Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Traversata Palon de la Mare

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Harnust

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 11:44 am    Oggetto: Traversata Palon de la Mare Rispondi citando

Ciao a tutti.
Per questa estate - indicativamente inizio luglio - alcuni amici mi hanno chiesto di accompagnarli nella salita al Palon, partendo dal Branca e scendendo poi a Pejo, dopo aver traversato al Vioz.
Conosco un pò la zona ma questo itinerario non l'ho mai fatto e dai miei ricordi del ghiacciaio dei Forni (che mi pare il tratto più "complesso" di questo itinerario) mi sovvengono in mente certi seracchi mica da ridere.. Confused

Ho già considerato distanze e dislivelli (specialmente per la "discesa" dal Vioz Sad ...) e relativi tempi "di gruppo", ma mi manca - appunto - un'idea della parte iniziale del percorso.

Se qualcuno ha delle info più dettagliate, anche in considerazione del periodo previsto (tipo: ci sarà una traccia?), lo ringrazio molto. Cool
Profilo Invia messaggio privato
riccio86

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao..io questa estate sono partito dal casati e ho fatto cevedale- rosole - palon de la mare - branca!
il giro che dici tu è al contrario nella parte iniziale!
cmq difficoltà zero...è una gran camminata, la puoi fare tranquillamente slegati! se parti dal branca fai la morena di sx fino ad un canale che sale a sx! da lì per dolci pendii sali al palon de la mare! cmq di solito trovi una gran traccia!
grigna

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non devi attraversare nessuna seraccata. Costeggi solo quella che scende dal Vioz ma tu rimani in destra idrografica passando su un sentiero fino all'inizio del ghiacciaio del Palon de la Mare. Poi dal Palon al Vioz è una cresta larga senza difficoltà.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
guidoval

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse i seracchi che ricordi tu sono quelli sotto il ghiacciaio per salire "direttamente" verso il Vioz. Neanche li sfiori.
Per Peio è sentiero, bello ma lungo. Di solito va la seggiovia, soldi ben spesi.
Harnust

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2010 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

bene, grazie delle info!
spero di andare in zona per darci un'occhiata di persona, magari "scimunito"... Cool

baibai Very Happy
ilteo

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao berz,
ti incontro anche qui, ma già che ci sono ti lascio un consiglio: l'anno scorso son salito al Palon dalla cresta S, che è quella che divide il bacino dei Forni da quello del Palon. In pratica c'è un sentiero abbastanza evidente che porta dal Branca verso il rif. Vioz. Esso scavalca la costola che costituisce la cresta. L'interesse di questo percorso, oltre che un poco meno monotono,è decisamente interessante per i resti delle baracche (alcune ben tenute) della 1° Guerra. In ultimo la cresta si congiunge col ghiacciaio verso il colle dove passa la normale.
Buon giro!
twintip

MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 1:21 pm    Oggetto: Re: Traversata Palon de la Mare Rispondi citando

berz ha scritto:
Ciao a tutti.
Per questa estate - indicativamente inizio luglio - alcuni amici mi hanno chiesto di accompagnarli nella salita al Palon, partendo dal Branca e scendendo poi a Pejo, dopo aver traversato al Vioz.

chi sono gli amici? Erman e Bruno? Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Harnust

MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 1:34 pm    Oggetto: Re: Traversata Palon de la Mare Rispondi citando

twintip ha scritto:
berz ha scritto:
Ciao a tutti.

chi sono gli amici? Erman e Bruno? Rolling Eyes

...e un'altra ventina Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: