Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
furbo
|
Inviato: Dom Ago 15, 2010 7:39 pm Oggetto: vuoi vedere che il ministro è andato in montagna |
|
|
tempo fa qualcuno qui aveva postato un articolo (poi bannato ) in cui un nostro ministro proponeva l'obbligo di andare in montagna solo accompagnati da guide alpine
ora leggo il report di airborne e vedo questo...
Quindi? Ci siamo? Non è che con un cartello così alla base se poi uno si fa male il soccorso non esce... o che magari su in cima c'è il biglettaio di Misurina che controlla le patacche sulla giacca e rilascia le multe  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Lun Ago 16, 2010 7:42 am Oggetto: Re: vuoi vedere che il ministro è andato in montagna |
|
|
furbo ha scritto: | tempo fa qualcuno qui aveva postato un articolo (poi bannato ) in cui un nostro ministro proponeva l'obbligo di andare in montagna solo accompagnati da guide alpine
Quindi? Ci siamo? Non è che con un cartello così alla base se poi uno si fa male il soccorso non esce... o che magari su in cima c'è il biglettaio di Misurina che controlla le patacche sulla giacca e rilascia le multe  |
Per quanto riguarda il "Ci siamo?", tranquillo: sono almeno 7/8 anni (forse anche più) che c'è quel cartello e ti assicuro che la maggior parte di quanti percorrono la "Bolver" non è accompagnata da una Guida (anche se a molti di loro servirebbe.. e in certi casi la multa in cima non sarebbe una cattiva idea ).
In un'occasione ho pure assistito ad un soccorso e i tecnici non si sono informati prima sulla presenza o meno di eventuali "patacche"...
Un paio di guide a cui ho chiesto della cosa mi hanno risposto che il cartello c'è ma la gente è libera di andare come crede.
Quindi - direte - che senso ha? Boh... _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Ago 16, 2010 12:26 pm Oggetto: Re: vuoi vedere che il ministro è andato in montagna |
|
|
berz ha scritto: | furbo ha scritto: | tempo fa qualcuno qui aveva postato un articolo (poi bannato ) in cui un nostro ministro proponeva l'obbligo di andare in montagna solo accompagnati da guide alpine
Quindi? Ci siamo? Non è che con un cartello così alla base se poi uno si fa male il soccorso non esce... o che magari su in cima c'è il biglettaio di Misurina che controlla le patacche sulla giacca e rilascia le multe  |
Per quanto riguarda il "Ci siamo?", tranquillo: sono almeno 7/8 anni (forse anche più) che c'è quel cartello e ti assicuro che la maggior parte di quanti percorrono la "Bolver" non è accompagnata da una Guida (anche se a molti di loro servirebbe.. e in certi casi la multa in cima non sarebbe una cattiva idea ).
In un'occasione ho pure assistito ad un soccorso e i tecnici non si sono informati prima sulla presenza o meno di eventuali "patacche"...
Un paio di guide a cui ho chiesto della cosa mi hanno risposto che il cartello c'è ma la gente è libera di andare come crede.
Quindi - direte - che senso ha? Boh... |
ok, immaginavo... ma un classico "SENTIERO ATTREZZATO PER ESCURSIONISTI ESPERTI" come si fà in iTAGLIA non bastava? _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Lun Ago 16, 2010 12:34 pm Oggetto: Re: vuoi vedere che il ministro è andato in montagna |
|
|
furbo ha scritto: |
ok, immaginavo... ma un classico "SENTIERO ATTREZZATO PER ESCURSIONISTI ESPERTI" come si fà in iTAGLIA non bastava? |
Vuoi scherzare?
Così fa molto più figo...  _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
|