Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
CARE ALTO, CRESTA EST

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GNARO

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 6:00 pm    Oggetto: CARE ALTO, CRESTA EST Rispondi citando

Be, dopo mille tentennamenti, fra varie menate mie, riporto una classica tra le classiche che comunque non sdegna mai di regalare tante emozioni, per lo meno al sottoscritto, compiuta ieri in giornata, in totale libera solitudine.

Sveglia alle 2 ed il temporale che impervia, zona lago fa godere il mio ego...che come al solito gioca contro, non andare, resta qui, dormi...dormi... Confused Confused ...fan....parto, il temporale non smette fino al pian della sega... Very Happy, aspetto che smetta e manca poco alle 5 che parto, c'� ancora buio e cerco di abbandonare al parcheggio i miei fantasmi...alle 7 son al rifugio, eccolo la la meta

[img][/img]

un the, saluto il rifugista e via, oramai quelli che han pernottato qui son gia tutti partiti da mo...riparto, eccolo il famoso cannone, abituati a vederlo nelle piazze dei nostri paesi, oramai non si fa piu caso a certi manufatti, ma qui fa tutt'altro effetto ed un brivido mi attraversa la schiena...

[/img][/img]

risalgo la comoda vedretta

[img][/img]

ed eccola la temuta paretina

[img][/img]

nn vedo i bolli rossi e mi vado ad infognare tutto a sinistra Shocked mi sa che siam oltre il III, spetta un attimo va, ridiscendo e ritrovoi i bolli rossi....

[img][/img]

studio un p� i vari passaggi e via, vari chiodi lungo la via che mi servono a ben poco, solo per darmi un poco di respiro tra un pezzo e l'altro della salita, no mente, no mente... Very Happy Exclamation

[img][/img]

finalemente esco in cresta e per facili passaggi mi porto verso la vetta, il fiato comincia a farsi desiderare ed eccola la meta. Raggiungo la simpatica comitiva trentina, che guardandomi stralunata, mi chiede dove fosse il mio compagno... Rolling Eyes

[img][/img]

Bacio alla croce ed inseguo i ragazzi che nel frattempo si accingevano a scendere allestendo una sorta di corda fissa dalla bella pala ancora in condizioni se non per un passaggino su ghiaccio a meta, allora perche non aprofittare della benevolenza del prossimo, tentar non nuoce e con un sorriso da bambino alla prima comunione mi invito a scender con la loro corda...in un baleno son sul ghiacciaio, la neve � ottima ed un attimo son al sentiero, la stanchezza comincia a farsi sentire, ma finalmente alle 13,30 arrivo al rifugio e dopo una birretta e tagliere, faccio un meritato riposino.

[img][/img]

fine.
misteradamello

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ha..bello. settimana scorsa ho fatto la traversata dalla cresta del Segalla alla est con ritorno in val di Fumo.Bellissima.
Vezz

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come dici tu, a volte le difficoltà più grandi sorgono nel vincere la mattutina lotta con se stessi prima di partire. Una volta superatala, tutto viene più naturale. Complimenti per la temeraria salita!

Qualche mia foto
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GNARO

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ha..bello. settimana scorsa ho fatto la traversata dalla cresta del Segalla alla est con ritorno in val di Fumo.Bellissima.

Molto bello, l'avevo in mente pure io, ma poi ho ripiegato su questo....sai un conto in sospeso... Wink

Citazione:
Come dici tu, a volte le difficoltà più grandi sorgono nel vincere la mattutina lotta con se stessi prima di partire. Una volta superatala, tutto viene più naturale. Complimenti per la temeraria salita!

Vero ...spesso i veri problemi son solo nella nostra testa, l'importante è non ingigantirli troppo ed avere sempre una via di fuga e tutto si risolve da se....grazie per i complimenti!
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Brao gnaro... ci pensavo proprio ieri a quella montagna!
contebs

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

brao!

Very Happy

Se era questo che mi volevi proporre e se fossi potuto venire sarei stato contento ma farlo in giornata non c'ho il fisico ora come ora... Wink
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Brao gnaro... ci pensavo proprio ieri a quella montagna!

In bici ?? Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Solo per la parte di avvicinamento al Val di Fumo.... e comunque non con la mia, non mi va di lasciarla li per ore incustodita Wink
gimidar

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Solo per la parte di avvicinamento al Val di Fumo.... e comunque non con la mia, non mi va di lasciarla li per ore incustodita Wink

brao Laughing ...procura un tandem usato da abbandono Wink
Profilo Invia messaggio privato
admarc2

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:

? Per questa non si parte dal rif. Carè Alto?
O intendi che pedaliamo fino al rif. Val di Fumo, spalliamo fino al passo delle Vacche, e poi ripedaliamo il traversone fino al rif. Carè? No, perchè è dura spallare un tandem a 3 posti... Rolling Eyes

Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP

L.A. Seneca
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma no, molto più semplice... Tu metti il cestello sulla tua bici, con rinforzi per tenere un quintalino. Pedalata fino al Val di Fumo o poco oltre, salita al Segalla e poi per cresta sud-ovest alla vetta, discesa dalla cresta est, o dalla normale, traversone al passo delle vacche e discesa alla bici.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: