Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
iaia
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 4:29 pm Oggetto: una domenica pomeriggio...alla rupe secca |
|
|
ho passato un we odiosissimo di sole a maledire la mia infrasettimanale sulla neve! ho sempre detto che la neve fa male ma speravo non così male! un male alle tempie pazzesco..avrò preso freddo, visto che ero in canottiera sul brocon ??? colpa mia vero
comunque alle 14 di domenica mi son ripresa abbastanza anche se nn del tutto... cmq va beh.. andiamo a far qualcosa se no la settimana non la digerisco  
RUPE SECCA- VIA MARCELLA V+/VI Stenghel, Emanuelli, Vecchi '83
La roccia è sempre bellissima!
abbiamo preso la variante del 1 tiro causa folta vegetazione sulla diretta originale.. non che nella variante non ci fosse
foto1tiro
2 tiro
continua la vegetazione ma il tiro soprattutto sul primo passo risulta + impegnativo, per questa la vegetazione da fastidio.. questo è il tiro chiave della via prima su un diedro netto poi su un diedro fessurato verticale e per finire in placca spianata
dove si verticalizza e diventa placca
uso utile delle piante in via
3tiro
partenza
5tiro
penso sia una variante di uscita, son presenti 2 chiodi su un totale di 5 su tutta la via
cmq noi l'abbiamo fatta in A0 nn ho idea che grado abbia questa uscita!
(scusate i rami )
la parte alta placcosa
siamo saliti + in alto sperando che la croce era vicina ma non lo era.. cmq esiste una pseudo foto di vetta
cordata sul colodri
non contenti.......
RUPE SECCA - BAULENI VILLAGE V+/VI Stenghel '83
1 tiro subito aggressivo e sempre un po vegetato
2 tiro
orecchia in A0 2 chiodi... poi diedro camino V+
3 tiro quello chiave
questa via vale la pena ripeterla per questo tiro! purtroppo non si vede la spettacolare fessura a metà per impossibilità di visuale dalle soste.. è un bel tiro!
partenza
superato in dulfer la fessura si va di placca verso il tettino di VI
in uscita dal tettino
cipressi
5 tiro finale molto bello anche questo
totale chiodi in via 6, valutazione complessiva nettamente + bella la bauleni village
panorami
tracciati
...... e ora si parte per la sicilia  |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 4:44 pm Oggetto: |
|
|
sempre a pestar roccia tu
e sempre in mezzo ai rovi, ma cazzarola una via pulita pulita, nooo?
la prossima volta che devo pulire il mio muro infestato di rovi vi chiamo
cmq bravi bellissima la roccia |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Bello bello, mi hai QUASI fatto venir voglia di roccia  |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 4:52 pm Oggetto: |
|
|
paolo75 ha scritto: | Bello bello, mi hai QUASI fatto venir voglia di roccia  |
ma dai è presto, ancora due o tre ghiacciaie prima
brava iaia, ormai sembri il franz a fare i report _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 4:58 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | paolo75 ha scritto: | Bello bello, mi hai QUASI fatto venir voglia di roccia  |
brava iaia, ormai sembri il franz a fare i report |
esagerato!!!! mi piace.. è una sorta di report per chi le va a ripetere...
@michi:
il problema del classicismo è questo.. nessuno le ripete e nessuno le considera!
a noi invece piacciono le linee classiche e stranamente queste 2 viette hanno roccia moooolto bella nonostante siano di Stenghel
beh chi nn ha voglia di alberi ha l'imbarazzo della scelta ad arco!!!!! di spit si è pieni!  |
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 5:05 pm Oggetto: |
|
|
iaia ha scritto: | furbo ha scritto: | paolo75 ha scritto: | Bello bello, mi hai QUASI fatto venir voglia di roccia  |
brava iaia, ormai sembri il franz a fare i report |
esagerato!!!! mi piace.. è una sorta di report per chi le va a ripetere...
@michi:
il problema del classicismo è questo.. nessuno le ripete e nessuno le considera!
a noi invece piacciono le linee classiche e stranamente queste 2 viette hanno roccia moooolto bella nonostante siano di Stenghel
beh chi nn ha voglia di alberi ha l'imbarazzo della scelta ad arco!!!!! di spit si è pieni!  |
Faccene uno ancora migliore dalla Sicilia please
che ammè interessa assai
Ciao _________________ Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_â•∩╮٩(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶ |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 5:43 pm Oggetto: Re: una domenica pomeriggio...alla rupe secca |
|
|
iaia ha scritto: |
|
spettacolare questa foto.....
aspetto anch'io come ha detto uvolpe un bel reportage della sicilia ........che mi interessa tanto tanto e spero di tornarci presto in quella terra meravigliosa |
|
Top |
|
 |
iaia
|
|
Top |
|
 |
|