Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
coste dell'anglone archai... mix di ricorrenze

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 8:17 am    Oggetto: coste dell'anglone archai... mix di ricorrenze Rispondi citando

La scena si ripete: parcheggio dell'autostrada di Affi questa volta non è il primo maggio, ma il 2 giugno quindi niente locomotiva e bandiera rossa ma inno di mameli... questa volta però Eva mi anticipa sul tempo ed lei ad aspettare intenta nella lettura della guida del Filippi, sta volta andiamo fino in Sarca. Dopo lunga discussione e momento di discernimento al bar optiamo per Archai che si rivelerà proprio una bella via, forse tra le più continue della parete dell'Anglone. Sulla salita che dire... roccia ottima mai un tiro banale difficoltà omogenee e chiodatura alpinistica, utili friend medio e piccoli (o dadi) i 4 passi di A0 si aggirano sul 6a e 6b in libera a me ne non son venuti tutti quindi attendo conferma di Eva. La mia compagna viaggia sicura e tranquilla (tanto che io penso... meno male che fino ad un anno fa si faceva problemi sui V+ della piramide lacsmi) ...
Il clima non è stato dei più torridi anche se alla fine il caldo si faceva sentire.. arriverà tempo stabile in quota??
Le foto questa volta ve le lascio immaginare (io ho lasciato a casa la macchina - tantp la porta eva - la sua aveva problemi con le batterie...) Wink
Il 2 giugno dello scorso anno conoscevo Eva di persona ad Arnad... un anno dopo.. quasi nulla mi sembrò cambiato in lei
rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=3&id=1380
Eva K

MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Eh sì non è facile per un veneziano e una rovatese trovare mete in giornata, soprattutto quando a NE danno meteo incerto.... ma visto che è prevista nuvolaglia perchè non tornare ad Arco!
Al piazzale di Affi mentre aspetto Rampegon mi accoglie un gruppo di gente in divisa grigia in gran preparazione per gli eventi del 2 giugno... e per darmi un contegno mi metto a sfogliare la guida. Arriva rampegon con auto rossa nuova fiammante e partiamo per Arco... avvicinamento da lotta con l'alpe (ben 15 minuti!) ci imbraghiamo e mentre io faccio il solito bisognino nel bosco quello già si lega e fila le corde.
Bon parte lui e spero che la "temibile" placca del secondo tiro non sia così temibile.
Quando tocca a me il secondo tiro, mi sento come il bambino piccolo che cerca di rubare le caramelle dallo scaffale alto... sfioro il chiodo e non riesco mai a moschettonarlo... sto lì, cambio piede, mi allungo quasi fino al crampo e finalemnte rinvio fiuuuuu! poi la palcca si rivela effettivamente meno temibile.
Sul terzo tiro un passo è dato A0, un bel boulder da manuale.... Rampi azzera, io da 2 ci provo, non mi viene e penso che sopra ho altri 8 tiri in cui divertirmi con la libera... lascio il probabile 6b per altri più forti e vado di tecnica classica.
Iniziano poi i tiri più belli della via, e per la prima volta mi trovo a dover affrontare da prima i tiri fisici, quelli con lame staccate, doulfer, incasti ecc ecc. Oggi si va in alternato e non voglio/posso scegliermi i tiri.
I miei dadi nuovi fanno il loro bel lavoro dove c'è da proteggere, qui le clessidre e quindi i cordono del Grill sono pochi e le fessure sono per lo più lasciate alla creatività del ripetitore per proteggerle nell'intermedio. Questi tiri li finisco con la gola secca, ma contenta ogni volta di aver suoerato la prova, in effetti è una via continua per quanto sono abituata, non ci sono tiri "di riposo".
Terzultimo tiro, traverso a sx: Rampi: va la de drio al cantòn e te trova un ciodo
Eva: pota è lungo!
vabbè scene di cordata longobardo-serenissima, quasi internazionale!

Ravanamento in uscita, dopo un po' di bosco e marciume troviamo la carrozzabile e giù a rifocillarci!!! Solo al bar mi ricordo che ci siamo conosciuti 1 anno fa ad Arnad e si brinda!

il mio blog: http://evak.altervista.org

L'ultima modifica di Eva K il Gio Giu 03, 2010 2:54 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Linda

MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravi!!
sempre bello arrampicare ad Arco... Wink

Ebbrava Eva che ultimamente straviaggia!!! continua così!!!

(Martin Luther King)
Drugo Lebowsky

MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

bello
bravi
bis

ed anche
puccipuccipucci
ciccicicci
cip
ciop
... Rolling Eyes
quack
...
miao
bau
ecc.... Mr. Green

vogliamoci bene
fratelli e sorelle
è giunta l'ora (del garda)
eh! l'amicisssia è una bella cosa
eh... ma è importante, eh!

oooooh come mi sento buona in montagna! (mi no!)

