Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
A LEZIONE...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kliff 62



Registrato: 26/04/08 18:34
Messaggi: 646
Residenza: Valle Seriana

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 8:55 pm    Oggetto: A LEZIONE... Rispondi citando

Oggi non era nei miei piani scendere dalla vetta del monte Menna ... Rolling Eyes Rolling Eyes Ma quando mi sono trovato nei paraggi e l'ho vista già percorsa non ho saputo resistere.. Wink Anche se l'ora era un pò tarda un venticello freschino sapeva tenere la neve in condizioni di accettabile sicurezza. Peccato che quando sono arrivato in vetta questo ha cessato di soffiare e la temperatura è aumentata di molto in pochissimo tempo . In pratica io e wolf ( il mio bau bau ) dalla vetta abbiamo assistito alla nascita di diverse slavine spontanee che con un rumore " acquoso " percorrevano tutta la parete da dove saremmo dovuti scendere. Quando siamo saliti brillavano ancora i cristalli.... Ero già pronto con sci ai piedi a scendere, sono anche partito per scendere dove era già passata una slavina ma dopo due curve mi sono reso conto che la neve era diventata " troppo PAPPA " . Siamo ritornati in vetta e spallato i legni abbiamo battuto tutta la cresta in discesa fino al rif. Maga con a nord polvere inconsistente fino alle" p...e " e a sud tanta pappa accompagnata ogni tanto da un rumore sinistro . Scegliere da che parte stare a volte non è stato facile e per fortuna Wolf nonostante si è ferito ad una zampa è sempre riuscito a stare indipendente.

Una situazione così non mi era mai capitata , con molta umiltà accetto la lezione.

P.s. La macchina fotografica è restata a casa Embarassed
_________________
Tante cose buone a TUTTI


L'ultima modifica di Kliff 62 il Sab Mar 13, 2010 10:23 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

E questa è una lezione anche per me che leggo, grazie Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

bravo cliff, in effetti oggi attorno a mezzogiorno faceva un gran caldino. C'era da stare allè'erta e tu l'hai fatto Quindi ok. Wink
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati