Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
monte rosa

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
teoposio

MessaggioInviato: Mer Mag 19, 2010 8:33 am    Oggetto: monte rosa Rispondi citando

buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno aveva informazioni riguardo alla possibilità di salire alla capanna regina margherita con gli sci il w-e del 5-6 giugno. grazie, matteo
Profilo Invia messaggio privato
mauroedani

MessaggioInviato: Mer Mag 19, 2010 4:09 pm    Oggetto: Re: monte rosa Rispondi citando

teoposio ha scritto:
buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno aveva informazioni riguardo alla possibilità di salire alla capanna regina margherita con gli sci il w-e del 5-6 giugno. grazie, matteo

Ciao,mi risulta (perchè interessava anche a noi)che gli impianti riaprono il 26-6,il rif.Mantova il 18-6(il rif.Gnifetti non lo so).
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Mer Mag 19, 2010 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao un mio amico Domenica ha fatto la Punta Giordani da Staffal e mi ha detto che c'erano buone condizioni. si spallano gli sci per un centinaio di metri.
Penso che con la meteo favorevole come da previsione le condizioni siano più che buone e non potranno che migliorare. Se volete spezzare la gita in due giorni fate il primo giorno da Staffal al Mantova e secondo giorno fate la Punta Gnifetti, tra l'altro con la funivia chiusa potete godere di un po di tranquillità oltre all'indubbia soddisfazione di aver fatto tutto con i vostri mezzi. Adesso vi fate uno sciatone di 3000 m di dislivello.
Fabrizio
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Mer Mag 19, 2010 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa come non detto, ho visto che vuoi andare tra due settimane e a questo punto nessuno ha la sfera di cristallo, soprattutto per quelle quote dove tutto cambia nel giro di una notte.
Fabrizio
teoposio

MessaggioInviato: Mer Mag 19, 2010 10:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh vi ringrazio per le dritte, in effetti i rifugi sembrano essere tutti chiusi in quel w-e.
Essendo che io abito in svizzera, l'altro a monaco e altri due in valseriana ritrovarsi è difficile. Comunque magari proviamo a sfruttare l'invernale della capanna gnifetti.
Sapreste darmi qualche info sul percorso?
Siamo abbastanza anti-funivie anche se purtroppo quest'anno con pochissimi metri di dislivello nelle gambe.
Abbiamo tanta voglia di tentarla, al limite rientriamo.
mauroedani

MessaggioInviato: Gio Mag 20, 2010 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

teoposio ha scritto:
beh vi ringrazio per le dritte, in effetti i rifugi sembrano essere tutti chiusi in quel w-e.
Essendo che io abito in svizzera, l'altro a monaco e altri due in valseriana ritrovarsi è difficile. Comunque magari proviamo a sfruttare l'invernale della capanna gnifetti.
Sapreste darmi qualche info sul percorso?
Siamo abbastanza anti-funivie anche se purtroppo quest'anno con pochissimi metri di dislivello nelle gambe.
Abbiamo tanta voglia di tentarla, al limite rientriamo.

Beh sarebbe un pò lunga da spiegare in modo esaustivo,se hai un pò di senso dell'orientamento ti potresti accontentare della descrizione su gulliver.it(sito che usiamo per le gite valdostane-piemontesi),noi ci siamo stati l'anno scorso,il 21-6,"con l'aiutino" degli impianti solo fino al gabiet per poi spallare gli sci per 10min....
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Gio Mag 20, 2010 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao questa è la relazione inserita da me su C2C, penso ti possa venire utile. certo tra due settimane ci sarà poca neve in basso.

http://www.camptocamp.org/routes/53400/it/pyramide-vincent-da-stafal

Fabrizio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: