Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GNARO
Registrato: 04/07/07 10:43 Messaggi: 43 Residenza: BASA BRESANA
|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 6:00 pm Oggetto: CARE ALTO, CRESTA EST |
|
|
Be, dopo mille tentennamenti, fra varie menate mie, riporto una classica tra le classiche che comunque non sdegna mai di regalare tante emozioni, per lo meno al sottoscritto, compiuta ieri in giornata, in totale libera solitudine.
Sveglia alle 2 ed il temporale che impervia, zona lago fa godere il mio ego...che come al solito gioca contro, non andare, resta qui, dormi...dormi... ...fan....parto, il temporale non smette fino al pian della sega... , aspetto che smetta e manca poco alle 5 che parto, c'� ancora buio e cerco di abbandonare al parcheggio i miei fantasmi...alle 7 son al rifugio, eccolo la la meta
[img] [/img]
un the, saluto il rifugista e via, oramai quelli che han pernottato qui son gia tutti partiti da mo...riparto, eccolo il famoso cannone, abituati a vederlo nelle piazze dei nostri paesi, oramai non si fa piu caso a certi manufatti, ma qui fa tutt'altro effetto ed un brivido mi attraversa la schiena...
[/img] [/img]
risalgo la comoda vedretta
[img] [/img]
ed eccola la temuta paretina
[img] [/img]
nn vedo i bolli rossi e mi vado ad infognare tutto a sinistra mi sa che siam oltre il III, spetta un attimo va, ridiscendo e ritrovoi i bolli rossi....
[img] [/img]
studio un p� i vari passaggi e via, vari chiodi lungo la via che mi servono a ben poco, solo per darmi un poco di respiro tra un pezzo e l'altro della salita, no mente, no mente...
[img] [/img]
finalemente esco in cresta e per facili passaggi mi porto verso la vetta, il fiato comincia a farsi desiderare ed eccola la meta. Raggiungo la simpatica comitiva trentina, che guardandomi stralunata, mi chiede dove fosse il mio compagno...
[img] [/img]
Bacio alla croce ed inseguo i ragazzi che nel frattempo si accingevano a scendere allestendo una sorta di corda fissa dalla bella pala ancora in condizioni se non per un passaggino su ghiaccio a meta, allora perche non aprofittare della benevolenza del prossimo, tentar non nuoce e con un sorriso da bambino alla prima comunione mi invito a scender con la loro corda...in un baleno son sul ghiacciaio, la neve � ottima ed un attimo son al sentiero, la stanchezza comincia a farsi sentire, ma finalmente alle 13,30 arrivo al rifugio e dopo una birretta e tagliere, faccio un meritato riposino.
[img] [/img]
fine. _________________ NON SEGUITEMI PERCHE' ANCH'IO SONO PERSO |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Ha..bello. settimana scorsa ho fatto la traversata dalla cresta del Segalla alla est con ritorno in val di Fumo.Bellissima. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Come dici tu, a volte le difficoltà più grandi sorgono nel vincere la mattutina lotta con se stessi prima di partire. Una volta superatala, tutto viene più naturale. Complimenti per la temeraria salita! _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
GNARO
Registrato: 04/07/07 10:43 Messaggi: 43 Residenza: BASA BRESANA
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 10:04 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ha..bello. settimana scorsa ho fatto la traversata dalla cresta del Segalla alla est con ritorno in val di Fumo.Bellissima. |
Molto bello, l'avevo in mente pure io, ma poi ho ripiegato su questo....sai un conto in sospeso...
Citazione: | Come dici tu, a volte le difficoltà più grandi sorgono nel vincere la mattutina lotta con se stessi prima di partire. Una volta superatala, tutto viene più naturale. Complimenti per la temeraria salita! |
Vero ...spesso i veri problemi son solo nella nostra testa, l'importante è non ingigantirli troppo ed avere sempre una via di fuga e tutto si risolve da se....grazie per i complimenti! _________________ NON SEGUITEMI PERCHE' ANCH'IO SONO PERSO |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Lug 26, 2010 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Brao gnaro... ci pensavo proprio ieri a quella montagna! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
contebs
Registrato: 15/10/08 10:25 Messaggi: 95 Residenza: Capriano del colle BS
|
Inviato: Lun Lug 26, 2010 4:43 pm Oggetto: |
|
|
brao!
Se era questo che mi volevi proporre e se fossi potuto venire sarei stato contento ma farlo in giornata non c'ho il fisico ora come ora...  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Lug 27, 2010 10:27 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Brao gnaro... ci pensavo proprio ieri a quella montagna! |
In bici ??  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mar Lug 27, 2010 11:20 am Oggetto: |
|
|
Solo per la parte di avvicinamento al Val di Fumo.... e comunque non con la mia, non mi va di lasciarla li per ore incustodita  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Mar Lug 27, 2010 11:51 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Solo per la parte di avvicinamento al Val di Fumo.... e comunque non con la mia, non mi va di lasciarla li per ore incustodita  |
brao ...procura un tandem usato da abbandono  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Lug 27, 2010 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Solo per la parte di avvicinamento al Val di Fumo.... e comunque non con la mia, non mi va di lasciarla li per ore incustodita  |
? Per questa non si parte dal rif. Carè Alto?
O intendi che pedaliamo fino al rif. Val di Fumo, spalliamo fino al passo delle Vacche, e poi ripedaliamo il traversone fino al rif. Carè? No, perchè è dura spallare un tandem a 3 posti...
 _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mar Lug 27, 2010 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Ma no, molto più semplice... Tu metti il cestello sulla tua bici, con rinforzi per tenere un quintalino. Pedalata fino al Val di Fumo o poco oltre, salita al Segalla e poi per cresta sud-ovest alla vetta, discesa dalla cresta est, o dalla normale, traversone al passo delle vacche e discesa alla bici. _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
|