Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flavio
|
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Mar 08, 2010 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Nel settore race stanno veramente arrivando molte novità. Vedo che hanno fatto di serie la modifica con cordino adottata per lo SCARPA F1.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Mar 08, 2010 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Nel settore race stanno veramente arrivando molte novità. Vedo che hanno fatto di serie la modifica con cordino adottata per lo SCARPA F1.
Fabrizio |
Avranno preso il Cordamolla come progettista  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Mar Mar 09, 2010 12:11 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Nel settore race stanno veramente arrivando molte novità. Vedo che hanno fatto di serie la modifica con cordino adottata per lo SCARPA F1.
Fabrizio |
Avranno preso il Cordamolla come progettista  |
Eh magari.
Tra l'altro i suddetti scarponi esteticamente mi fanno abbastanza cagare. |
|
Top |
|
 |
trek2005
Registrato: 11/01/09 11:34 Messaggi: 510 Residenza: nord ovest lombardo
|
Inviato: Mar Mar 09, 2010 7:35 am Oggetto: |
|
|
cosa è" l'attacco low-tech"???
(si sono bruttini...magari anche solo cambiando colore...) _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Mar Mar 09, 2010 8:37 am Oggetto: |
|
|
trek2005 ha scritto: | cosa è" l'attacco low-tech"???
(si sono bruttini...magari anche solo cambiando colore...) |
Termine "tecnico" per definire l'attacco Dynafit. |
|
Top |
|
 |
trek2005
Registrato: 11/01/09 11:34 Messaggi: 510 Residenza: nord ovest lombardo
|
Inviato: Mar Mar 09, 2010 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | trek2005 ha scritto: | cosa è" l'attacco low-tech"???
(si sono bruttini...magari anche solo cambiando colore...) |
Termine "tecnico" per definire l'attacco Dynafit. |
azzz...il Dynafit è LOW??
e quali sono quelli HIGH??? _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Mar 09, 2010 2:16 pm Oggetto: |
|
|
si chiamavano Low Tech i primissimi attacchini, quelli standard INSUPERATI, che poi hanno complicato e reso più fragili e meno longevi con lo Speed Lite. Motivo del restyling: non tanto "tecnico" quanto commerciale. Il pubblico era restìo a mollare i vecchi cancelli Silvretta, Isere, Camp, Nepal, Fritschi, Tyrolia ecc per un meccanismo "così piccolo e leggero".
Ne vedi ancora in giro; la talloniera è quella magrolina in Al, eterna, indistruttibile, molla a U a scelta in 3 durezze mi pare. Una sola serie con difettosità sul puntale, quello giallo e bianco, si rompeva un braccetto. Davanti il blocco era fornito da una mezzaluna metallica girevole invece che dalla leva in plastica a scatti.
Il miglior attacco di sempre ci manchi! |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Mar 09, 2010 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Ah, il Crispi...vedremo (prezzo e peso compresi)
ma quando vedo uno scafo da gara con tutta la papera sporgente davanti per la compatibilità con i minchiattacchi tipo diamir silvretta (per i ramponi automatici basta rientrare qualche mm nella punta, tipo TLT) e relativo avanzamento degli inserti per l'attacchino, mi chiedo se han chiesto a uno ( 1 ), uno solo!!! che faccia gare, cosa ne pensi ....
saranno stati i soliti commerciali nella riunione pre produzione
ma ormai lo stampo è fatto |
|
Top |
|
 |
Linda
|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 8:23 am Oggetto: |
|
|
Eh Guido....ti aspettavo al varco!!! Mi pareva strano non leggere una tua opinione in merito...  _________________ Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
(Martin Luther King) |
|
Top |
|
 |
giulitn
|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 2:42 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Ah, il Crispi...vedremo (prezzo e peso compresi)
ma quando vedo uno scafo da gara con tutta la papera sporgente davanti per la compatibilità con i minchiattacchi tipo diamir silvretta (per i ramponi automatici basta rientrare qualche mm nella punta, tipo TLT) e relativo avanzamento degli inserti per l'attacchino, mi chiedo se han chiesto a uno ( 1 ), uno solo!!! che faccia gare, cosa ne pensi ....
saranno stati i soliti commerciali nella riunione pre produzione
ma ormai lo stampo è fatto |
Che intendi, mi sembrano buoni ma non belli.
A me i ramponi automatici non andavano proprio bene sul TLT4, invece sullo SCarpa F1 che è più sporgente ci posso pure corrre... _________________ www.ironelli.it |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Sì, è come dici. Sui Tlt i ramponi autom. andavano regolati più che bene e forzati, se no scalzavano.
Il discorso del becco pronunciato: gli inserti sono il punto d' infulcro per la leva costituita dallo scafo rigido. Capirai che più è arretrato, meno conseguenze negative ti procurerà la camminata. In termini di sforzo applicato, attriti al tallone, velocità di esecuzione, tanto per dire quelle più dirette. La differenza è quantificabile e si sente, eccome. Tlt era stato fatto compatto per questo motivo. Anche l' F1 è stato accorciato di 7mm davanti, 2 anni fa, per la stessa ragione. Lo Stratos e il Gignoux sono progettati per essere più corti possibile.
In discesa un attacco corto facilita lo sci. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 4:52 pm Oggetto: |
|
|
giulitn ha scritto: |
A me i ramponi automatici non andavano proprio bene sul TLT4, invece sullo SCarpa F1 che è più sporgente ci posso pure corrre...
|
Io ho il problema contrario... che ramponi usi sugli F1 ? _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
giulitn
|
Inviato: Mar Mar 16, 2010 9:13 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | giulitn ha scritto: |
A me i ramponi automatici non andavano proprio bene sul TLT4, invece sullo SCarpa F1 che è più sporgente ci posso pure corrre...
|
Io ho il problema contrario... che ramponi usi sugli F1 ? |
Sono degli ANDE superleggeri, in allumino o qualcosa di poco resistente (ma finora ci ho fatto parecchie cose).
Con gli F1 calzano proprio bene _________________ www.ironelli.it |
|
Top |
|
 |
walu
Registrato: 19/02/08 21:22 Messaggi: 123 Residenza: carate urio - lake of como
|
Inviato: Gio Mar 25, 2010 4:50 pm Oggetto: Re: Fioccano nuovi scarponi da ski alp |
|
|
puntale identico ai nuovi dynafit e gambeto agli f1 carbon |
|
Top |
|
 |
|