Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
PERLE RARE DELLE OROBICHE
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
iacopo
Ospite





MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 8:07 pm    Oggetto: PERLE RARE DELLE OROBICHE Rispondi citando

Ragazzi delle Orobie sarebbe bello poter riscoprire anche le vette meno nobili e conosciute delle Orobie ma non meno affascinanti.

Ne butto lì alcune nella speranza che qualche impavido dell'Orobia possa affroontarle, vincerle e magari postare un bel fotoreport.


- PUNTA SANTA MARIA;
- TORRIONE CURO';
- PIZZO DI CAVREL;
- PIZZO CANTOLONGO;
- PIZZO DEL DRUET;
- CIME DI CAGAMEI;
- CRESTA DI VALMORTA;
- CIMA DEL BONDONE;
- PIZZO DI GRO;
- PIZZO E TORRIONE DEL SALTO;
- PIZZO DELL'OMO.



OLTRE AI FAMOSSISSIMI MA POCO RAGGIUNTI

1) PIZZO SCAIS giudicato dall'ARES detto anche WIKIPEDIAOROBICUS, LA PIU' DIFFICILE VETTA DELLE OROBIE;
2) DENTE DI COCA.

Ringrazio sin d'ora chi intenderà raccogliere la mia pazza proposta.

W le Orobie
Top
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

minchia che cime severe....che ardua impresa... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 11:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Il pizzo dell'Omo è da tempo un mio pallino. Ora forse sarei in grado di affrontarlo Rolling Eyes
Mi ispirano anche gran parte delle altre Very Happy
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mtt_87



Registrato: 12/05/09 11:02
Messaggi: 470
Residenza: Albino (BG)

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

PIZZO DEL SALTO... bellissimo ambiente... gita lunghissimissima... mettete in cantiere almeno 10 ore tra andata e ritorno... almeno...
Punti di appoggio Bivacco Frattini - Rifugio Brunone









Veduta sul Pizzo Grò (??) Ares??



_________________
MARIO MERELLI � sempre con noi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

ma il report dovresti piazzarlo in dove siamo andati Wink Wink Wink ! cmq sì è il Gro....
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
njek



Registrato: 05/05/08 08:28
Messaggi: 615
Residenza: media Valle Seriana

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

...molte sono nei miei interessi (tranne quelle troppo difficili per me! Sad )

....al pizzo del Salto sono stato lo scorso autunno, bello ...ma mi sembra anche più bello il pizzo del Omo .... quel giorno non son riuscito a farlo, ed è stato un peccato!!

...bellissima la zona dei Cagamei innevata! ....questa è presa poco sotto la cima Occidentale

_________________
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
mtt_87



Registrato: 12/05/09 11:02
Messaggi: 470
Residenza: Albino (BG)

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Wow.. che posto

A me interessano tutte quelle nella lista!!! aggiungerei anche Rondenino, Poris, Cigola e Monte Corte (Passo dei Gemelli)... più sfasciumati sono più mi piacciono
_________________
MARIO MERELLI � sempre con noi
Top
Profilo Invia messaggio privato
mtt_87



Registrato: 12/05/09 11:02
Messaggi: 470
Residenza: Albino (BG)

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 10:25 am    Oggetto: Re: PERLE RARE DELLE OROBICHE Rispondi citando

iacopo ha scritto:
Ragazzi delle Orobie sarebbe bello poter riscoprire anche le vette meno nobili e conosciute delle Orobie ma non meno affascinanti.

Ne butto lì alcune nella speranza che qualche impavido dell'Orobia possa affroontarle, vincerle e magari postare un bel fotoreport.


- PUNTA SANTA MARIA;
- TORRIONE CURO';
- PIZZO DI CAVREL;
- PIZZO CANTOLONGO;
- PIZZO DEL DRUET;
- CIME DI CAGAMEI;
- CRESTA DI VALMORTA;
- CIMA DEL BONDONE;
- PIZZO DI GRO;
- PIZZO E TORRIONE DEL SALTO;
- PIZZO DELL'OMO.



OLTRE AI FAMOSSISSIMI MA POCO RAGGIUNTI

1) PIZZO SCAIS giudicato dall'ARES detto anche WIKIPEDIAOROBICUS, LA PIU' DIFFICILE VETTA DELLE OROBIE;
2) DENTE DI COCA.

Ringrazio sin d'ora chi intenderà raccogliere la mia pazza proposta.

W le Orobie


Se si parla di cime difficilmente raggiungibili, con un fascino particolare, io aggiungerei anche la CIMA SOLIVA (zona Rif. Brunone)
_________________
MARIO MERELLI � sempre con noi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 10:45 am    Oggetto: Re: PERLE RARE DELLE OROBICHE Rispondi citando

mtt_87 ha scritto:
iacopo ha scritto:
Ragazzi delle Orobie sarebbe bello poter riscoprire anche le vette meno nobili e conosciute delle Orobie ma non meno affascinanti.

Ne butto lì alcune nella speranza che qualche impavido dell'Orobia possa affroontarle, vincerle e magari postare un bel fotoreport.


- PUNTA SANTA MARIA;
- TORRIONE CURO';
- PIZZO DI CAVREL;
- PIZZO CANTOLONGO;
- PIZZO DEL DRUET;
- CIME DI CAGAMEI;
- CRESTA DI VALMORTA;
- CIMA DEL BONDONE;
- PIZZO DI GRO;
- PIZZO E TORRIONE DEL SALTO;
- PIZZO DELL'OMO.



OLTRE AI FAMOSSISSIMI MA POCO RAGGIUNTI

1) PIZZO SCAIS giudicato dall'ARES detto anche WIKIPEDIAOROBICUS, LA PIU' DIFFICILE VETTA DELLE OROBIE;
2) DENTE DI COCA.

Ringrazio sin d'ora chi intenderà raccogliere la mia pazza proposta.

W le Orobie


Se si parla di cime difficilmente raggiungibili, con un fascino particolare, io aggiungerei anche la CIMA SOLIVA (zona Rif. Brunone)


insomma....la soliva non direi 'difficilmente' raggiungibile....basta camminare.... Laughing Laughing Laughing Laughing ...allla fine è un pendio erboso con roccette finali.
Cagamei vado a farli a breve in traversata...è l'unica cima che mi manca x completare il barbellino...Omo idem...ma conviene poi proseguire fino al Diavolo Wink
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
mtt_87



Registrato: 12/05/09 11:02
Messaggi: 470
Residenza: Albino (BG)

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 11:30 am    Oggetto: Re: PERLE RARE DELLE OROBICHE Rispondi citando

[/quote]Cagamei vado a farli a breve in traversata...è l'unica cima che mi manca x completare il barbellino...Omo idem...ma conviene poi proseguire fino al Diavolo Wink[/quote]

INTERESSANTE....
_________________
MARIO MERELLI � sempre con noi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 11:42 am    Oggetto: Re: PERLE RARE DELLE OROBICHE Rispondi citando

mtt_87 ha scritto:
Cagamei vado a farli a breve in traversata...è l'unica cima che mi manca x completare il barbellino...Omo idem...ma conviene poi proseguire fino al Diavolo Wink[/quote]

INTERESSANTE....[/quote]

...ma se non ti fai mai vedere.... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Twisted Evil
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prima o poi avro` il tempo per farmi una notte al bivacco Frattini... Wink
Belle tipologie di vette per me l'interesse sale enormemente nel tardo autunno con neve sulle creste, ma non sugli avvicinamenti, in quei casi le Orobie danno il massimo... e` il famoso Autunno Orobico
In questo stile spero di fare prima o poi la traversata dei Diavoli, Rondenino, la cresta d'Avert integrale, la cresta dal Passo al Pizzo di Coca, etc. etc...


_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mtt_87



Registrato: 12/05/09 11:02
Messaggi: 470
Residenza: Albino (BG)

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 1:06 pm    Oggetto: Re: PERLE RARE DELLE OROBICHE Rispondi citando

Ares88 ha scritto:
mtt_87 ha scritto:
Cagamei vado a farli a breve in traversata...è l'unica cima che mi manca x completare il barbellino...Omo idem...ma conviene poi proseguire fino al Diavolo Wink


INTERESSANTE....[/quote]

...ma se non ti fai mai vedere.... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Twisted Evil[/quote]

Avere la morosa è una bella cosa... ma comporta delle scelte... a volte VOLUTE, altre meno... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Very Happy Very Happy Very Happy

Cmq quando hai intenzione di andare tu mandami un mp!!! poi ti risponderò
_________________
MARIO MERELLI � sempre con noi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 1:37 pm    Oggetto: Re: PERLE RARE DELLE OROBICHE Rispondi citando

mtt_87 ha scritto:
Ares88 ha scritto:
mtt_87 ha scritto:
Cagamei vado a farli a breve in traversata...è l'unica cima che mi manca x completare il barbellino...Omo idem...ma conviene poi proseguire fino al Diavolo Wink


INTERESSANTE....


...ma se non ti fai mai vedere.... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Twisted Evil[/quote]

Avere la morosa è una bella cosa... ma comporta delle scelte... a volte VOLUTE, altre meno... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Very Happy Very Happy Very Happy

Cmq quando hai intenzione di andare tu mandami un mp!!! poi ti risponderò[/quote]

diciamo che dipende dal carattere e dalle esigenze della donna in questione... Laughing Laughing Laughing
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2010 11:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Prima o poi avro` il tempo per farmi una notte al bivacco Frattini... Wink
Belle tipologie di vette per me l'interesse sale enormemente nel tardo autunno con neve sulle creste, ma non sugli avvicinamenti, in quei casi le Orobie danno il massimo... e` il famoso Autunno Orobico
In questo stile spero di fare prima o poi la traversata dei Diavoli, Rondenino, la cresta d'Avert integrale, la cresta dal Passo al Pizzo di Coca, etc. etc...


Allora attendiamo con ansia il prossimo autunno. Tu che hai le capacità, facci sognare!
Per quanto riguarda la salita Omo ecc.. beh.. inutile dire che m'interessa anche quella!!
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati