Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
wow che viaggio!
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
iaia



Registrato: 29/09/07 19:05
Messaggi: 1355
Residenza: alpi

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 4:14 pm    Oggetto: wow che viaggio! Rispondi citando

Non ho ancora smaltito l'adrenalina in corpo.. un sabato carichissima su una parete quasi proibitiva per me..una via sul quale bisogna aver gran testa e gran senso dell'orientamento..difficile non per i gradi (max V+) ma per la roccia affatto buona e il saper dove andare, alla ricerca delle tracce lasciate dai precedessori e della linea impeccabile di salita..

Non so che dirvi.. io son rimasta senza parole, dentro me conservo grandi emozioni.. Potrei dirvi bella via.. ma forse così la sottovaluterei.. è molto impegnativa nel complesso totale.. la qualità della roccia, per niente buona in alcuni tiri..ci ha fatto molto rallentare e ci ha fatto tenere sempre gli occhi aperti! Ci son stati spiacevoli inconvenienti.. un sasso ha preso matteo alla spalla e luca è fischiato giù da primo per un appiglio saltato..ma nulla ci ha fatto demordere..siamo riusciti a finire una gran via..e a tornare tutti + o - sani al rifugio, soddisfatti..

.. mi son stupita di avercela fatta e sono davvero tanto contenta di esser salita su una montagna così imprevedibile!!! Alè!!

metto qualche foto
il pizzo uccello e il tracciato della diretta dei pisani


sul primo tiri della oppio




sul primo tiro della diretta




partenza del 4 tiro


6-7tiro 100m non c'è possibilità di sosta di canale di IV e 1chiodo


la ferrata fatta in discesa per l'avvicinamento..sullo spigolo


8 tiro da qui parte una serie di camini, diedri e fessure, soprattutto diedri




come sempre felice..ancora nemmeno a metà via


spesso si capisce la linea.. è quasi segnata..








con noi matteo e ale


praticamente andremo insieme per il resto della via.. da qui siamo oltre metà parete






fiorellino


sale un po di nebbiolina..


ma poi torna il sole sul 16esimo tiro (mi sembra!)




totale di 20lunghezze di cui 4 (i primi 2 e gli ultimi 2 in comune con la oppio), 830m circa di sviluppo
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
rampegon
Ospite





MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi frullano in testa una quantità di pensieri che difficilmente potrebbero essere descritti qui dentro, quindi onde evitare di saltare da trasto a sentina o peggio esser preso per il solito stronzo che da addosso alla iaia, in realtà io le voglio bene, ma ogni tanto confondo i vari spiriti dei forum, quindi scrivo qui pensando di essere su fuorivia, scrivo su planet pensando di essere su on-ice, etc.. un casin...
Riassumo tutto in una sensazione che ho avuto leggendo questa cosa "Un tuffo al cuore" e vi segnalo le tre cose che mi hanno colpito di più
1. la foto della parete
2.
Citazione:
siamo riusciti a finire una gran via..e a tornare tutti + o - sani al rifugio,

3.
Citazione:
mi son stupita di avercela fatta

Cool
Top
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

non posso che ripetere: che viaggio! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
m@istr@c



Registrato: 30/10/07 22:23
Messaggi: 182

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bel viaggio Wink

Dalle foto non sembra così brutta la roccia, ma si sà, bisogna esserci dentro e tastarla per giudicare, e mi fido.....Da evitare!!! Laughing Laughing Laughing


Scherzo, se si evitassero tutte le vie con un pò di marcetto non si andrebbe più nemmeno in Dolomiti Sad

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Deiv



Registrato: 20/11/07 18:01
Messaggi: 403
Residenza: Bellano

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi piace!
Top
Profilo Invia messaggio privato
iaia



Registrato: 29/09/07 19:05
Messaggi: 1355
Residenza: alpi

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

rampegon ha scritto:
Mi frullano in testa una quantità di pensieri che difficilmente potrebbero essere descritti qui dentro, quindi onde evitare di saltare da trasto a sentina o peggio esser preso per il solito stronzo che da addosso alla iaia, in realtà io le voglio bene, ma ogni tanto confondo i vari spiriti dei forum, quindi scrivo qui pensando di essere su fuorivia, scrivo su planet pensando di essere su on-ice, etc.. un casin...
Riassumo tutto in una sensazione che ho avuto leggendo questa cosa "Un tuffo al cuore" e vi segnalo le tre cose che mi hanno colpito di più
1. la foto della parete
2.
Citazione:
siamo riusciti a finire una gran via..e a tornare tutti + o - sani al rifugio,

