Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Arricciamento della corda
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi siete forti, ma questa e` una sezione seria ... Twisted Evil
Piuttosto volevo chiedere a Kliff il diametro della sua corda ed eventualmente il modello.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mat



Registrato: 11/05/07 13:47
Messaggi: 950
Residenza: **********************************

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

serio son serio con la storia del cane

cmq credo che basti allungarla su un percorso di 20 m e farla ruotare a pezzi.

arricciamenti e rigidità della corda vanno di pari passo quindi aggiungo anche il coefficiente polvere e sporco che di certo possono influire negativamente ...
magari una lavatina ?

personalmente le corde le taglio prima di arrivare al limite di doverla lavare ... ci vorrebbe una falesista doc anche se quello forse la cambia prima che si arricci

come vedi se non sparo caxxate non riesco a dare un apporto significativo alla discussione
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kliff 62



Registrato: 26/04/08 18:34
Messaggi: 646
Residenza: Valle Seriana

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:

Piuttosto volevo chiedere a Kliff il diametro della sua corda ed eventualmente il modello.
Ciao Lorenz,è una mammut del 10,5 che non mi ha dato mai problemi di questo tipo,probabilmente come mi hanno risposto "di la" (e dubitavo anche io) è stato a fare moulinette su questo tipo di soste con 2 anelli posti alla stessa altezza che ha provocato l'arricciamento.. Wink
_________________
Tante cose buone a TUTTI
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 3:09 pm    Oggetto: Re: arriccamento corda. Rispondi citando

L'ultima volta che ho fatto questa operazione ero andato su con mio figlio e non mi ha detto che vai solo il figlio resta quì o di non andarci, anzi: mi ha risposto portamelo via che faccio un po' dei miei lavori e averne in casa 1 al posto di 2 la cosa cambia abbastanza per stare un po' tranquilli.
Tanto non gli avrei dato a retta e sarei andato su ugualmente!
Ciao Giò.

selvadec ha scritto:
E che dicia a tua Moglie ? Vado in Tartano a stirare le corde ?

G: Senti, esco un'oretta, vado a stendere le corde in Tartano..
M: Ma no dai, stai qui con noi...ne compriamo un'altra di corda non preoccuparti...

_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany.1982



Registrato: 30/04/08 19:16
Messaggi: 1201
Residenza: BERGHEM

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kliff 62 ha scritto:
LorenzOrobico ha scritto:

Piuttosto volevo chiedere a Kliff il diametro della sua corda ed eventualmente il modello.
Ciao Lorenz,è una mammut del 10,5 che non mi ha dato mai problemi di questo tipo,probabilmente come mi hanno risposto "di la" (e dubitavo anche io) è stato a fare moulinette su questo tipo di soste con 2 anelli posti alla stessa altezza che ha provocato l'arricciamento.. Wink


quoto ... è proprio per i due anelli alla stessa altezza che ti fa questo scherzo!!! anche quando fai moulinette con sosta alla francese si verifica qualche volta.

o fai come fa gio che la butta giù dal ponte o la prendi da metà e la fai passare tutta fino alle due estremità.

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
gatto alpestro



Registrato: 29/03/10 16:34
Messaggi: 85
Residenza: Roat el paes dei bò

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2010 11:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adesso ve ne dico una bella. Uno che conosco aveva la corda arricciata e non aveva il ponte di 70m e nemmeno il cane. Sapete come ha fatto? Aveva li un po' di palloncini che gli servivano per la festa del bambino, ci ha attaccato la corda e l'ha fatta salire su in cielo.
_________________
Il gatto dà l'emozione di accarezzare la tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa dell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Dom Mag 16, 2010 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un mio amico senza ponti e senza palloncini ha comprato una mongolfiera, adesso ha tutte le corde perfette Cool
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
PAOPANZA



Registrato: 31/10/09 21:30
Messaggi: 315

MessaggioInviato: Mar Mag 18, 2010 8:51 am    Oggetto: RICCI CAPRICCI Rispondi citando

Domenica ho visto due che mi ricordavano questo problema.
Ora arrampicano senza mai mettere protezioni e fanno sicura tenendo la corda con le mani... trovano sempre dove mettere le mani ed i piedi ...
La vita è sempre difficile e ricca di sorprese.
ciao
_________________
Succisa Virescit
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati