Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Dom Mag 30, 2010 11:49 am Oggetto: X mercoledì 02-06 |
|
|
Forse se la meteo non fa qualche scherzo ancora, andrò al Pizzo di Rodes da Armisola oppure al Diavolo di Malgina, oppure proponete qualcosa voi, ma così come si può intuire, sulle Alpi è meglio non andare, causa sbarramento da N.
Ciao Giò.  _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Dom Mag 30, 2010 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Ciao anch'io vorrei infilare ancora una salita e discesa con gli sci.
Avevo pensato alla Aiguille de Tre la Tete ma la meteo potrebbe rovinare la festa.
Se il Giovedì fosse bello potrei anche posticipare altrimenti cercherò anch'io qualche cosa qui a sud delle Alpi per Mercoledì. Od Orobie o magari qualche cosa in zona alta valtellina o Adamello oppure ad W.
Giovanni dici che ha ancora senso fare un canalone N del Coca.
comunque inutile fare dare troppi nomi, domani con un quadro meteo più attendibile si può decidere e magari organizzarsi per fare qualche cosa insieme.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
nano
Registrato: 29/06/08 12:20 Messaggi: 501 Residenza: triangolo lariano
|
Inviato: Dom Mag 30, 2010 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Non centra niente con Mercoledì, ma volevo fare una domanda a Rovedatti.
Domani come tu mi hai avvertito ci sarà vento tempestoso sulle creste di confine. Andrò a fare qualcosa sulle Orobie.
Sono indeciso tra Passo Caronella e Torena dalla val Belviso ( Il passo del Serio mi fà paura in solitaria)
Che mi dici? Al Torena l'estate scorsa scivolando in un canalino mi sono rotto una vertebra e l'avevo mancato per poco. Ho un conto in sospeso.
Ciao e grazie Nano |
|
Top |
|
 |
GIO4000
|
Inviato: Dom Mag 30, 2010 3:09 pm Oggetto: Torena dal Passo di Caronella |
|
|
Puoi sempre fare il Torena dal Passo di Caronella, l'unica cosa è che il versante S delle cime di Caronella sia libero dalla neve, come penso che sia attualmente, ero passato una volta con gli sci da questo versante, quando ero andato alla cima orientale di caronella 2871 m e poi ero tornato al passo di caronella e sceso a carona, questa potrebbe essere una valida alternativa per il torena, anche perchè se c'è vento il versante S delle cime di caronella dovrebbe essere riparato fino a quasi al passo del serio.
Ciao Giò.
nano ha scritto: | Non centra niente con Mercoledì, ma volevo fare una domanda a Rovedatti.
Domani come tu mi hai avvertito ci sarà vento tempestoso sulle creste di confine. Andrò a fare qualcosa sulle Orobie.
Sono indeciso tra Passo Caronella e Torena dalla val Belviso ( Il passo del Serio mi fà paura in solitaria)
Che mi dici? Al Torena l'estate scorsa scivolando in un canalino mi sono rotto una vertebra e l'avevo mancato per poco. Ho un conto in sospeso.
Ciao e grazie Nano |
_________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
GIO4000
|
Inviato: Dom Mag 30, 2010 3:35 pm Oggetto: Canale NW del Pizzo Coca |
|
|
Penso che sia ancora buono, anche se sarà svalangato, la neve la troverai verso i 1900 m presumo, ma con resti di vananghe anche più in bassoe magari in discesa con gli sci riesci a sfruttarle.
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao anch'io vorrei infilare ancora una salita e discesa con gli sci.
Avevo pensato alla Aiguille de Tre la Tete ma la meteo potrebbe rovinare la festa.
Se il Giovedì fosse bello potrei anche posticipare altrimenti cercherò anch'io qualche cosa qui a sud delle Alpi per Mercoledì. Od Orobie o magari qualche cosa in zona alta valtellina o Adamello oppure ad W.
Giovanni dici che ha ancora senso fare un canalone N del Coca.
comunque inutile fare dare troppi nomi, domani con un quadro meteo più attendibile si può decidere e magari organizzarsi per fare qualche cosa insieme.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Dom Mag 30, 2010 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Stamattina è andata male ,dopo aver visto i nuvoloni li in Valtellina siamo tornati a casa,ma l'idea era di tornarci mercoledì,sto parlando del canale della Malgina con eventuale Pizzo del Diavolo se ci sono le condizioni,se qualcuno vuol venire ci si mette d'accordo.  _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Lun Mag 31, 2010 11:15 am Oggetto: Re: X mercoledì 02-06 |
|
|
GIO4000 ha scritto: | Forse se la meteo non fa qualche scherzo ancora, andrò al Pizzo di Rodes da Armisola oppure al Diavolo di Malgina, oppure proponete qualcosa voi, ma così come si può intuire, sulle Alpi è meglio non andare, causa sbarramento da N.