3.
Citazione:
mi son stupita di avercela fatta

Cool


beh carlo,
il + o - sani sta nel fatto che son fischiati giù sassi di diversa dimensione e uno ha preso il povero will oltre al fatto del voletto del luca...
e il mi son stupita di avercela fatta sta perchè il giorno prima stavo male..non di salute ma di tristezza..mi son stupita come la parete mi abbia catturato in tutto, son stata rapita dalla sua vastità..e non ho pensato ad altro che a lei.. i miei problemi non ancora risolti di lavoro/vita son stati messi totalmente da parte per lei!
è una gran via per i miei gusti!!!!!! l'ho vissuta cmq bene ed ero stranamente in formissima fisica Wink

la via è una via difficile per l'impegno totale..ma in molti la ripetono pur sapendo che a tratti la roccia nn è proprio solida.. come per tante vie in dolomiti per l'appunto..
io ci tornerò e spero di salir la oppio..magari fra un annetto..per quest'anno lì ho dato Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
GIBE



Registrato: 12/02/08 20:10
Messaggi: 412
Residenza: val seriana

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy
_________________
l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich)


L'ultima modifica di GIBE il Lun Mag 31, 2010 10:25 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
rampegon
Ospite





MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

m@istr@c ha scritto:
Bel viaggio Wink

Scherzo, se si evitassero tutte le vie con un pò di marcetto non si andrebbe più nemmeno in Dolomiti Sad

Ciao


infatti chi ti dice di venire... Twisted Evil
Top
rampegon
Ospite





MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

iaia ha scritto:
rampegon ha scritto:
Mi frullano in testa una quantità di pensieri che difficilmente potrebbero essere descritti qui dentro, quindi onde evitare di saltare da trasto a sentina o peggio esser preso per il solito stronzo che da addosso alla iaia, in realtà io le voglio bene, ma ogni tanto confondo i vari spiriti dei forum, quindi scrivo qui pensando di essere su fuorivia, scrivo su planet pensando di essere su on-ice, etc.. un casin...
Riassumo tutto in una sensazione che ho avuto leggendo questa cosa "Un tuffo al cuore" e vi segnalo le tre cose che mi hanno colpito di più
1. la foto della parete
2.
Citazione:
siamo riusciti a finire una gran via..e a tornare tutti + o - sani al rifugio,

3.
Citazione:
mi son stupita di avercela fatta

Cool


beh carlo,
il + o - sani sta nel fatto che son fischiati giù sassi di diversa dimensione e uno ha preso il povero will oltre al fatto del voletto del luca...
e il mi son stupita di avercela fatta sta perchè il giorno prima stavo male..non di salute ma di tristezza..mi son stupita come la parete mi abbia catturato in tutto, son stata rapita dalla sua vastità..e non ho pensato ad altro che a lei.. i miei problemi non ancora risolti di lavoro/vita son stati messi totalmente da parte per lei!
è una gran via per i miei gusti!!!!!! l'ho vissuta cmq bene ed ero stranamente in formissima fisica Wink

la via è una via difficile per l'impegno totale..ma in molti la ripetono pur sapendo che a tratti la roccia nn è proprio solida.. come per tante vie in dolomiti per l'appunto..
io ci tornerò e spero di salir la oppio..magari fra un annetto..per quest'anno lì ho dato Very Happy


me le togli di bocca le parole...
premesso che ognuno fa quello che gli pare, ma è ovvio che se scrivi pubblicamente su un forum ti esponi ai commenti .
La cosa che mi lascia costantemente a bocca aperta è come tu te la meni con ste vie, che certo son impegnative e certo che son Alpinistiche con l'A maiuscola ma se non c'è qualcuno che ti paranca su, tu non ti alzi manco da terra.. solo che il tutto è descritto con una leggerezza disarmante che sembra tutto bello e tutto scontanto... un voletto li un sassetto qua.. ma zio billi pensi mai se succede una rogna grossa al tuo compagno di cordata tu cosa fai? Se vuoi usare il forum come una vetrina di quanto son bella e quanto son figa prego, ma non pretendete che tutti ti applaudano sempre. E credimi parlo prima di tutto non per far lo stronzo, ma perchè ogni volta che succede un incidente anche piccolo in montagna a persone che conosco, mi muore qualche cosa dentro ...
Top
iaia



Registrato: 29/09/07 19:05
Messaggi: 1355
Residenza: alpi

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

rampegon ha scritto:
iaia ha scritto:
rampegon ha scritto:
Mi frullano in testa una quantità di pensieri che difficilmente potrebbero essere descritti qui dentro, quindi onde evitare di saltare da trasto a sentina o peggio esser preso per il solito stronzo che da addosso alla iaia, in realtà io le voglio bene, ma ogni tanto confondo i vari spiriti dei forum, quindi scrivo qui pensando di essere su fuorivia, scrivo su planet pensando di essere su on-ice, etc.. un casin...
Riassumo tutto in una sensazione che ho avuto leggendo questa cosa "Un tuffo al cuore" e vi segnalo le tre cose che mi hanno colpito di più
1. la foto della parete
2.
Citazione:
siamo riusciti a finire una gran via..e a tornare tutti + o - sani al rifugio,

3.
Citazione:
mi son stupita di avercela fatta

Cool


beh carlo,
il + o - sani sta nel fatto che son fischiati giù sassi di diversa dimensione e uno ha preso il povero will oltre al fatto del voletto del luca...
e il mi son stupita di avercela fatta sta perchè il giorno prima stavo male..non di salute ma di tristezza..mi son stupita come la parete mi abbia catturato in tutto, son stata rapita dalla sua vastità..e non ho pensato ad altro che a lei.. i miei problemi non ancora risolti di lavoro/vita son stati messi totalmente da parte per lei!
è una gran via per i miei gusti!!!!!! l'ho vissuta cmq bene ed ero stranamente in formissima fisica Wink

la via è una via difficile per l'impegno totale..ma in molti la ripetono pur sapendo che a tratti la roccia nn è proprio solida.. come per tante vie in dolomiti per l'appunto..
io ci tornerò e spero di salir la oppio..magari fra un annetto..per quest'anno lì ho dato Very Happy


me le togli di bocca le parole...
premesso che ognuno fa quello che gli pare, ma è ovvio che se scrivi pubblicamente su un forum ti esponi ai commenti .
La cosa che mi lascia costantemente a bocca aperta è come tu te la meni con ste vie, che certo son impegnative e certo che son Alpinistiche con l'A maiuscola ma se non c'è qualcuno che ti paranca su, tu non ti alzi manco da terra.. solo che il tutto è descritto con una leggerezza disarmante che sembra tutto bello e tutto scontanto... un voletto li un sassetto qua.. ma zio billi pensi mai se succede una rogna grossa al tuo compagno di cordata tu cosa fai? Se vuoi usare il forum come una vetrina di quanto son bella e quanto son figa prego, ma non pretendete che tutti ti applaudano sempre. E credimi parlo prima di tutto non per far lo stronzo, ma perchè ogni volta che succede un incidente anche piccolo in montagna a persone che conosco, mi muore qualche cosa dentro ...


ma t sei fumato il cervello??? io parancata su??? ahahah te sei fuori di testa carlo! nn sto facendo nessuna leggerezza.. son cose che posson succedere su quel tipo di pareti, è un viaggio esplorativo intenso dove posson succedere certe cose anche a volte spiacevoli, ma nn per questo io sottovaluto, anzi... bisogna aver coraggio e saper arrangiarsi.. a metà parete non si scende!è una cosa che sai prima di attaccare, ne sei consapevole e pienamente cosciente! Io cosa voglio fare? farmi applaudire? cerca di dire meno cazzate e conoscimi prima di sparare le cose alla cazzo, se hai dei problemi con me parliamone di persona, io ho tante cose da fare e per mettermi in mostra nn ho bisogno del forum! far conoscere posti e località, dare impressioni personali su vie da me ripetute non vuol dire mettersi in mostra.. cmq se la pensi così son fatti tuoi che a me non riguardano minimamente! vuoi dirlo sul forum..bon ti ho risposto.. dici di volermi bene, ma chi ti conosce!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

copio dall'altra stanza...
iaia ha scritto:
tornata dall'impresa colossale sul pizzo uccello Very Happy ...vivi...
io son uscita esaltata e contenta Smile Very Happy ma ci son stati degli imprevisti in questo lungo viaggio sulla diretta dei pisani al pizzo uccello..
scarica d sassi dall'alto, forse dalla vetta..che non ci ha coinvolto fortunatamente ma che ci ha fatto a dir poco cagar sotto.. puzza di zolfo paurosa..
piccoli frigoriferi volanti che han colpito, in testa, sul casco, senza riportar conseguenze e poi sul braccio a chi era sotto, per fortuna nn a me se no penso che me lo avrebbe portato via.. procurando taglietto un po profondo..ma nulla di grave..
presa che si stacca al primo di cordata dopo anche averla testata con colpi per valutare la solidità Confused e conseguente volo di 3 m per fortuna!! su chiodo che ha tenuto perfettamente .. e anche io.. Wink
interi tiri con roccia veramente marcia che ci han rallentato non poco nella progressione..

ma vi giuro che io sono felice dell'esperienza su una montagna immensa come quella!son rimasta allucinata ma in positivo.. naturalmente non a tutti i miei soci ha fatto questa impressione..e c'è chi ha detto mai + al pizzo uccello Wink

scusa iaia ma a me sta roba non quadra, non mi spingo fino al quotare il rampegon anche se in parte condivido il suo commento ma a me pare che ci siano diverse incogruenze nel tuo racconto. Capisco l'eccitazione del momento, ma a quanto vedo l'sperienza non ti è servita molto da lezione. Fortuna che i tuoi soci hanno una visione un po' diversa dalla tua e forse una esperienza del genere in futuro cercheranno di evitarla come la peste piuttosto che esaltarla come "un'impresa colossale... " Capisco la battuta che ci può stare ma spero proprio che sia solo e soltanto una battuta.

