Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Dom Mar 14, 2010 9:33 pm Oggetto: Valgrisenche: Apertura rifugio + Cascata! |
|
|
Eccomi appena tornato da una 2 giorni di fuoco....
Partenza ore 5.00 da Alex (Quando suono al campanello era ancora a letto, si giustifica dicendo che non sono le 5, ma le 4.55!!!)
Carichiamo il furgone, con circa 5 q.li tra acqua, vino, farina x polenta, fontina, formaggi vari, carne, salami... ... ... insomma, se ci rubavano il camion mangiavano gratis per i prossimi 5 anni!!!
Partiamo e Alex mi parla di un piccolo problemino che aveva riscontrato al furgone il giorno prima... ... ... Dopo 5 Km di autostrada, il problemino si ripresenta e, il catorcione, si mette ad andare a 90 km/h (con punte di 95!!!) fino ad Aosta!
Finalmente arriviamo, ci si mette daccordo con gli elicotteristi per il volo che ci faranno nel pomeriggio e si inizia a scaricare il tutto!
Finalmente, verso le 10.45 riusciamo a calzare gli scarponi e gli sci ed iniziare la salita.......
Dopo circa 1 ora di salita... la cosa più odiata dagli scialpinisti (dopo la neve crostosa, intendo) si presenta in tutta la sua bastardaggine .... Lo zoccolo sotto le pelli!!!
"Ma Kakkiolina! Non le avete sciolinate?!" Chi?! Cosa Ma no, oggi ci doveva essere un freddo cane, cosa sciolini a fare le pelli... mica faranno zoccolo...
Sosta obbligata ad asciugare le pelli e a dare una sciolinata veloce.......
Si riparte... a poche centinaia di metri dal rifugio, sono io che fermo l'allegra brigata...
In quaresima, il venerdì è di magro e digiuno, quindi io, il giorno prima ho mangiato un'insalatina a 1/2 giorno e una sogliola la sera... Evidentemente, il carburante era finito..... crisi di fame, risollevata parzialmente da una barretta energetica di Alex!
Arriviamo, ormai a pomeriggio inoltrato, all'interno, ci sono circa 12° sotto lo 0!!!
Subito accendiamo la stufa!
E fuori! a spalare!
Fino a che si fa' buio!
un po' di meritato riposo!!!
Cena e... tutti a nanna!!!
La mattina, la giornata, si annuncia, di nuovo, stupenda...
Anche il Cervino e il Rosa, ci danno il "Buon Giorno!"
E allora via... a spalare...
Dai che si vede la porta!!!!
CUCCUUU!!!
OK! Il lavoro grosso è fatto... Grazie ragazzi.... e bimbi!!!
Si può scendere a valle, così settimana prossima posso dire al Leo che "IO HO SPALATO, ora TU VAI A SVUOTARE LA MERDA DEI CESSI CHIMICI!!!" (ma questa è un'altra storia...)
Salendo, abbiamo notato una cascatina a bordo strada.... e, mooooolto casualmente, avevamo con noi picche, ramponi, imbrago, chiodi....
Alex ferma il camion e, in 5 minuti siamo ad assaggiare il ghiaccio (un po' annacquato, a dire il vero), di questa piccola, ma carina e comoda cascata!
Ora tocca ad Alex
In sosta...
Giu, in doppia
Bello,bello, mi ci voleva una bella 2 giorni intensa, dopo 2 settimane sui libri...
P.S. per chi salirà sabato prossimo: La neve non era il massimo, ma, se 'sta settimana fa caldo e la trasforma bene... vedrete che sciatone domenica!!!!!! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Mar 14, 2010 10:42 pm Oggetto: Re: Valgrisenche: Apertura rifugio + Cascata! |
|
|
Potevate spalare un pò meglio però
Ma la famiglia Bradford ha perso un componente??? Mi sa che ormai i due pischelli non saranno più da aspettare, anzi
quote="ZioPunzo"]Si può scendere a valle, così settimana prossima posso dire al Leo che "IO HO SPALATO, ora TU VAI A SVUOTARE LA MERDA DEI CESSI CHIMICI!!!" (ma questa è un'altra storia...)
