Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Guido86
|
Inviato: Mer Apr 28, 2010 7:29 pm Oggetto: ...i vostri obiettivi alpinistici per il 2010!!! |
|
|
Quali sogni,obiettivi o idee avete per quest'estate? comincio io, e esagero come al solito...metto tutto quello che vorrei fare, anke se mi accontenteraei di farne solo la metà...parete nord tour ronde, parete nord aiguille du midi via mallory, mont maudit cresta kuffner,courtes via degli svizzeri, becca di gay parete nord, parete nord lyskamm,parete nord gran paradiso,parete nord breithorn occidentale, monte bianco cresta dell'innominata(oppure sperone del brenva),normale italiana al cervino....e come dicevo mi basterebbe portarne a casa la metà...
voi che farete?  _________________ CAI Novi Ligure |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Apr 28, 2010 7:33 pm Oggetto: |
|
|
tutte le volte che ho stilato una lista di obiettivi da raggiungere nell'estate, non ne ho mai raggiunto uno perchè alla fine si andava a fare cose che non c'entravano nulla.
Diciamo che ci sono obiettivi che vorrei raggiungere da anni.
Sto cavolo di Aletschorn e il Lauteraarhorn su tutti. Ma so già che anche quest'anno andrò da tutt'altra parte  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Apr 28, 2010 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Sempre i soliti, a parte la Biasin che e` andata l'anno scorso...
Metto solo le mie top in lista: Caminando in Wenden, Brandler-Hasse in Lavaredo, una classica sulla Nord della Presolana (sara` ora di allenarsi...) _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Apr 28, 2010 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Bè adesso tra maggio e la prima metà di giugno sono un pò ciapato di qua e di là, poi dal 21 giugno si incomincerà a pensare alla nuova stagione scialp .... o ragazzi, tra un pò è Natale  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Gio Apr 29, 2010 7:44 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Bè adesso tra maggio e la prima metà di giugno sono un pò ciapato di qua e di là, poi dal 21 giugno si incomincerà a pensare alla nuova stagione scialp .... o ragazzi, tra un pò è Natale  |
Minkia mi sembri il corvo nero  |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Gio Apr 29, 2010 7:46 am Oggetto: |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | leo ha scritto: | Bè adesso tra maggio e la prima metà di giugno sono un pò ciapato di qua e di là, poi dal 21 giugno si incomincerà a pensare alla nuova stagione scialp .... o ragazzi, tra un pò è Natale  |
Minkia mi sembri il corvo nero  |
Passerino dai...  _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Gio Apr 29, 2010 8:36 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | tutte le volte che ho stilato una lista di obiettivi da raggiungere nell'estate, non ne ho mai raggiunto uno perchè alla fine si andava a fare cose che non c'entravano nulla.
Diciamo che ci sono obiettivi che vorrei raggiungere da anni.
|
Quoto. Troppe variabili (meteo, forma, ecc ecc).
Quest'anno però vorrei salire il Campanile Basso,tanto per dirne una, che è in mente da tanto tempo. La via vedremo al momento buono...
Un obiettivo che è più che altro una fissa, è che non sono mai salita in cima alla Marmolada e il mio sogno è salirci arrampicando. Magari nel prossimo decennio, non so neanche se ce la farò mai. _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
Guido86
|
Inviato: Gio Apr 29, 2010 9:07 am Oggetto: |
|
|
Anke a me me ne basterebbe solo qualcuna, anzi se qualcuno a voglia di farmi compagnia è sempre ben accetto!!!!!  _________________ CAI Novi Ligure |
|
Top |
|
 |
LM81
|
Inviato: Gio Apr 29, 2010 9:18 am Oggetto: |
|
|
Non si dicono mai pubblicamente ... porta sfiga
Si possono solo sussurrare a qualcuno di molto fidato ... , dopo si possono comunicare...
Ogni anno me ne fissavo molti, quest'anno 2 o 3 (tutti su roccia ) ... in modo da potermi gestire il tempo.
Nei tempi morti qualche cantierino duro in falesia (provando cose davvero oltre le proprie capacità si fanno salti da gigante, non credevo che certe cose intenibili potessero diventare tenibili con un pò di testardaggine, osare per credere ) e qualche via di avvicinamento ... e bici per cambiare un pò.
Il mese prossimo si comincia, sperem  |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Gio Apr 29, 2010 10:21 am Oggetto: |
|
|
...mah...idem come per il Grigna...si progetta ma poi... ....dico solo che è l'estate dei concatenamenti multipli...voglio provare a testarmi su dislivelli elevati...  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Apr 29, 2010 11:54 am Oggetto: |
|
|
LM81 ha scritto: | Non si dicono mai pubblicamente ... porta sfiga |
Si dicono se si ha un sufficiente distacco per sapere che qualunque cosa poi si fara` si sara` comunque tranquilli e sereni...
Per scaramanzia invece non si dicono mai nell'ultima settimana prima di attaccare il problema  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
L'ultima modifica di LorenzOrobico il Gio Apr 29, 2010 12:53 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Apr 29, 2010 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Qualcosina è li, che aspetta... Ma come al solito, sfighe, meteo avverso ecc..ecc...
Comunque, anch'io, per scaramanzia non dico nulla... Mi potrei lasciar scappare che c'è qualche mira in un altro continente... ... ... _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
LM81
|
Inviato: Gio Apr 29, 2010 2:03 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | LM81 ha scritto: | Non si dicono mai pubblicamente ... porta sfiga |
Si dicono se si ha un sufficiente distacco per sapere che qualunque cosa poi si fara` si sara` comunque tranquilli e sereni...
Per scaramanzia invece non si dicono mai nell'ultima settimana prima di attaccare il problema  |
Hai pienamente ragione !
La cosa importante è viverla bene... però a volte ... girano se non ci riesci
Specialmente in quelle cose che ti sei già fatto un piccolo filmino in testa, ti prepari mentalmente rileggendo le relazioni, allenandoti con un obbiettivo (piccolo o grande che sia, ma tuo; i miei non sono niente di che ma comunque mi potranno dare soddisfazione personale), guardando le foto (di altri e se le trovi ), cercando di capire la storia di una determinata salita (stile, motivazioni,periodo,ambiente,apritore,linea,...), ecc.
E già presupponi che realizzare ora una determinata salita ti possa aprire i confini per altri sogni perchè potresti avere dalla tua un'esperienza importante che ti possa permettere di fare un piccolo passo in più nella direzione degli obiettivi a lungo periodo (molto lungo...).
Quindi scaramanticamente (e scherzosamente) mi espongo il meno possibile
PS : Comunque ci si diverte sempre  |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio Apr 29, 2010 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Cho Oyu...  _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Apr 29, 2010 4:45 pm Oggetto: Re: ...i vostri obiettivi alpinistici per il 2010!!! |
|
|
Guido86 ha scritto: | Quali sogni,obiettivi o idee avete per quest'estate? comincio io, e esagero come al solito...metto tutto quello che vorrei fare, anke se mi accontenteraei di farne solo la metà...parete nord tour ronde, parete nord aiguille du midi via mallory, mont maudit cresta kuffner,courtes via degli svizzeri, becca di gay parete nord, parete nord lyskamm,parete nord gran paradiso,parete nord breithorn occidentale, monte bianco cresta dell'innominata(oppure sperone del brenva),normale italiana al cervino....e come dicevo mi basterebbe portarne a casa la metà...
voi che farete?  |
Minchia ti accontenti della metà? A me ne basterebbe una sola
 _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
|