In passato mi è capitato diverse volte di fare vie al di sopra delle mie possibilità, in molte di quelle io da primo non sarei mai salito. Son stato "parancato su" nel senso che senza corda bella tesa non avrei osato. Bè dopo qualche anno mi son stufato, non riuscivo più a dargli un senso e tante volte mi son chiesto cosa sarebbe successo se il mio socio fosse "saltato"

La mia attuale filosofia è diventata "fai quello che ti senti di fare e lascia le "imprese" a quelli che ne hanno i mezzi, la capacità e la testa" Wink

Partire per una gita di questo livello senza essere sicuri di farcela salendo da due a me pare una leggerezza e non una questione di coraggio Confused

Cagarsi poi sotto dalla paura a mio avviso è un buon indice del limite

ciao
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Alessandro Spinelli



Registrato: 26/09/08 09:15
Messaggi: 95
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

Citazione:

scusa iaia ma a me sta roba non quadra, non mi spingo fino al quotare il rampegon anche se in parte condivido il suo commento ma a me pare che ci siano diverse incogruenze nel tuo racconto. Capisco l'eccitazione del momento, ma a quanto vedo l'sperienza non ti è servita molto da lezione. Fortuna che i tuoi soci hanno una visione un po' diversa dalla tua e forse una esperienza del genere in futuro cercheranno di evitarla come la peste piuttosto che esaltarla come "un'impresa colossale... " Capisco la battuta che ci può stare ma spero proprio che sia solo e soltanto una battuta.


Per quanto mi riguarda, posso dire che

1) è stato tutto meno che una "impresa colossale"! Ce l'abbiamo fatta e ci siamo fatti i complimenti vicendevolmente, ma avremmo potuto benissimo non farcela.
2) secondo me abbiamo seriamente rischiato la pelle
3) non penso di ripetere questa via nel prossimo secolo, nemmeno se dovessi farlo tutto da secondo (i sassi non fanno distinzione; anzi!!!)
4) forse tornerò sul pizzo a fare vie più solide, ma non è nei miei programi attuali.

A fine via l'adrenalina ti sommerge e poi subentra un po' di esaltazione, ma io la notte mi sono sognato i sassi e le persone che volavano, e non è stato bello...

Citazione:

Cagarsi poi sotto dalla paura a mio avviso è un buon indice del limite
ciao


Sì, soprattutto laddove sei in balia del caso, nel senso che in un tiro di III+ o di IV puoi fare un gran volo (sarà per questo che lo chiamano pizzo d'uccello?)

Ciao
_________________
Ale
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
m@istr@c



Registrato: 30/10/07 22:23
Messaggi: 182

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 10:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

rampegon ha scritto:
m@istr@c ha scritto:
Bel viaggio Wink

Scherzo, se si evitassero tutte le vie con un pò di marcetto non si andrebbe più nemmeno in Dolomiti Sad

Ciao


infatti chi ti dice di venire... Twisted Evil



Simpatico il ragazzo........!

Ma hai le tue cose o sei simpa così di natura?!

Forse non capisco il tuo humor, e spero sia stata solo una battuta Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
rampegon
Ospite





MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 5:53 am    Oggetto: Rispondi citando

m@istr@c ha scritto:
rampegon ha scritto:
m@istr@c ha scritto:
Bel viaggio Wink

Scherzo, se si evitassero tutte le vie con un pò di marcetto non si andrebbe più nemmeno in Dolomiti Sad

Ciao


infatti chi ti dice di venire... Twisted Evil



Simpatico il ragazzo........!

Ma hai le tue cose o sei simpa così di natura?!

Forse non capisco il tuo humor, e spero sia stata solo una battuta Rolling Eyes


ma si dai era solo una battuta... anche perchè ci son vie in Dolomiti con una roccia da leccarsi i baffi altro che Apuane... Wink
Top
airborne



Registrato: 07/08/08 19:43
Messaggi: 1370
Residenza: Bergamo- Trento

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando

pff.. sboroni.. non avete ancora provato le doppie al dente di coca Twisted Evil Laughing Laughing
_________________
Audaces fortuna iuvat

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 1 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati