Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Arriva il caldo vero...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
odiovolare



Registrato: 04/03/08 10:31
Messaggi: 76

MessaggioInviato: Gio Lug 15, 2010 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Su diversi siti di metereologia di tutto rispetto, dove molto appasionati valutano e osseravno con la loro passione per la metereologia tutte le situazioni climatiche e molte volte si è finiti sul discorso dell'ipotetica anomalia delle temperatuire registarte alla capanna anche se si tratta di una stazione ufficiale ARPA Peimonte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rozzoschi



Registrato: 12/01/09 22:32
Messaggi: 217
Residenza: LECCO

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 6:25 am    Oggetto: Rispondi citando

odiovolare ha scritto:
Su diversi siti di metereologia di tutto rispetto, dove molto appasionati valutano e osseravno con la loro passione per la metereologia tutte le situazioni climatiche e molte volte si è finiti sul discorso dell'ipotetica anomalia delle temperatuire registarte alla capanna anche se si tratta di una stazione ufficiale ARPA Peimonte.


..mah..se non sbaglio la centralina alla Marghrita è stata installata in collaborazione con il dipartimento di meccanica del Politecnico di Torino. Credo che la termo-sonda utilizzata per l'applicazione è schermata (la temperatura non è influenzata dall'irraggiamento) e pertanto la temperatura letta è attendibile. Mi piacerebbe sapere le caratteristiche tecniche della sonda e poi giudicherei..ma stiamo andando fuori topic Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2010 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

x martedi arpa prevede zt a 5000 metri. tutti al Bianco in costume! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2010 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

ore 22 in vda fa un freddo porco Laughing
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
x martedi arpa prevede zt a 5000 metri. tutti al Bianco in costume! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Vedi di andare un po' in montagna tu e quelli dell'arpa...ieri a 2500 alle 8:30 c'erano 8 gradi e abbiamo aspettato 2 ore prima di attaccare una via in masino. Io, che non sono totalmente IMPARATO dalla montagna mi sono lasciato influenzare dalle notizie allarmistiche che tu (coglione) e i tuoi soci diffondete riguardo il caldo in quota ed ho lasciato a casa gilet e giacca a vento.... morale: ho invidiato il Teo che ha fatto il primo tiro vestito come va a fare scialpinismo comprese berretta e guanti. Mi viene dal profondo del cuore un sentitissimo VAFFANCULO !!! Vacci davvero sul bianco in costume Twisted Evil
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
grigna ha scritto:
x martedi arpa prevede zt a 5000 metri. tutti al Bianco in costume! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Vedi di andare un po' in montagna tu e quelli dell'arpa...ieri a 2500 alle 8:30 c'erano 8 gradi e abbiamo aspettato 2 ore prima di attaccare una via in masino. Io, che non sono totalmente IMPARATO dalla montagna mi sono lasciato influenzare dalle notizie allarmistiche che tu (coglione) e i tuoi soci diffondete riguardo il caldo in quota ed ho lasciato a casa gilet e giacca a vento.... morale: ho invidiato il Teo che ha fatto il primo tiro vestito come va a fare scialpinismo comprese berretta e guanti. Mi viene dal profondo del cuore un sentitissimo VAFFANCULO !!! Vacci davvero sul bianco in costume Twisted Evil


non posso che appoggiare le parole del Boss... Laughing Laughing Laughing

vedere il dome all'attacco che per scaldarsi le orecchie si è fatto un turbante con una borsa di tela era uno stupendo.... Laughing Laughing Laughing
_________________
se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Eva K



Registrato: 14/10/08 11:29
Messaggi: 1109
Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Grande Boss....
ti appoggio.
Ieri attacco al Campanile Basso (dopo temporale notturno) 8 grdi. Al primo tiro sono arrivata con una bella bollita alle mani. Allo Stradone Provinciale abbiamo proseguito per la vetta solo perchè non ci ero mai stata, altrimenti avrei preferito scendere, dal freddo. Scalato con giacca a vento tutto il giorno...
Ogni tanto pensavo a come si stava a Rovato... vabbè un po' di freddo è stato apprezzato però!
_________________
[...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)

il mio blog: http://evak.altervista.org
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si pero` ieri e` stata la prima giornata fresca da un bel pezzo, si stava divinamente anche in pianura... Wink
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Flaviosen



Registrato: 18/05/10 09:52
Messaggi: 56
Residenza: La brutta Val Trompia

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
x martedi arpa prevede zt a 5000 metri. tutti al Bianco in costume! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


MA DOVE SIETE TUTTI !!! mi serve una mano a spalmare la crema alle migliaia di donne sparse sul ghiacciaio a prendere il sole in topples Laughing Laughing Laughing
_________________
..mi fanno male gli addominali a forza di ridere... mi sa che sta via non la finiamo piu'...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Flaviosen ha scritto:
grigna ha scritto:
x martedi arpa prevede zt a 5000 metri. tutti al Bianco in costume! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


MA DOVE SIETE TUTTI !!! mi serve una mano a spalmare la crema alle migliaia di donne sparse sul ghiacciaio a prendere il sole in topples Laughing Laughing Laughing


intanto il we potrebbe essere peggio di quello che segnalano i siti meteo al momento.

i nuovi run mettono fuori parecchia pioggia sia per venerdì che per domenica su svizzera e aree confinali.
Confused

vabbè che è presto, ma che dite voi espertacci?
Wink
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
odiovolare



Registrato: 04/03/08 10:31
Messaggi: 76

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

I vari run sembrano orientati verso un peggioramento chi più marcato chi meno, certamente non ci sarà stabilità ma nemmeno a tutto oggi alluvioni, a nord alpi e svizzerra certamente il peggioramento sarà piu marcatom per quanto rigaurda il nord italia ad oggi il giorno peggiore sembra essere domenica dopo una passata temporalesca venerdi notte, comuqnue anxcora presto per avere un idea chiara manca troppo e personalmente l'attuale situazione puo essere compromessa solo con l'entrata dell'atlantico cosa che attualmente non vedo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche gli svizzeri son dei cogliòni?

http://www.meteosvizzera.admin.ch/web/it/meteo/attualita_sul_tempo/calura_.Par.0001.DownloadFile.tmp/resocontocompleto.pdf
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

sabato dovrebbe essere una giornata grandiosa se conferman le previsioni della stemporalata di venerdì notte...ocio solo al vento in certe zone...
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ares88 ha scritto:
sabato dovrebbe essere una giornata grandiosa se conferman le previsioni della stemporalata di venerdì notte...ocio solo al vento in certe zone...


sarà bello lontano dalla cresta di confine.
domenica bello ovunque. altro week end andato a quel paese x via della mostra. ma il 31 luglio-1 agosto lascio là la Barby e io me ne vado a fare una due giorni.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Ares88 ha scritto:
sabato dovrebbe essere una giornata grandiosa se conferman le previsioni della stemporalata di venerdì notte...ocio solo al vento in certe zone...


sarà bello lontano dalla cresta di confine.
domenica bello ovunque. altro week end andato a quel paese x via della mostra. ma il 31 luglio-1 agosto lascio là la Barby e io me ne vado a fare una due giorni.


altro sabato in orobie allora...e si che stavolta pensavo di andare altrove x una 2400 metri di dislivello e 8/9 ore di marcia (stando ai libri)...tipo il cassandra da torre s.maria x il Bosio...
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati