Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Valgrisenche: Apertura rifugio + Cascata!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZioPunzo

MessaggioInviato: Dom Mar 14, 2010 9:33 pm    Oggetto: Valgrisenche: Apertura rifugio + Cascata! Rispondi citando

Eccomi appena tornato da una 2 giorni di fuoco....

Partenza ore 5.00 da Alex (Quando suono al campanello era ancora a letto, si giustifica dicendo che non sono le 5, ma le 4.55!!!) Cool
Carichiamo il furgone, con circa 5 q.li tra acqua, vino, farina x polenta, fontina, formaggi vari, carne, salami... ... ... insomma, se ci rubavano il camion mangiavano gratis per i prossimi 5 anni!!! Shocked Shocked
Partiamo e Alex mi parla di un piccolo problemino che aveva riscontrato al furgone il giorno prima... ... ... Dopo 5 Km di autostrada, il problemino si ripresenta e, il catorcione, si mette ad andare a 90 km/h (con punte di 95!!!) fino ad Aosta! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Finalmente arriviamo, ci si mette daccordo con gli elicotteristi per il volo che ci faranno nel pomeriggio e si inizia a scaricare il tutto!

Finalmente, verso le 10.45 riusciamo a calzare gli scarponi e gli sci ed iniziare la salita....... Razz

Dopo circa 1 ora di salita... la cosa più odiata dagli scialpinisti (dopo la neve crostosa, intendo) si presenta in tutta la sua bastardaggine Twisted Evil .... Lo zoccolo sotto le pelli!!!

"Ma Kakkiolina! Non le avete sciolinate?!" Mad Chi?! Confused Cosa Confused Ma no, oggi ci doveva essere un freddo cane, cosa sciolini a fare le pelli... mica faranno zoccolo...

Sosta obbligata ad asciugare le pelli e a dare una sciolinata veloce.......

Si riparte... a poche centinaia di metri dal rifugio, sono io che fermo l'allegra brigata...
In quaresima, il venerdì è di magro e digiuno, quindi io, il giorno prima ho mangiato un'insalatina a 1/2 giorno e una sogliola la sera... Evidentemente, il carburante era finito..... crisi di fame, risollevata parzialmente da una barretta energetica di Alex!
Arriviamo, ormai a pomeriggio inoltrato, all'interno, ci sono circa 12° sotto lo 0!!!
Subito accendiamo la stufa!

E fuori! a spalare!

Fino a che si fa' buio!

un po' di meritato riposo!!!

Cena e... tutti a nanna!!!
La mattina, la giornata, si annuncia, di nuovo, stupenda...

Anche il Cervino e il Rosa, ci danno il "Buon Giorno!"

E allora via... a spalare...

Dai che si vede la porta!!!!

CUCCUUU!!!

OK! Il lavoro grosso è fatto... Grazie ragazzi.... e bimbi!!!

Si può scendere a valle, così settimana prossima posso dire al Leo che "IO HO SPALATO, ora TU VAI A SVUOTARE LA MERDA DEI CESSI CHIMICI!!!" Twisted Evil (ma questa è un'altra storia...)

Salendo, abbiamo notato una cascatina a bordo strada.... e, mooooolto casualmente, avevamo con noi picche, ramponi, imbrago, chiodi.... Cool Cool
Alex ferma il camion e, in 5 minuti siamo ad assaggiare il ghiaccio (un po' annacquato, a dire il vero), di questa piccola, ma carina e comoda cascata! Wink

Ora tocca ad Alex Shocked

In sosta... Cool

Giu, in doppia

Bello,bello, mi ci voleva una bella 2 giorni intensa, dopo 2 settimane sui libri...

P.S. per chi salirà sabato prossimo: La neve non era il massimo, ma, se 'sta settimana fa caldo e la trasforma bene... vedrete che sciatone domenica!!!!!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
leo

MessaggioInviato: Dom Mar 14, 2010 10:42 pm    Oggetto: Re: Valgrisenche: Apertura rifugio + Cascata! Rispondi citando

Potevate spalare un pò meglio però Mr. Green

Ma la famiglia Bradford ha perso un componente??? Laughing Laughing Mi sa che ormai i due pischelli non saranno più da aspettare, anzi Rolling Eyes Rolling Eyes

quote="ZioPunzo"]Si può scendere a valle, così settimana prossima posso dire al Leo che "IO HO SPALATO, ora TU VAI A SVUOTARE LA MERDA DEI CESSI CHIMICI!!!" Twisted Evil (ma questa è un'altra storia...)
[/quote]

Basta mettere nel the di benvenuto taaaaanto limone Laughing Laughing
Orzo Bimbo

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Grandi !!!
Zio appena posso ti do' la mia disponibilita'
Sarei venuto piu' che volentieri ma la famiglia .....
Ho parlato con il Leo è mi ha fatto venire ancora di piu' voglia a darvi una mano.
A presto Riki.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZioPunzo

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 8:00 am    Oggetto: Re: Valgrisenche: Apertura rifugio + Cascata! Rispondi citando

leo ha scritto:
Potevate spalare un pò meglio però Mr. Green

Ma la famiglia Bradford ha perso un componente??? Laughing Laughing Mi sa che ormai i due pischelli non saranno più da aspettare, anzi Rolling Eyes Rolling Eyes

No, il 4° componente c'era, ma non è venuta su nessuna foto... comunque i piccoli ora danno filo da torcere, oltre che in discesa, anche in salita!!!
Sarò diventato vecchio io, o sono loro che crescono?! Confused

leo ha scritto:
ZioPunzo ha scritto:
Si può scendere a valle, così settimana prossima posso dire al Leo che "IO HO SPALATO, ora TU VAI A SVUOTARE LA MERDA DEI CESSI CHIMICI!!!" Twisted Evil (ma questa è un'altra storia...)

Basta mettere nel the di benvenuto taaaaanto limone Laughing Laughing

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

@ Orzobimbo: Ti aspetto!!!
paolo75

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravi bravi Wink
michelealebardi

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

che belle queste giornate a spalar neve per il prossimo Wink
già vedo il leola prox volta a spalar m.... Mr. Green Mr. Green Mr. Green
lauretta

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

bella Ziopunzo...e bello il rifugio degli angeli, mi piace!

Profilo Invia messaggio privato
grigna

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il baffuto si troverà tutto il lavoro già fatto, non vale.
speriamo che la bufera di vento di oggi abbia ricoperto tutto. Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
lupin-3

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grandi,sopratutto i bambini a spalare Very Happy
leo

MessaggioInviato: Dom Mar 28, 2010 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Il baffuto si troverà tutto il lavoro già fatto, non vale.
speriamo che la bufera di vento di oggi abbia ricoperto tutto. Laughing

Ebbene si ebbene si, il Grigna si dimostra graaaande gufo imperiale

Rientrati stasera dalla 3 giorni di gestione di cui buona parte fuori a spalare neve nella bufera Wink

Per la cronaca 50 cm di neve nuova al rifugio e 20/30 a Bonne Cool , nessuna scarica vista o sentita ma comunque la sola quantità consiglia prudenza Cool
bafio

MessaggioInviato: Dom Mar 28, 2010 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing Laughing

e tu che credevi di aver scampato lo spalare!!!!!!!

facevi meglio a stare a casa e venire con me a sciare in pista......bhe in pista si fa per dire..... Laughing Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato
leo

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 11:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Partiti venerdì mattina da Bonne sotto l'acqua ci fermiamo al "bivacco" Crova un paio d'ore per bufera e visibilità zero meno meno. Verso le 3 il cielo si apre e ci regala anche un pò di azzurro

qualche foto

qui il vento c'è praticamente sempre Wink

anna paip al comando

Visibilità media nel week end Laughing Laughing

Gli ultimi 50 metri prima del colle preferiamo spallare per non incorrere in spiacevoli scivolate Wink ... e ormai anche i "piccoli" sono autosufficienti, eccome Cool Cool

Grandissima Giulia Wink

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: