Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
barbarossa
|
Inviato: Gio Lug 29, 2010 1:42 pm Oggetto: Crolli nel massiccio del Monte Bianco |
|
|
Da una conversazione con una guida di Briancon incontrata al Falier ho appreso che si sono verificati numerosi crolli nel massiccio a causa delle elevate temperature di Luglio. Tali fenomeni, giā verificatisi nel 2003, sono secondari ad una degradazione del permafrost.
Le zone interessate sarebbero:
- Pilier Gervasutti, crollo di 3 tiri di roccia nella parte terminale ( era in programma con red per questa estate)
- Aiguille du Fou
- Brouillard
Attendo conferme di queste notizie, su OHM non sono ancora riportate. |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Ven Lug 30, 2010 10:10 am Oggetto: Re: Crolli nel massiccio del Monte Bianco |
|
|
barbarossa ha scritto: | Da una conversazione con una guida di Briancon incontrata al Falier ho appreso che si sono verificati numerosi crolli nel massiccio a causa delle elevate temperature di Luglio. Tali fenomeni, giā verificatisi nel 2003, sono secondari ad una degradazione del permafrost.
Le zone interessate sarebbero:
- Pilier Gervasutti, crollo di 3 tiri di roccia nella parte terminale ( era in programma con red per questa estate)
- Aiguille du Fou
- Brouillard
Attendo conferme di queste notizie, su OHM non sono ancora riportate. |
sono stato all'aig. du Fou domenica scorsa, e a parte le condizioni del canale di accesso e le normali cadute di ghiaccio e pietrame vario non c'č nulla di eclatante da segnalare.
davide |
|
Top |
|
 |
red
|
Inviato: Ven Lug 30, 2010 10:50 am Oggetto: |
|
|
Ieri ho chiamato sia OHM sia una guida valdostana molto attiva nel bianco, chiedendo info sul piler gervasutti: non ci sono notizie di crolli importanti, che interessino due/tre tiri. Il gran caldo delle settimane precedenti ha incrementato, questo si, la caduta di pietre in un pilastro che prende sole dal primissimo mattino. _________________ - Tutta roba che rimane !!! |
|
Top |
|
 |
|