Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gian54
|
Inviato: Dom Mag 02, 2010 7:26 pm Oggetto: Due giorni in Brenta |
|
|
Venerdì sono libero, viste le previsioni meteo del fine settimana decido di sfruttare la bella giornata con un giro in Brenta, meta Cima Vagliana, solitudine assoluta per tutta la mattinata, unici incontri alcune marmotte che cominciano ad uscire dalle loro tane ed un camoscio.
Sabato con Alfio e Fiore sono nuovamente in Brenta, sfruttando la meteo favorevole della mattinata saliamo il Sasso Alto e Cima Sassara già raggiunta il sabato precedente.
Venerdì uno dei pochi incontri della mattinata
Dal deposito sci salgo verso la cresta
In cresta
Verso Cima Vagliana
Cima Vagliana, alle sue spalle Pietra Grande, sullo sfondo Cima Brenta
La cresta appena salita
Il bel pendio che attende di essere sceso
Sabato albeggia sulle cime intorno a Campiglio
Lasciata la Val Gelada risaliamo il ripido Vallone che da accesso al canalino che conduce al “ Sentiero alpinistico Costanzi"
Ultime inversioni prima del canalino
Nel canalino
Verso l’uscita
Fiore esce in cresta
Alfio supera la cornice
Verso il “ Sentiero Costanzi"
Verso il Sasso Alto
Dal Sasso Alto la Sassara che raggiungeremo successivamente
Alfio in vetta, alle sue spalle la Vagliana, cima salita il giorno precedente, sullo sfondo Cima Brenta
Si scende dal versante opposto a quello di salita, bisogna fare attenzione perchè spesso si sprofonda fino all’inguine
I compagni sulla cresta che conduce sulla Sassara
Sulla Cima Sassara, dietro il Sasso Alto
Discesa dalla vetta per la pala ovest ancora gelata
Breve canalino da scendere
Attraversamento della cengetta per poi sci ai piedi tornare a Campo Carlo Magno
 |
|
Top |
|
 |
Fedora
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 1300 Residenza: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Lun Mag 03, 2010 9:32 am Oggetto: |
|
|
Splendido itinerario e foto bellissime, complimenti! Sono spettacolari questi percorsi... "misti"!
Bravi! |
|
Top |
|
 |
Ivan8974
Registrato: 13/08/09 19:35 Messaggi: 119 Residenza: Tione di Trento
|
Inviato: Lun Mag 03, 2010 9:43 am Oggetto: |
|
|
Saltata la trasferta in Svizzera ti sei consolato col Brenta!!!
Chissà come ti vengono certe idee di traversata!
com'era la neve in discesa? c'è stato rigelo sabato? _________________ www.sport.infotrentino.com |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Lun Mag 03, 2010 11:05 am Oggetto: |
|
|
Ivan8974 ha scritto: | Saltata la trasferta in Svizzera ti sei consolato col Brenta!!!
com'era la neve in discesa? c'è stato rigelo sabato? |
io ai miei compagni di merende....li devo mandare un pò affffff ulo.....specialmente a uno.... senza fare nomi....
andiamo in brenta gli dicevo venerdì.....
complimenti sempre belle uscite _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Lun Mag 03, 2010 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Bella gita sia la Vagliana che la traversata, tutta roba letta solo su carta ma alla fine mai fatta direttamente. Come dicevo di là sabato ero intenzionato anch'io a venire in zona (visto il meteo previsto) per la Brenta ma da solo non ne avevo proprio voglia. La strada di Vallesinella immagino sia ancora chiusa, o sbaglio?
Ivan8974 ha scritto: |
Non farmi male dandomi anche questa conferma, se no il rammarico per non esserci venuto cresce  |
|
Top |
|
 |
gian54
|
Inviato: Lun Mag 03, 2010 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Ivan8974 ha scritto: | Saltata la trasferta in Svizzera ti sei consolato col Brenta!!!
Purtroppo ho disdetto per l'Oberland visto le previsioni meteo
Mi sono dovuto accontentare del Brenta
Originale la traversata di sabato vero? sai che seguo spesso le tue tracce, quando non sono troppo ripide
La neve era meglio il sabato precedente, quando c'eri anche tu, il rigelo c'era dai 2300 metri. La discesa dalla vetta su neve ancora gelata c'era bisogno ancora di mezzora di sole ma il peggioramento del tempo incalzava e così siamo scesi, sotto abbiamo divallato alla meglio su neve molto pesante, però gli sci in spalla per soli 3 minuti nella piana per tornare all'auto, la neve se n'è andata a vista d'occhio la scorsa settimana  |
|
Top |
|
 |
gian54
|
Inviato: Lun Mag 03, 2010 5:50 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | Ivan8974 ha scritto: | Saltata la trasferta in Svizzera ti sei consolato col Brenta!!!
io ai miei compagni di merende....li devo mandare un pò affffff ulo.....specialmente a uno.... senza fare nomi....
andiamo in brenta gli dicevo venerdì.....
complimenti sempre belle uscite |
Diciamo che la meteo più ad est è stata migliore, però la neve non era un gran che, comunque ancora due belle giornate nel magico Brenta  |
|
Top |
|
 |
gian54
|
Inviato: Lun Mag 03, 2010 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | Bella gita sia la Vagliana che la traversata, tutta roba letta solo su carta ma alla fine mai fatta direttamente. Come dicevo di là sabato ero intenzionato anch'io a venire in zona (visto il meteo previsto) per la Brenta ma da solo non ne avevo proprio voglia. La strada di Vallesinella immagino sia ancora chiusa, o sbaglio?
Ivan8974 ha scritto: |
Non farmi male dandomi anche questa conferma, se no il rammarico per non esserci venuto cresce  |
Ho passato ancora due belle giornate in Brenta, però la neve non era delle migliori, in alto ghiacciata in basso molto pesante
Non ho notizie recenti circa l'apertura della strada per Vallesinello, tuttavia penso sia ancora chiusa. |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Lun Mag 03, 2010 7:15 pm Oggetto: |
|
|
grande Gian...come sempre!!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Mag 04, 2010 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Alè Gian, bellissime queste tue gite in Brenta. Complimenti anche ai soci !!! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
|