ìiii dio!
manco mal che ghe xe grill!
è bravo; lui lavora per noi
ah, beh, allora...
ciò... ma la sai l'ultima di...?
no! dai! davverooo??? Shocked

ah!
a me l'arrampicata ritmica ha aperto nuovi orizzonti.
dai? davvero?

ma lo sai che ieri c'era grill con una squadra di condannati ai lavori forzati che spazzolavano una sua via?
no dai?
davvero! visto mi, eh!

stanno tutti bene
e tuo zio?
e 'a siòra isèta?
ah! un spetàcoeo!
ma mario?
un trionfo!

AH BEN, PO'!!! Laughing Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato
Eva K

MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah eri tu quello che abbiamo visto da lontano spazzolare con la cicca in bocca??? Very Happy
brao brao grasssie... così dopo andiamo a divertirci! Twisted Evil

Comunque ti sbagli: in montagna non mi sento affatto buona, ci ho altro da pensare. Rolling Eyes

il mio blog: http://evak.altervista.org
Drugo Lebowsky

MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

non so perchè Rovato mi ricorda rovinato... Cool ... ed è sempre cosabuonaegiusta

mestre e venezia invece non mi ricordano proprio niente! Twisted Evil (e vedèmo se cusì 'el se scànta el mestrin! Mr. Green
rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

ssssssssssssssio can no capiso più un caso!! co sti forum... togo par el cuo e faso batue i me dixe paroe che so stronso, insesibiie; faso el bravo puteo caiano no va ben diseme cosa casso go da scriver sio can!!!

Twisted Evil

a mi TV me fa venir in mente Tera e Vangheto!!! vedi ti!!!!!!!! Wink
rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 9:18 pm    Oggetto: in verità è andata così... versione per Drugo Rispondi citando

Arriviamo al bar di Dro io ordino un caffè lei un the vista la temperatura esterne mi vien da chiederli freddo? ma penso che forse non è il caso ed esordisco con un acuto caldo? e poi penso (i pensieri in corsivo d'ora in avanti) ma pure i biscottini vuoi? DAI CHE XE TARDI!!! che poi arrivano i lentoni caiani trevigiani e mi intasano le vie. Arriviamo all'attacco e lei devo far pipi - Osti ste done... ma no ti podevi farla in bar - per guadagnare minuti preziosi filo le corde mi lego e parto che quasi doveva ancora farmi sicura e mentre salgo penso ah ah ah poi ridiamo sulla placca del secondo tiro con il chiodo alto - riparte lei e qui si ride a vedere il gioco dell'acchiappo al chiodo hihihihi Twisted Evil circa 5 secondi prima che io esprima la frase ciò ma ti vol na scaa la Camuna passa il rinvio e sale questa placchettina - manco mal che te piase tanto e placche de Rogno mezz'ora per 2 m cos' tra un tiro e l'altro si sale la via è una versa porcheria spit!!!! cordoni già passati!!! LECCI BONSAIZZATI TAGLIATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma siamo pazzi quando scendo corro ad esporre denunzia ai forestali mentre saliamo ogni tanto e putea lancia strani urli io li per li mi preoccupo ma poi lei mi spiega che fa parte di rito longobardo di matrice celtica che serve a fare dell'arrampicata ritmica. AH ! . Va ben arriviamo in cima cerco di rubare il tapperwei con il libro di vetta ma me lo trovo sostituito da una cosa in rame... manco questo... ah che giornataccia.. fossi andato a Cismon tutto questo non sarebbe successo. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Drugo Lebowsky ha scritto:
non so perchè Rovato mi ricorda rovinato... Cool ... ed è sempre cosabuonaegiusta

mestre e venezia invece non mi ricordano proprio niente! Twisted Evil (e vedèmo se cusì 'el se scànta el mestrin! Mr. Green

EH CMQ A SCANSO DE EQUIVOCI VEGNO DA MARGHERA E RICORDITE CHE CO NA SCIAFA TE BUTO PAR TERA... Wink
Drugo Lebowsky

MessaggioInviato: Ven Giu 04, 2010 8:10 am    Oggetto: Rispondi citando

marghera? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

...co' te sèmena, i banditi nàxe da'a tèra! Twisted Evil
rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Ven Giu 04, 2010 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Drugo Lebowsky ha scritto:
marghera? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

...co' te sèmena, i banditi nàxe da'a tèra! Twisted Evil

veramente g'era ea riviera (del brenta) noialtri semo de qua del brenta... Twisted Evil
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: