Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
teoposio
|
Inviato: Mer Mag 19, 2010 8:33 am Oggetto: monte rosa |
|
|
buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno aveva informazioni riguardo alla possibilità di salire alla capanna regina margherita con gli sci il w-e del 5-6 giugno. grazie, matteo |
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Mer Mag 19, 2010 4:09 pm Oggetto: Re: monte rosa |
|
|
teoposio ha scritto: | buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno aveva informazioni riguardo alla possibilità di salire alla capanna regina margherita con gli sci il w-e del 5-6 giugno. grazie, matteo |
Ciao,mi risulta (perchè interessava anche a noi)che gli impianti riaprono il 26-6,il rif.Mantova il 18-6(il rif.Gnifetti non lo so). |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Mag 19, 2010 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Ciao un mio amico Domenica ha fatto la Punta Giordani da Staffal e mi ha detto che c'erano buone condizioni. si spallano gli sci per un centinaio di metri.
Penso che con la meteo favorevole come da previsione le condizioni siano più che buone e non potranno che migliorare. Se volete spezzare la gita in due giorni fate il primo giorno da Staffal al Mantova e secondo giorno fate la Punta Gnifetti, tra l'altro con la funivia chiusa potete godere di un po di tranquillità oltre all'indubbia soddisfazione di aver fatto tutto con i vostri mezzi. Adesso vi fate uno sciatone di 3000 m di dislivello.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Mag 19, 2010 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Scusa come non detto, ho visto che vuoi andare tra due settimane e a questo punto nessuno ha la sfera di cristallo, soprattutto per quelle quote dove tutto cambia nel giro di una notte.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
teoposio
|
Inviato: Mer Mag 19, 2010 10:50 pm Oggetto: |
|
|
beh vi ringrazio per le dritte, in effetti i rifugi sembrano essere tutti chiusi in quel w-e.
Essendo che io abito in svizzera, l'altro a monaco e altri due in valseriana ritrovarsi è difficile. Comunque magari proviamo a sfruttare l'invernale della capanna gnifetti.
Sapreste darmi qualche info sul percorso?
Siamo abbastanza anti-funivie anche se purtroppo quest'anno con pochissimi metri di dislivello nelle gambe.
Abbiamo tanta voglia di tentarla, al limite rientriamo. |
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Gio Mag 20, 2010 3:06 pm Oggetto: |
|
|
teoposio ha scritto: | beh vi ringrazio per le dritte, in effetti i rifugi sembrano essere tutti chiusi in quel w-e.
Essendo che io abito in svizzera, l'altro a monaco e altri due in valseriana ritrovarsi è difficile. Comunque magari proviamo a sfruttare l'invernale della capanna gnifetti.
Sapreste darmi qualche info sul percorso?
Siamo abbastanza anti-funivie anche se purtroppo quest'anno con pochissimi metri di dislivello nelle gambe.
Abbiamo tanta voglia di tentarla, al limite rientriamo. |
Beh sarebbe un pò lunga da spiegare in modo esaustivo,se hai un pò di senso dell'orientamento ti potresti accontentare della descrizione su gulliver.it(sito che usiamo per le gite valdostane-piemontesi),noi ci siamo stati l'anno scorso,il 21-6,"con l'aiutino" degli impianti solo fino al gabiet per poi spallare gli sci per 10min.... |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
|
Top |
|
 |
|