Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Couturier alla Verte, il cerchio si è chiuso
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 6:12 pm    Oggetto: Couturier alla Verte, il cerchio si è chiuso Rispondi citando

Il cerchio si è chiuso!
Scendendo nel bosco verso Chamonix io, Stefano ed il Boletti eravamo stanchi, molto stanchi ma nulla avrebbe potuto cancellare quello stato di serenità e di pace in cui ci trovavamo. In fondo anche se desideravo porre fine alle mie (nostre) fatiche ero quasi dispiaciuto di andarmene da quella natura così grandiosa e da cui ogni volta, tutti noi possiamo trarre esperienze indimenticabili. Esperienze così intense e totalizzanti che raramente nella vita di tutti i giorni ci è dato modo di provare, ma che, secondo me, devono far parte del nostro essere ‘uomini’. L’esperienza è la nostra vera ricchezza! Non è certo la vetta o la via che ci arrichiscono, e del resto come potrebbero mai un pezzo di roccia e di ghiaccio o una scala numerica farci evolvere? E’ l’esperienza che sulle montagne viviamo che ci entra dentro e ci segna e fa si che ognuno di noi sia unico e diverso da tutti gli altri.
La Verte per il Couloir Couturier, per me, come per tanti altri, rappresentava e continua a rappresentare una delle linee ideali ad una bellissima montagna; cadrò nel banale ma alla fine è un vero simbolo dell’alpinismo. Da ragazzo sfogliavo ‘I 4000 delle Alpi’ di Blodig e la Verte, ma non solo lei’, mi facevano sognare e fantasticare; e pensavo chissà se un giorno ….
E come spesso accade, più il tempo passava e più la realtà si trasformava in mito, i candidi profili della Verte, nella mia mente, erano ormai sfumati e non riuscivo più a capire dove iniziava la reltà.
Mi dicevo: -ma si quest’anno ci vado anch’io- e poi per un motivo o per l’altro la Verte ed il suo canalone rimanevano lì. E’ vero facevo altre scalate ma lei, ogni volta che ero nel massiccio del Monte Bianco era lì ben presente a ricordarmi che era reale e non un frutto della mia immaginazione. In tanti si si dissetavano a questa fonte di felicità ed io ero lì ancora a bocca asciutta; nella mia mente cominciava a farsi spazio, piano piano, il sentimento dell’incertezza e del dubbio.
Alla fine, ho atteso più di vent’anni questo momento ma alla fine è arrivato e devo dire che è stato proprio come me lo ero immaginato, potrei dire che la Verte non mi ha tradito e si è concessa totalmente, anzi mi rendo conto che aveva iniziato ben prima a regalarmi emozioni, non sono forse il sognare o l’attendere un dono meraviglioso già di per se.
Penso proprio che sia valsa la pena aspettare così tanto tempo.
Fabrizio

Salendo al Refuge d’Argentiere

La solita incantevole vista del bacino d’Argentiere

Una bastionata ‘regale’

Ormai alti sulla parete assistiamo al sorgere del sole dietro l’Aiguille d’Argentiere

1000 m sono tanti ma ormai la vetta è vicina

Io ed il Boletti sulla ‘mitica’ vetta

Panorama verso il Bianco

In discesa verso il Colle del Grand Rocheurs

Una delle prime doppie lungo il Wymper

Boletti in doppia

Un uomo un mito
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bel colpo Fabrizio, era da tanto che ce l'avevi in testa... Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
paolo75

Nuovo messaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 6:20 pm    Oggetto: Re: Couturier alla Verte, il cerchio si è chiuso Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
non sono forse il sognare o l’attendere un dono meraviglioso già di per se

Dalle tue parole traspaiono davvero molto bene le emozioni, complimenti
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fabrizio Righetti

Nuovo messaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Bel colpo Fabrizio, era da tanto che ce l'avevi in testa... Wink

Grazie Lorenzo, ho visto che hai messo una tacca su un'altra mitica Niederman Very Happy
Fabrizio
iaia

Nuovo messaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

complimenti davvero, bellissime foto e parole!!!!
Profilo Invia messaggio privato MSN
brozio

Nuovo messaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

grande fabri....son veramente contento per te....e non nego che mi...anzi ci è dipsiaciuto non essere della vostra partita...

anche io ormai saran 10 anni che ho in testa la Verte...forse ne passareno altri dieci...poco importa,ma so che un giorno i miei piedi sarn li su quella vetta che sogno per mille motivi....

grazie di questo stupendo report e delle tue sagge parole! Wink

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
leo

Nuovo messaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 7:13 pm    Oggetto: Re: Couturier alla Verte, il cerchio si è chiuso Rispondi citando

Alla faccia del giro ad anello, grande cavalcata in un ambiente a diro poco stupendo Wink

Ma non erano 4 i moschettieri, non vedo D'Artagnan??? Rolling Eyes

Mai parole più sagge Laughing Laughing Laughing

E’ l’esperienza che sulle montagne viviamo che ci entra dentro e ci segna e fa si che ognuno di noi sia unico e diverso da tutti gli altri.

nesquik

Nuovo messaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che viaggione!! E che condizioni super!
Fabrizio Righetti

Nuovo messaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 8:02 pm    Oggetto: Re: Couturier alla Verte, il cerchio si è chiuso Rispondi citando

leo ha scritto:
Alla faccia del giro ad anello, grande cavalcata in un ambiente a diro poco stupendo Wink

Ma non erano 4 i moschettieri, non vedo D'Artagnan??? Rolling Eyes

Mai parole più sagge Laughing Laughing Laughing

E’ l’esperienza che sulle montagne viviamo che ci entra dentro e ci segna e fa si che ognuno di noi sia unico e diverso da tutti gli altri.

Purtroppo D'Artagna per un problema al ginocchio è dovuto ritornare giù ad Argentiere. Quello è stato l'unico punto dolente di tutta la cosa. Ma il ragazzo è giovane ed avrà altre mille occasioni, ora deve capire bene perchè ha questo dolore al ginocchio.
Fabrizio
Arno

Nuovo messaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

che WE pieno di gitoni che si vedono, chi con gli sci sci è chi a piedi...quesito è passione, questo è amore verso la natura.

complimenti al trio Very Happy Very Happy
Arno

Nuovo messaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 8:04 pm    Oggetto: Re: Couturier alla Verte, il cerchio si è chiuso Rispondi citando

Purtroppo D'Artagna per un problema al ginocchio è dovuto ritornare giù ad Argentiere. Quello è stato l'unico punto dolente di tutta la cosa. Ma il ragazzo è giovane ed avrà altre mille occasioni, ora deve capire bene perchè ha questo dolore al ginocchio.
Fabrizio

...che peccato Sad Sad
furbo

Nuovo messaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

A questo punto direi che la pizzata ci sta proprio, grande fabrizio e soci. Chiudere il cerchio e realizzare i propri sogni è veramente il massimo.

E poi scusate se lo dico publicamente... ma grazie grazie grazie, mi hai rotto le palle tutto l'inverno con ste cazzo di ripellate ma alla fine la tua profezia si è avverata, questa è stata una stagione super fantastica!!! Sei un grande!
grigna

Nuovo messaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fantastico!
Il Boletti non ha litigato con nessuna guida? Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fabrizio Righetti

Nuovo messaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Fantastico!
Il Boletti non ha litigato con nessuna guida? Laughing

Ne ha mandate a cagare un paio (sottovoce però). Certo che sti francesi son simpatici come dei brufoli!
Fabrizio
Domonice
Site Admin

Nuovo messaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che dire...non ci sono parole. Tutto fantastico!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: