Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
LEVANNA

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mtt_87

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 10:22 am    Oggetto: LEVANNA Rispondi citando

Ieri ero a Torino e dalla terrazza panoramica del Museo della Montagna ho visto il Gruppo del Levanna...

Qualcuno della zona ha informazioni-foto?? perchè (mea culpa) non sapevo neanche che esistesse...

Ciao scech!!

Matteo
grigna

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

so che la Levanna occidentale dal versante francese ovvero dal refuge du carro è molto facile.
mi pare sia anche una scialpinistica
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
gizzo

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao , premetto che sulla cima non sono mai stato ma in zona qualche gita scialpinistica l' ho fatta.
Innanzitutto se volessi salirci con gli sci dal versante italiano hai un paio di itinerari , uno bsa e l' altro osa.Il più semplice parte da Chiapili sup a circa 1776m e percorre tutto il vallone del carro fino al colle del carro , poi perde 150 mt di dislivello e da li la salita è visibile.
L' altro it. più impegnativo parte direttamente dal lago di ceresole 1550 ma non conosco bene la zona.
Considera solo che fino a tarda primavera la strada rimane chiusa da una sbarra a 1667 , poi inizia a pulire la strada con la fresa fino oltre il lago serrù per arrivare al col del nivolè.
L' anno scorso a metà giugno erano arrivati a pulire fino a circa 2300m.
In zona per fare un primo giro di " ispezione " ci sono due classiche molto belle : cima del carro 3326 e la grande auguille rousse 3482 ( con una bella discesa ripida sul versante nord , che io scesi , col culo !! nel vero senso della parola).
Considera che il periodo buono per queste salite è maggio/ giugno visto la quota di partenza e la percorribilità della strada.
La strada per arrivarci , lasciamo strare , sono da casa mia ( Vigevano ) 220km e circa 2h e 30 di auto.
Comunque sarei interessato anch' io a quella cima , io un giro da quelle parti lo faccio quasi tutti gli anni , quando ho crisi di astinenza .
Quindi.....
PS Sull' altro sito , Gul..... , trovi alcune relazioni e se trovo alcune foto le pubblico.
Ciao
Andrea
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: