Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 6:08 pm Oggetto: Pizzo 3 Signori da Gerola??? |
|
|
Magari volevo andare quì, anche perchè sono un bel po' di anni che non lo faccio più, l'ultima volta risale nel 2001 dalla Valle dell'Inferno, invece da Gerola è dal 01-1994 che non lo faccio più, anche se è ancora da valutare sia il pericolo valanghe e vedere quanta neve ha fatto, per la meteo sembra meglio su Orobie, invece delle Alpi e dovrebbe esserci un po' di vento da N nel WE.
Ciao Giò. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Giovanni,
Sto iniziando anch'io a capire che fare. La meteo è buona ma sulle Alpi soprattutto Sabato danno passaggi nuvolosi e vento, invece più a sud sembra meglio.
Un'idea era andare in Val Maggia per fare lo stupendo Pizzo Canè ma se stiamo in Orobia pensavo anche al Pizzo dei Tre Signori abbinato al Mellasc.
Cercherei di stare sui versanti meridionali.
Il rischio dovrebbe essere 2, del resto qui a sud non è nevicato molto anche se il vento avrà fatto il suo sporco lavoro.
Prima salita al mellasc per la Valle della Pietra poi discesa e risalita al Pizzo. Beh se decidi di andare al Pizzo ci sentiamo e ci si mette d'accordo.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Quando pensavate di andare?
Forse forse c'ho il sabato libero e pensavo anche io al Tre Signori.
Ma la situazione valanghe?
Ovviamente senza pretese di seguire il Righetti ma solo di sfruttarne la traccia. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 7:47 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | Quando pensavate di andare?
Ovviamente senza pretese di seguire il Righetti ma solo di sfruttarne la traccia. |
L'SFL di Davos da rischio 2 per domani e se c'è sole la situazione non può che migliorare. Noi anremmo sabato, questa è una delle idee che mi è venuta. Comunque è il classico giro che uno può scegliere: cioè si può salire tutti il Mellasc e poi scesi sino acirca 1800 m di quota uno può andare verso il Pizzo. Se pensi di aggregarti sei ben accetto e poi ci si mette d'accordo.
Io durante il giorno non posso collegarmi al forum ma domani sera potrei aggiornare la situazione.
La salita al Mellasc nella parte finale è un bel pendio mentre la valle di accesso è un po ravanosa.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 8:49 pm Oggetto: Mellasc + Pizzo |
|
|
Io mi accontenterei anche di farmi solo il Pizzo da Gerola dalla Valle della Pietra, caso mai se partite da Castello 1307 m e fate anche il Mellasc prima, ci troviamo sulla via di salita al Pizzo, che presuno possa essere fra la casera di Trona 1850 m e la bocchetta di Trona 2250 m, comunque tieni presente che scendere dal Mellasc verso Trona c'è un bel pendio ripido esposto ad E di circa 40° per circa 200 m di dislivello!
Ciao Giò. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Io stavo pensando a un tentativo in Orobia Est tipo Druet o vicini, insomma Orobia selvaggia. Il bollettino da 2 ma di sicuro sarà da valutare localmente, aspetto qualche feedback ancora domani...voi che ne dite?
Fabrizio, il Mellasc è una zona ventosa, non temi crosta?
comunque se faccio la trasferta sarà più probabilmente domenica...boh  _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
gizzo
|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ,
se riesco a non lavorare penso di venire , mi attira il Pizzo Tre Signori dalla val Gerola , il Mellasc meno , l' ho già salito nella stagione 04/05 , comunque ripeterei volentieri .Mi ricordo di bei pendii discretamente inclinati ( anche se poi probabilmente ci sali e basta da quel versante ombroso , ottimo per le mie mani !!! )
L'idea che avevi per l' infrasettimanale ??? La tieni come infrasettimanale ??
Così ti mandiamo a quel paese , soprattutto chi conosce la salita al Monte ... ops
Ciao |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 9:04 pm Oggetto: |
|
|
E' stato sempre brutto l'infrasettimanale è saltata. Domani un amico va via ma il Venerdì con Sab e Dom è superfluo.
IL Mellasc non lo saliremmo dalla val Vedrano ma dal versante opposto che è un bel pendio ripido e solatio. Non penso che tu lo hai salito da lì.
Poi si scia questo pendio, si ripella e si va al Tre Signori che è esposto a NE.
Luca: il Druet è gran bello, solo che si prende ancora poco sole.
Temo le croste sui quadranti settentrionali a quote sotto i 2000 m.
O poi la sfera di cristallo non c'è l'ha nessuno. Domani sera magari sento il mio amico che forse va in Ticino e gli chiedo le condizioni.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Perfettamente d'accordo con te...
a me interessa perchè è un po' che ci penso, e perchè quelle gite (Druet, Redorta, etc...) mi danno un sapore più appetitoso in inverno...poi lo so se becchi un Redorta in firn godi, ma farlo adesso mi piacerebbe di più, non chiedermi perchè, non lo so!
il Mellasc "alternativo" non l'ho mai fatto, sarò impaziente di vedere il tuo report se vai _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
rozzoschi
|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Mah..perchè non scendere dal dosso spartiacque Larec-Melasc per il Rifugio Varrone, su ottimo pendio, stile Grignone con 900 metri secchi di disl.??? Poi ripellata e via al Pizzo 3S.. |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | fabiomaz ha scritto: | Quando pensavate di andare?
Ovviamente senza pretese di seguire il Righetti ma solo di sfruttarne la traccia. |
L'SFL di Davos da rischio 2 per domani e se c'è sole la situazione non può che migliorare. Noi anremmo sabato, questa è una delle idee che mi è venuta. Comunque è il classico giro che uno può scegliere: cioè si può salire tutti il Mellasc e poi scesi sino acirca 1800 m di quota uno può andare verso il Pizzo. Se pensi di aggregarti sei ben accetto e poi ci si mette d'accordo.
Io durante il giorno non posso collegarmi al forum ma domani sera potrei aggiornare la situazione.
La salita al Mellasc nella parte finale è un bel pendio mentre la valle di accesso è un po ravanosa.
Fabrizio |
Grazie Fabrizio.
Mi aggrego alla pattuglia skialp + ciaspole, in attesa di verificare la gamba che è un pò che è inattiva! _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: |
Un'idea era andare in Val Maggia per fare lo stupendo Pizzo Canè ma se stiamo in Orobia pensavo anche al Pizzo dei Tre Signori abbinato al Mellasc.
|
mmm sto Canè me lo segno
io son stato oggi in valmaggia...sciata ottima,al sole, su polvere su fondo duro, sui quadranti S.
la neve nuova non è molta, in quota direi 20cm, ma molto poco legata alla crosta sottostante. |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 6:40 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: |
|
mmm sto Canè me lo segno
io son stato oggi in valmaggia...sciata ottima,al sole, su polvere su fondo duro, sui quadranti S.
la neve nuova non è molta, in quota direi 20cm, ma molto poco legata alla crosta sottostante. |
Ciao, Ma dove sei stato?
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | claus_ ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: |
|
mmm sto Canè me lo segno
Ciao, Ma dove sei stato?
Fabrizio |
esplorazione in Val di Campo, partito da Cimalmotto. |
|
Top |
|
 |
gizzo
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ,
ci sentiamo più tardi per l' orario e il posto in cui andremo.Per ora preparo zaino e sci e una bella cena a base di rane fritte !!!
No !!! Quelle le ho mangiate la sera prima di quando non sono venuto con voi , ma il motivo non erano le rane sullo stomaco , come ben sai.
Ciao |
|
Top |
|
 |
|