Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gatto alpestro
Registrato: 29/03/10 16:34 Messaggi: 85 Residenza: Roat el paes dei bò
|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 5:05 pm Oggetto: Tricolore a punta Almana. Il prato protesta. |
|
|
Ho visto che c'è un bandierone tricolore sotto la cima di Punta Almana. Mi sembra che l'abbiano messo gli alpini per la festa di Sale Marasino ma non sono sicuro.
Sono andato su a vederlo: sono strisce di stoffa fissate con picchetti. Saranno 2000mq.
Mi chiedo: va bene metterlo e toglierlo, ma lasciarlo li a far morire il prato per un mese!
Si tratta di una zona di interesse botanico con fiori rari, gigli selvatici e molte farfalle.
Sono troppo ecologico e poco patriottico? _________________ Il gatto dà l'emozione di accarezzare la tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa dell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco) |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 5:16 pm Oggetto: Re: Tricolore a punta Almana. Il prato protesta. |
|
|
gatto alpestro ha scritto: |
Sono andato su a vederlo: sono strisce di stoffa fissate con picchetti. Saranno 2000mq.
Mi chiedo: va bene metterlo e toglierlo, ma lasciarlo li a far morire il prato per un mese!
Si tratta di una zona di interesse botanico con fiori rari, gigli selvatici e molte farfalle.
Sono troppo ecologico e poco patriottico? |
Ustia! 2000mq?
Quasi quasi domani sera andiamo a vederlo... Ermes? Lorenz? Dome?
 _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 5:11 am Oggetto: Re: Tricolore a punta Almana. Il prato protesta. |
|
|
admarc2 ha scritto: | gatto alpestro ha scritto: |
Ustia! 2000mq?
 |
E chi va a prenderlo???  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 10:20 am Oggetto: Re: Tricolore a punta Almana. Il prato protesta. |
|
|
Ultimoarrivato ha scritto: | admarc2 ha scritto: | gatto alpestro ha scritto: |
Ustia! 2000mq?
 |
E chi va a prenderlo???  |
Beh, con 2000 mq, ci stai dentro a fare un paio di Braghini (corti) a Marcello e Domenico, prendi ago e km di filo...  _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 10:21 am Oggetto: Re: Tricolore a punta Almana. Il prato protesta. |
|
|
[quote="selvadec"] Ultimoarrivato ha scritto: | admarc2 ha scritto: | gatto alpestro ha scritto: |
Ustia! 2000mq?
 |
Beh, con 2000 mq, ci stai dentro a fare un paio di Braghini (corti) a Marcello e Domenico, prendi ago e km di filo... .
Ste alpini, o, le cose o le fanno abbondanti o non se ne parla... _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
admarc2
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 10:32 am Oggetto: Re: Tricolore a punta Almana. Il prato protesta. |
|
|
selvadec ha scritto: | Beh, con 2000 mq, ci stai dentro a fare un paio di Braghini (corti) a Marcello e Domenico, prendi ago e km di filo... . |
Uhm... vabbè...
Lascio che sia il Boss a venire a trovarti di persona (così gli prendi le misure)
 _________________ ciao.
Marcello.
--
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 11:00 pm Oggetto: Re: Tricolore a punta Almana. Il prato protesta. |
|
|
selvadec ha scritto: | Ultimoarrivato ha scritto: | admarc2 ha scritto: | gatto alpestro ha scritto: |
Ustia! 2000mq?
 |
Beh, con 2000 mq, ci stai dentro a fare un paio di Braghini (corti) a Marcello e Domenico, prendi ago e km di filo...  |
ha ha ha, scusa ne, ma non gli fai nemmeno il tanga ai quei due lì....  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
admarc2
|
Inviato: Gio Lug 22, 2010 8:12 am Oggetto: Re: Tricolore a punta Almana. Il prato protesta. |
|
|
Ultimoarrivato ha scritto: | ha ha ha, scusa ne, ma non gli fai nemmeno il tanga ai quei due lì....  |
Ridi, ridi, che poi il Boss torna dal mare...
(comunque ieri sera siamo andati a verificare ed abbiamo fatto i conti approssimativi: 2m x 15m ogni striscia - 4 strisce per ogni colore della bandiera = totale 360mq Anche considerando un po' di margine d'errore non si arriva a 500mq: un fazzolettino ) _________________ ciao.
Marcello.
--
|
 |
gatto alpestro
Registrato: 29/03/10 16:34 Messaggi: 85 Residenza: Roat el paes dei bò
|
Inviato: Gio Ago 19, 2010 1:20 am Oggetto: |
|
|
Il conto è quasi giusto. Secondo il sito degli alpini la bandiera misura circa 1000 metri quadrati, piu o meno 30 metri di lato più gli spazi vuoti. Chissà chi l'ha pagata? _________________ Il gatto dà l'emozione di accarezzare la tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa dell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco) |
|
Top |
|
 |
|