Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Valle di merdarola
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kliff 62

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 9:50 pm    Oggetto: Valle di merdarola Rispondi citando

Vista dalla val di Mello non merita sicuramente questo brutto nome, ieri sembrava in ottime condizioni per una bella gita scialpinistica, visto che non l'ho mai fatta neanche in estate volevo chiedere se qualcuno sa che difficoltà si possono incontrare nel primo tratto che porta dai Bagni di Masino fino al primo alpeggio dove alcuni tratti visti da lontano sembrano obbligati e magari con tanta neve che nasconde il sentiero difficili da trovare ..
GRAZIE... Wink
furbo

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

mizzega con gli sci mi sembra impossibile Shocked ... è una foresta verticale e intricata in estate!!
W lo spallaggio Laughing
Kliff 62

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 10:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
mizzega con gli sci mi sembra impossibile Shocked ... è una foresta verticale e intricata in estate!!
W lo spallaggio Laughing
Vero, sotto deve essere una bella ravanata....mai pensato di tenere gli sci ai piedi... Wink
LM81

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato a raggiungerla a giugno scorso.
La prima parte passa in mezzo ai boschi della zona boulder dei bagni poi... mi sono perso.
Il bosco era completamente distrutto dalle mega slavine dell'inverno precedente... ore di ravanate.
Sicuramente avranno sistemato il sentiero.
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

quando siam stati a fare Merdarola con Red e Barba c'erano tracce di due scialpinisti che scendevano nel bosco ripidissimo (dove eravam passati la settimana prima con lorenzo) ,altro che ravano, probabilmente la parte bassa è meglio percorrerla proprio a stagione avanzata quando sparisce completamente la neve
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kliff 62

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
.....,altro che ravano, probabilmente la parte bassa è meglio percorrerla proprio a stagione avanzata quando sparisce completamente la neve
Se prima avevo dei dubbi ora ho delle certezze , seguirò il tuo consiglio.... Wink

GRAZIE A TUTTI.. Very Happy
angelo71

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

la val merdarola l'ho percorsa quest'estate in traversata in valle di spluga. Il primo tratto di bosco a salire dall'albergo prima dei bagni è tipicamente "mellico", il sentiero c'è e non c'è, ma comunque è sempre intuibile.
Nessun problema oltre, dove si può lasciar spazio alla fantasia (sopratutto a scendere)

Se si raggiunge la bocchetta di cavislone (dove appunto si svalica in valle di spluga), a ridiscendere ci sono ad occhio più di 1000 metri di ampi pendii con pendenze sempre continue.

se legge il post il buon ganassa ti potrà dire qlcs in più (e a me toccherà andarci assieme a vedere Sad )

ciao a.
ganassa roberto

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Era 1 dei miei prossimi obbiettivi, pero' prima di provarla preferivo dargli un occhiata un pomeriggio di questi, solo che la strada, almeno fino a ieri era chiusa alla Bregolana .
Quest' inverno era gia' stata sciata, un mio amico invece era salito a piedi riuscendo a passare un breve tratto con i ramponi su neve dura di slavina, probabilmente penso che sia meglio passare o senza neve o con neve soffice.......Il problema e' : ma chi mi accompagna in quella valle selvaggia con gli sci?????? Angeloooooooooo dove sei?
Kliff 62

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

ganassa roberto ha scritto:
.......Il problema e' : ma chi mi accompagna in quella valle selvaggia con gli sci?????? Angeloooooooooo dove sei?
Bene....bene...beneeee...
Rolling Eyes Rolling Eyes
Magari andate a farla sabato e chissà che posate anche un bel report alla sera... Wink
Mi raccomando : lasciate delle belle tracce MOLTO evidenti, magari domenica mattina ( meteo permettendo) al crepuscolo potrebbero essermi molto UTILI..... Very Happy Wink
angelo71

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 6:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Kliff 62 ha scritto:
.......Il problema e' : ma chi mi accompagna in quella valle selvaggia con gli sci?????? Angeloooooooooo dove sei?
Bene....bene...beneeee...
Rolling Eyes Rolling Eyes
Magari andate a farla sabato e chissà che posate anche un bel report alla sera... Wink
Mi raccomando : lasciate delle belle tracce MOLTO evidenti, magari domenica mattina ( meteo permettendo) al crepuscolo potrebbero essermi molto UTILI..... Very Happy Wink

sigh Sad

scialpinismo fastidio, mi sa che mi tocca... Sad
ganassa roberto

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi sono andato a sbinocolare, nel sentierino che traversa verso la cascata ci sono dei punti pieni di neve di slavina, potrebbe essere complicato passare, sicuramente bisogna portare picozza e ramponi, bo non so, forse e' meglio aspettare un po', anche perche' le cengie sopra verso la cima di Medaccio, sono ancora piene di neve e magari potrebbero scaricare, oggi ho visto 1 scaricamento proprio su una cengia sul versante opposto, sotto la cima del Cavalcorto, calcolando che le temperature sono ancora basse e il sole non c' era mi ha dato un po' da pensare, bo vedremo, cmq. la strada e' ancora chiusa alla Bregolana, anche se quello e' il piu' piccolo dei problemi.....
Kliff 62

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 11:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

forse e' meglio aspettare un po', anche perche' le cengie sopra verso la cima di Medaccio, sono ancora piene di neve e magari potrebbero scaricare,
Nel dubbio io aspetto, domenica penso di andare in val Cameraccio ( mega spallata ) dove conosco bene la zona, magari fino al bivacco Odello Grandori.
Ciao e Grazie.. Wink
ganassa roberto

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2010 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azz...che super spallata, grande prestazione pero', io ho gia' spallato abbastanza sabato scorso, questo week end cerchero' di sciare un po' di piu' e spallare un po' di meno o per niente, pero' la quantita' e il limite neve in Val Masino e' piu' o meno proprio al punto giusto....sono molto indeciso, sentiro' il local Tano cosa vuol fare e poi Angelo se ci viene dietro..ciao
angelo71

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2010 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono molto indeciso, sentiro' il local Tano cosa vuol fare e poi Angelo se ci viene dietro

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

vai, vai... Laughing Laughing

Citazione:

io ho gia' spallato abbastanza sabato scorso

Kliff 62

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2010 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad :evi

DOMENICA 18 APRILE

MA VAFF......... Sad Sad Sad Crying or Very sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: