Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
*Barby*
|
Inviato: Ven Lug 06, 2007 11:30 am Oggetto: Incidenti montagna: tre polacchi morti sul Monte Bianco!!! |
|
|
(ANSA)-AOSTA,5 LUG-Sono stati trovati senza vita i tre alpinisti polacchi travolti ieri da una valanga. Sono stati stroncati da una bufera che soffiava a oltre 100 chilometri orari e con temperature fino a meno 20 gradi. Li hanno trovati a poca distanza uno dall'altro, in una buca scavata con la piccozza nella parte alta del ghiacciaio di Bionassay, nel massiccio del Monte Bianco. Erano tre giovani, poco piu' che ventenni.
brutta notizia...ma dovevano rinunciare prima di partire dato le condizioni meteo previste... _________________ non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Lug 06, 2007 12:21 pm Oggetto: Re: Incidenti montagna: tre polacchi morti sul Monte Bianco! |
|
|
*Barby* ha scritto: | (ANSA)-AOSTA,5 LUG-Sono stati trovati senza vita i tre alpinisti polacchi travolti ieri da una valanga. Sono stati stroncati da una bufera che soffiava a oltre 100 chilometri orari e con temperature fino a meno 20 gradi. Li hanno trovati a poca distanza uno dall'altro, in una buca scavata con la piccozza nella parte alta del ghiacciaio di Bionassay, nel massiccio del Monte Bianco. Erano tre giovani, poco piu' che ventenni.
brutta notizia...ma dovevano rinunciare prima di partire dato le condizioni meteo previste... |
previste da chi? comunque è usuale che sti ragazzi giovani provenienti dall'esteuropa si caccino nei guai, a volte irreparabili, in montagna. Nella casistica posso dire che per quello che ho visto io succedono anche troppo pochi incidenti, fortunatamente. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
*Barby*
|
Inviato: Ven Lug 06, 2007 12:41 pm Oggetto: Re: Incidenti montagna: tre polacchi morti sul Monte Bianco! |
|
|
Domonice ha scritto: | *Barby* ha scritto: | (ANSA)-AOSTA,5 LUG-Sono stati trovati senza vita i tre alpinisti polacchi travolti ieri da una valanga. Sono stati stroncati da una bufera che soffiava a oltre 100 chilometri orari e con temperature fino a meno 20 gradi. Li hanno trovati a poca distanza uno dall'altro, in una buca scavata con la piccozza nella parte alta del ghiacciaio di Bionassay, nel massiccio del Monte Bianco. Erano tre giovani, poco piu' che ventenni.
brutta notizia...ma dovevano rinunciare prima di partire dato le condizioni meteo previste... |
previste da chi? comunque è usuale che sti ragazzi giovani provenienti dall'esteuropa si caccino nei guai, a volte irreparabili, in montagna. Nella casistica posso dire che per quello che ho visto io succedono anche troppo pochi incidenti, fortunatamente. |
un po' da tutti...
troppi pochi? _________________ non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Lug 06, 2007 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Qui il resoconto... poveretti. Un pensiero alle famiglie. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Ven Lug 06, 2007 5:23 pm Oggetto: |
|
|
veramente una brutta storia!!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Ven Lug 06, 2007 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Ma la zona del Gonella non è interdetta agli alpinisti dallo scorso agosto? |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Ven Lug 06, 2007 6:46 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Ma la zona del Gonella non è interdetta agli alpinisti dallo scorso agosto? |
il rifugio è interdetto agli apinisti...ma la montagna è li... _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
|