Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Lug 07, 2008 1:32 pm Oggetto: Bravo Silvio! |
|
|
Il mitico Silvio Bertone gliele ha suonate ai cugini d'oltralpe: primo alla 100km di Morvan !!
Qui la classifica
Eccolo all'arrivo supportato dalle sue bimbe...
Che dire... 100km a 4:43 di media... Chapeau Silvio !!
 _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Lug 07, 2008 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Caspita! Un grande e che media! In questo caso ci vogliono proprio dei grandissimi complimenti. Bravissimo Silvio te lo meriti proprio. Ci vediamo al Bianco!
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Climberland
Registrato: 12/02/07 12:50 Messaggi: 475 Residenza: sull'alpe appena si puo'
|
Inviato: Lun Lug 07, 2008 3:52 pm Oggetto: |
|
|
osteria!
 |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Lug 07, 2008 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Porca polpetta sono andato in giro con un big... e che modestia. Bravissimo Silvio, sei un fenomeno! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Lug 07, 2008 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Azz...
Stracomplimenti!  |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Lun Lug 07, 2008 5:53 pm Oggetto: |
|
|
complimenti! |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Lun Lug 07, 2008 6:04 pm Oggetto: |
|
|
complimenti x il tutto km e media, veramente grande...
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
grigna ha scritto: | Azz...
Stracomplimenti!  |
tu taci che con il podismo non c'entri x niente....INGRATO  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Mar Lug 08, 2008 8:50 am Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: |
grigna ha scritto: | Azz...
Stracomplimenti!  |
tu taci che con il podismo non c'entri x niente....INGRATO  |
Peraltro il Silvio si e` fatto 6 mesi di gran montagna prima della gara... come dimostra la foto qui sotto...
 _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
silviobertone
|
Inviato: Mar Lug 22, 2008 2:36 pm Oggetto: miticiii |
|
|
ciao a tutti e grazie degli incitamenti e complimenti! E' stata una giornata "speciale" in tutti i sensi, una gara stupenda sia fisicamente che mentalmente (ho staccato il secondo a 22km dalla fine, all'attacco di un bel saltone di 7km col timore di averci provato troppo presto!) ... e alla fine e' cosi bello che sembra quasi non sia successo a me!!! a presto di rivederci sui bei monti o in gara!!!!
Grazieeeeeeeeeee, comunque la riiuscita alla corsa e' anche dovuta al bel traccione che ha fatto il Righetti in occasione della gitona: avessi dovuto farlo io col cucco che correvo cosi ... ci vuole piu' di sei mesi a smaltirla!!!! |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Dom Mar 21, 2010 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi il fenomeno ha colpito ancora, dico fenomeno perche` so come si allena: tanta passione, ma anche famiglia, lavoro, montagna e di certo non tutto il tempo a disposizione di un professionista. Ma poi in gara una testa incredibile.
Ho la fortuna di allenarmi con lui qualche volta, quando corre i suoi famosi "7km piano" di scarico tra una ripetuta e l'altra. Stavolta mi ha proprio stupito, la forma c'era, ci aspettavamo un buon tempo, magari il personale, ma questo secondo posto ai campionati italiani, con un 7h 15min sulla 100km mi lascia sbalordito. La media di 4' 21" / km...
Secondo... perche` davanti c'e` la fantascienza, Giorgio Calcaterra 6h 28min, 3' 53" / km di media !! Provate a fare un paio di km a questa andatura e poi spaventetevi...
Chapeau Silvio, si festeggia in ufficio...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Mar 21, 2010 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Sti gran cocomeri , giù il cappello veramente
LorenzOrobico ha scritto: | Chapeau Silvio, si festeggia in ufficio...  |
Non è perchè qua vanno in giro tutti (o quasi ) in settimana è concesso dare festini al lavoro  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Dom Mar 21, 2010 11:43 pm Oggetto: |
|
|
perlamiseria che animale!! Grande silvio, tanta tanta ammirazione. Ora poi che sto riscoprendo il podismo anch'io... miii 4'21'' al km x 100 km mi vien da piangere.
Domanda: ma come ti alleni? Quanti km a botta? Giri mica al parco nord?  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Mar 22, 2010 6:24 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | un 7h 15min sulla 100km mi lascia sbalordito. La media di 4' 21" / km... |
Non ho parole!!
Vabbè... COMPLIMENTI! _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
GIBE
Registrato: 12/02/08 20:10 Messaggi: 412 Residenza: val seriana
|
Inviato: Lun Mar 22, 2010 12:35 pm Oggetto: |
|
|
livello!!!!complimenti davvero !!!  _________________ l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich) |
|
Top |
|
 |
silviobertone
|
Inviato: Lun Mar 22, 2010 1:05 pm Oggetto: grazie! |
|
|
Ciao a tutti ... grazie a Lorenzo, che "ricarica" oltre misura le mie imprese., anche se oggi mi sembra di aver vissuto una giornata in un'altra dimensione spazio-temporale.
Ci sono varie filosofie e metodi di allenamento, quella alla Zatopek (un mio idolo) che prevedeva allenamenti massacranti per poi trovare le gare quasi riposanti .. e quella opposta (che mi viene piu' semplice), di dare di tutto di piu' nel momento in cui serve, cioe' la gara importante.
Con poco tempo, bisogna mirare a sfruttarlo al meglio per cui la "pausetta" del Naviglio e' l'ideale, anche se i km fatti sono molto al di sotto quelli teorici ottimali ... per la parte motivazionale e' facilissimo: cercare di tornare a casa presto prima possibile, pensare a quelle volte che sei un montagna a -10C col ventaccio e non molli (a piedi in genere non succede!).
Oggi riposo e recupero i 4 kg persi: strano che non pubblicizzino tanto questo metodo super efficace.. 4 kg in meno di otto ore!
grazie ancora! ciao Silvio |
|
Top |
|
 |
|