Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
l_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Dom Mar 14, 2010 10:05 pm Oggetto: Sulla rotta di Poseidone |
|
|
Inaspettatamente la Gi (nostra signora dei traversi) mi propone , Graaaazie , di salire questa via che gode di una certa fama .
Dopo un mio primo tentativo "a m va bene anche qualche altra via ........" (sabato pomeriggio mi dibattevo nella mia solita scarsa abilit
arrampicatoria ; e pure con protezioni ascellari ........) , riscontrando la ferrea volont della Gi (nostra signora dei traversi)
non per nulla ......... mi aggrego pi che volentieri .
La via proprio come me la aspettavo , bella e chiodata bene ; certo la chiodatura richiede un minimo di attenzione ,
non sempre si possono integrare le protezioni ......
Noi saliamo 7 lunghezze lasciando perdere il raccordo per Anniversario o Saronno 87 , nonostante la vegetazione non sia ancora
'esplosa' scendiamo con 3 doppie invece che 2 ; poi raggiungeremo altri on-icers a Galbiate , miiiiii che braccia
A mio avviso , vista la lunghezza dei tiri , una cordata maggiormente sgamata pu concatenarne almeno 2 per volta .
Alcune risorse trovate in rete :
http://www.fraclimb.com/R13_sullarotta.pdf
http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=14235
http://larioclimb.paolo-sonja.net/bacheca/medale.html
Ovviamente , anche se dotato di buonissima fotocamera , da parte mia non che ci si possano aspettare chiss quali scatti .
La prima lunghezza ha la partenza in comune con la Cassin , al primo resinato ; sulla destra si vede la sosta , un paio
di passi in discesa e ci si trova alla partenza di L2 (scritta visibile) .
L2 , la via presenta subito le sue credenziali , roccia compatta e veramente bella .
L3 , bella la fessura ; qu si capisce che le soste sono per 'giganti' (sempre troppo alte rispetto all'appoggio pi comodo)
L4 , peccato non vedere il traverso obbligato dove la Gi d un senso compiuto al suo titolo .
L5 , lunghezza molto breve ma con un suo perch ; questa via non ti regala proprio un c@....
L6 , roccia gialla con delle belle gocce nella parte iniziale (non mi ricordo gi pi com' ); ennesimo tiro in cui
l'attenzione d'obbligo .
L7 , visto che scendiamo mi far calare in moulinette (Sperlonga insegna ....) e la Gi
la f in top rope . Questa lunghezza secondo m esce completamente dal contesto di quelle precedenti a mio avviso
mooooolto meglio sotto .
Ancora grazie alla Gi per la bella giornata ,
Ciao _________________ ٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶ |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Dom Mar 14, 2010 10:53 pm Oggetto: |
|
|
senza alcun dubbio voi due siete il dream team dei traversi!
Grazie per la visita in falesia, la prossima volta per mi tiri su una corda .... a piombo n  _________________ La disperazione pi grave che possa impadronirsi di una societ il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Lun Mar 15, 2010 8:56 am Oggetto: |
|
|
wow che gradisti! complimenti per quanto siete forti! io nemmeno da seconda salgo quei gradi sinceramente!
bravi!!!!! |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Lun Mar 15, 2010 9:08 am Oggetto: |
|
|
Alla faccia delle placche compatte!
e w i traversi  _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
Linda
|
Inviato: Lun Mar 15, 2010 9:32 am Oggetto: |
|
|
Ahh...anche voi in Medale!! c'eravamo anche io e Dany!! ma non ci siamo beccati....peccato! mi sa che voi avete attaccato presto e finito presto (visto che siete andati a Galbiate) noi attaccato tardi...abbiamo fatto sogni proibiti...
Ottimo clima per una vietta in Medale...speriamo di beccarci alla prossima...
ciao ciao _________________ Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ci che sei.
(Martin Luther King) |
|
Top |
|
 |
l_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Lun Mar 15, 2010 6:38 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | senza alcun dubbio voi due siete il dream team dei traversi!
Grazie per la visita in falesia, la prossima volta per mi tiri su una corda .... a piombo n  |
Sul verticale penso che la corda dovrai tirarmela s tu , magari proprio a Galbiate nel paretone ............
E poi bisogna sempre vedere il come si fanno i traversi ..........
Linda ha scritto: | ........mi sa che voi avete attaccato presto e finito presto (visto che siete andati a Galbiate) noi attaccato tardi...abbiamo fatto sogni proibiti...
Ottimo clima per una vietta in Medale...speriamo di beccarci alla prossima... |
Mi pare che Sogni proibiti non sia in Medale , non vorrei per sembrare il saccente della situazione
Alle 9 eravamo al parcheggio se non sbaglio , o all'attacco ? Non mi ricordo pi
Il clima era finalmente buono magari prima o poi ci si becca
#iaia : il grado non esiste , o almeno ci sono diverse scale di interpretazione .
Ghe rivi
Ghe rivi porc............ e me la s fcia adss
Ghe rivi minga .
Eva , allenarsi !!!! Anzi anche no ...........
Ciao
P.S. Lau >>>>> Te lo d io il Verdon  _________________ ٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶ |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Lun Mar 15, 2010 6:44 pm Oggetto: |
|
|
ave gio, nostra signora dei traveersi.............amen
belle via, una di quelle che mi mancano, 'addafa
bravi. |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Lun Mar 15, 2010 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Sti gran c...i, che livello
Siamo appena a inizio stagione e tirate fori gi sti vioni??? Complimentoni Vope e Gio
N.B. Sogni proibiti in effetti sul pilastro irene, complimenti anche a Dani e Linda |
|
Top |
|
 |
lauretta
Registrato: 13/02/07 00:04 Messaggi: 1237 Residenza: franciacorta
|
Inviato: Lun Mar 15, 2010 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Moltoni6cccipi ormai troppo di traverso...quando andremo in "Francia" diventer pure signoradeitetti
pronto ul volpe????  _________________ ..." sentire la bellezza del fresco profumo di libert
che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguit,
e quindi della complicit "...
 |
|
Top |
|
 |
gi
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Lun Mar 15, 2010 9:04 pm Oggetto: |
|
|
eccomi qua
il volpe non deve ringraziare me, lui porta su la corda e io umilmente...cerco di salire
traverso affrontato dignitosamente furtuna l'era curt!
L1
fessurina...
guardando il traverso...
traverso
altro traverso...solo 6a???
ultimo tiro...il pi atletico
 |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Lun Mar 15, 2010 9:06 pm Oggetto: |
|
|
deve essere stupenda sta via...ne aprlan tutti bene!!! _________________ se guardi bene c' tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l' sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Mar 17, 2010 12:16 am Oggetto: |
|
|
gi ha scritto: |
fessurina...
|
Cos' quella fettuccia che parte dal rinvio ???  _________________ quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato. |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Mer Mar 17, 2010 12:20 am Oggetto: |
|
|
L'ha messa per la Gio' |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Mar 17, 2010 12:21 am Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | L'ha messa per la Gio' |
Grazie Dani  _________________ quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Mar 17, 2010 12:22 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | simon ha scritto: | L'ha messa per la Gio' |
Grazie Dani  |
Anzi cos non rende l'idea
 _________________ quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato. |
|
Top |
|
 |
|