Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Mag 17, 2010 6:34 pm Oggetto: Info Aiguille de Glaciers.... |
|
|
Chiedo info sul tratto finale se magari il Righetti o il Rovedatti o il Franz sanno qualcosa.
Fino a 3700 arrivano con gli sci poi non si capisce se c'è una cresta o una canale o che cosa. Le relazioni su internet aimè son tutte scarne e in francese |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Mag 17, 2010 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Ciao grigna,
Scusa ti illudo ma ho poche info al riguardo.
E' una montagna che ho nella lista delle scialpinistiche che vorrei fare ma la finestra temporale per farla è sempre troppo breve. va fatta a fine stagione quando ormai mi passa la voglia di sci. Ti posso dire che se fino all'anticima è sciistica il tratto finale è nettamente più impegnativo e ci vogliono buone condizioni. Tanta gente, soprattutto scialpinisti, in realtà non toccano la vetta principale. Perà la zona e la montagna son stupendi e soprattutto penso che dalla vetta hai delle inquadrature singolari sul Bianco.
Guarda su C2C che i francesi ci vanno. Se ci legge il mitico Silvio Bertone lui l'aveva fatta.
fabrizio |
|
Top |
|
 |
Franz Event manager
Registrato: 13/02/07 00:33 Messaggi: 9722 Residenza: Berg...scia...Verona
|
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Mar Mag 18, 2010 11:33 am Oggetto: |
|
|
ammazza il quadrupede,si lancia...... sarà mica diventato un pennuto.....
vola basso gufonero......non fà x tè  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
robmonti
|
Inviato: Mar Mag 18, 2010 3:40 pm Oggetto: glaciers... |
|
|
sono stato con gli sci dalla Francia 3 (o 4 anni fa) ad inizio giugno : eccezionale sciata su firn da sballo lungo les Cabottes sino a 1800 mt di quota (a 10mn dall'auto); peraltro nessuno ha nemmeno lontanamente pensato di andare in vetta che appariva o molto sfasciata (per circa 150mt dislivello) o ragg. per un canalino nevoso sicuramente non sciabile : anche gli altri 6-7 che erano su di lì hanno prontamente approfittato della bella neve per una fra le più belle discese degli ultimi anni : unico aspetto ruvido la notte sul duro pavimento dell'auto del Topocane , invece c'è una bella pensioncina pochi km prima del park; |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Mag 18, 2010 6:00 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | ammazza il quadrupede,si lancia...... sarà mica diventato un pennuto.....
vola basso gufonero......non fà x tè  |
tranquillo, idea già abbandonata.  |
|
Top |
|
 |
|