Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Sab Mag 29, 2010 2:01 pm Oggetto: Relax in Val Cameraccio |
|
|
Oggi visto le previsioni sono rimasto in orobia e ho rinunciato alla visita in valle del Ferro prevista per domani . Speriamo che la neve tenga per il prossimo week end.
La val di Mello vedo che per l'ennesima volta al centro di nuove polemiche gestionali.
Non voglio entrare in merito a queste, volevo solo far presente che una volta sorpassata questa valle invasa dai "merenderos" entrando in una delle sue valli laterali si respira un aria totalmente diversa.
Domenica scorsa mi sono veramente rilassato in val Cameraccio...
Anche se non ho raggiunto nessuna vetta (avevo puntato il Sissone) stato molto bello . Non ho incontrato nessuno fino al rientro alla casera Pioda, solo due tracce del giorno prima che sono andate e tornate dal bivacco Grandori _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Sab Mag 29, 2010 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Se si ha voglia di spallare un p anche per me merita eccome  _________________ quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato. |
|
Top |
|
 |
l_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Sab Mag 29, 2010 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Anche io purtroppo domenica scorsa ero in valle ...... e ad un certo punto ci siamo soffermati su di una possibile discesa .
Fino a dove sei riuscito a scendere ? Secondo noi con forte innevamento si pu rischiare
gi per il greto del torrente , per si pensava pi scendendo dal pioda .
Dal cameraccio non avevamo preso in considerazione per .......
Complimenti per la volont e sei pure partito da S.Martino
ciao. _________________ ٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶ |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Sab Mag 29, 2010 8:29 pm Oggetto: |
|
|
l_volpe ha scritto: |
Fino a dove sei riuscito a scendere ? | La neve sciabile iniziava circa mezzora sopra la casera del Cameraccio,lato della valle esposto a sud.
Se per stai sul lato nord ( lato passo roma per intenderci) la neve arriva molto pi in basso,se segui una slavinona (pi o meno si prende dove ho fatto la freccia) puoi arrivare quasi fino all'alpeggio della Pioda, a destra da dove si fa ghiaccio. Io non mi sono fidato , faceva caldo e le cornici erano ancora tutte fuori. Dove passa il fiume ( val cassino) passa una traccia di sentiero che ti porta nel centro della valle.Molto comoda per andare verso il Disgrazia attraverso il passo Cecilia, non penso sia sciabile ci sono dei salti molto alti..
Ciao...
 _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
|