Ciao Giò.  |
pure io sto pensando ad un giretto in Orobie. Malgina già fatto. Rodes o le altre della zona farei volentieri. se ti va ci aggiorniamo.
ciao
Claus |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Mag 31, 2010 4:06 pm Oggetto: Re: X mercoledì 02-06 |
|
|
claus_ ha scritto: | GIO4000 ha scritto: | Forse se la meteo non fa qualche scherzo ancora, andrò al Pizzo di Rodes da Armisola oppure al Diavolo di Malgina, oppure proponete qualcosa voi, ma così come si può intuire, sulle Alpi è meglio non andare, causa sbarramento da N.
Ciao Giò.  |
pure io sto pensando ad un giretto in Orobie. Malgina già fatto. Rodes o le altre della zona farei volentieri. se ti va ci aggiorniamo.
ciao
Claus |
ma pensate di trovare rigelo visto che la notte sarà nuvolosa?
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
GIO4000
|
Inviato: Lun Mag 31, 2010 4:40 pm Oggetto: Re: X mercoledì 02-06 |
|
|
Sulle Orobie dovrebbe essere sereno, poi la neve sta diventando di nevato sotto i 2400 m circa, specialmente in mezzo alle vallette, dove dovrebbe essere più portante, mercoledì penso proprio di andare a farmi una sciata ancora. Devo sentire i soci ma la voglia di Rodes o Diavolo di Malgina dalla Val Malgina c'è.
fabiomaz ha scritto: | claus_ ha scritto: | GIO4000 ha scritto: | Forse se la meteo non fa qualche scherzo ancora, andrò al Pizzo di Rodes da Armisola oppure al Diavolo di Malgina, oppure proponete qualcosa voi, ma così come si può intuire, sulle Alpi è meglio non andare, causa sbarramento da N.
Ciao Giò.  |
ciao
Claus |
ma pensate di trovare rigelo visto che la notte sarà nuvolosa?
 |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Mag 31, 2010 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Giovanni, se decidi per la Malgina potrei esserci
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
nano
Registrato: 29/06/08 12:20 Messaggi: 501 Residenza: triangolo lariano
|
Inviato: Lun Mag 31, 2010 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Questo è lo stato della neve sulle Orobie. Purtroppo niente rigelo . Marcia fino a 2200 poi crosta fino a 2400 e durissima e ghiacciata oltre.
Ciao Giuliano |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Mag 31, 2010 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto le previsioni meteo, non mi sembra che la notte tra Martedì e Mercoledì sarà favorevole alla pratica dello sci. Mettono nuvole e temporali sino al mattino e poi rasserena. Ma che previsioni hai visto Giovanni?
Anche ad W non è sicuro nulla, avevo addirittura pensato all'Ubaye per salire lo Chambeyron ma la meteo non mi convice anche perchè il prezzo son 300+300 km di viaggio.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Mag 31, 2010 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ho visto le previsioni meteo, non mi sembra che la notte tra Martedì e Mercoledì sarà favorevole alla pratica dello sci. Mettono nuvole e temporali sino al mattino e poi rasserena. Ma che previsioni hai visto Giovanni?
Anche ad W non è sicuro nulla, avevo addirittura pensato all'Ubaye per salire lo Chambeyron ma la meteo non mi convice anche perchè il prezzo son 300+300 km di viaggio.
Fabrizio |
e dove hai visto queste previsioni così funèèèèèèèèèèèste?
da mètèo Mario Mònza? |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Mag 31, 2010 7:06 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Ho visto le previsioni meteo, non mi sembra che la notte tra Martedì e Mercoledì sarà favorevole alla pratica dello sci. Mettono nuvole e temporali sino al mattino e poi rasserena. Ma che previsioni hai visto Giovanni?
Fabrizio |
da mètèo Mario Mònza? |
Ue' vecchietto, se mi sbaglio meglio ma dammi qualche info meteo in più.
fabrizio |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Mag 31, 2010 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | grigna ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Ho visto le previsioni meteo, non mi sembra che la notte tra Martedì e Mercoledì sarà favorevole alla pratica dello sci. Mettono nuvole e temporali sino al mattino e poi rasserena. Ma che previsioni hai visto Giovanni?
Fabrizio |
da mètèo Mario Mònza? |
Ue' vecchietto, se mi sbaglio meglio ma dammi qualche info meteo in più.
fabrizio |
non so Fabrizio, il CML dice così:
http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=1150&ContentType=Previsioni
Meteosvizzera non parla di temporali. se il CML mette qualche piovasco sulle Prealpi Orientali vuol dire che probabilmente entra aria umida da est.
boh, sinceramente mi sembra la solita rottura di coglioni giusto per rovinare anche il giorno di festa. |
|
Top |
|
 |
|