[/quote]
Basta mettere nel the di benvenuto taaaaanto limone  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Lun Mar 15, 2010 7:36 am Oggetto: |
|
|
Grandi !!!
Zio appena posso ti do' la mia disponibilita'
Sarei venuto piu' che volentieri ma la famiglia .....
Ho parlato con il Leo è mi ha fatto venire ancora di piu' voglia a darvi una mano.
A presto Riki. _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Mar 15, 2010 8:00 am Oggetto: Re: Valgrisenche: Apertura rifugio + Cascata! |
|
|
leo ha scritto: | Potevate spalare un pò meglio però
Ma la famiglia Bradford ha perso un componente??? Mi sa che ormai i due pischelli non saranno più da aspettare, anzi |
No, il 4° componente c'era, ma non è venuta su nessuna foto... comunque i piccoli ora danno filo da torcere, oltre che in discesa, anche in salita!!!
Sarò diventato vecchio io, o sono loro che crescono?!
leo ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: | Si può scendere a valle, così settimana prossima posso dire al Leo che "IO HO SPALATO, ora TU VAI A SVUOTARE LA MERDA DEI CESSI CHIMICI!!!" (ma questa è un'altra storia...)
|
Basta mettere nel the di benvenuto taaaaanto limone  |
@ Orzobimbo: Ti aspetto!!! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Lun Mar 15, 2010 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Bravi bravi  |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Lun Mar 15, 2010 7:32 pm Oggetto: |
|
|
che belle queste giornate a spalar neve per il prossimo
già vedo il leola prox volta a spalar m....  |
|
Top |
|
 |
lauretta
Registrato: 13/02/07 00:04 Messaggi: 1237 Residenza: franciacorta
|
Inviato: Lun Mar 15, 2010 8:25 pm Oggetto: |
|
|
bella Ziopunzo...e bello il rifugio degli angeli, mi piace! _________________ ..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità,
e quindi della complicità "...
 |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Mar 15, 2010 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Il baffuto si troverà tutto il lavoro già fatto, non vale.
speriamo che la bufera di vento di oggi abbia ricoperto tutto.  |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Lun Mar 15, 2010 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Grandi,sopratutto i bambini a spalare  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Mar 28, 2010 9:25 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Il baffuto si troverà tutto il lavoro già fatto, non vale.
speriamo che la bufera di vento di oggi abbia ricoperto tutto.  |
Ebbene si ebbene si, il Grigna si dimostra graaaande gufo imperiale
Rientrati stasera dalla 3 giorni di gestione di cui buona parte fuori a spalare neve nella bufera
Per la cronaca 50 cm di neve nuova al rifugio e 20/30 a Bonne , nessuna scarica vista o sentita ma comunque la sola quantità consiglia prudenza  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
bafio
|
Inviato: Dom Mar 28, 2010 9:40 pm Oggetto: |
|
|
e tu che credevi di aver scampato lo spalare!!!!!!!
facevi meglio a stare a casa e venire con me a sciare in pista......bhe in pista si fa per dire.....  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 11:35 pm Oggetto: |
|
|
Partiti venerdì mattina da Bonne sotto l'acqua ci fermiamo al "bivacco" Crova un paio d'ore per bufera e visibilità zero meno meno. Verso le 3 il cielo si apre e ci regala anche un pò di azzurro
qualche foto
qui il vento c'è praticamente sempre
anna paip al comando
Visibilità media nel week end
Gli ultimi 50 metri prima del colle preferiamo spallare per non incorrere in spiacevoli scivolate ... e ormai anche i "piccoli" sono autosufficienti, eccome
Grandissima Giulia
 _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
|
|