Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cri
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 10:31 am Oggetto: condizioni monte barbarossa |
|
|
domenica vorrei salire al Barbarossa qualcuno ha info sulle condizioni???
Grazie mille a chi risponde
Ciao Cri _________________ "Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Dante Alighieri. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 11:03 am Oggetto: |
|
|
Secondo me trovate una bella neve e una giornata stupenda.
Fa freddo quindi anche il canalone centrale non dovrebbe dare problemi di scariche, ma tanto voi salirete nel bosco che c'e` un comodo sentiero. Solo attenzione negli ultimi 100m di pendio molto ripido sotto la vetta.
Ciao Cri!!  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
cri
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 11:11 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Secondo me trovate una bella neve e una giornata stupenda.
Fa freddo quindi anche il canalone centrale non dovrebbe dare problemi di scariche, ma tanto voi salirete nel bosco che c'e` un comodo sentiero. Solo attenzione negli ultimi 100m di pendio molto ripido sotto la vetta.
Ciao Cri!!  |
Grazie mille Lorenzo!
Sinceramente spero anch'io non ci siano problemi di scariche
Leggendo i vari topic si diceva che al Passo della Presolana aveva fatto 15 cm, il Barbarossa é poco + alto non avrà sicuramente fatto 1 m di neve???  _________________ "Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Dante Alighieri. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 11:21 am Oggetto: |
|
|
cri ha scritto: |
Leggendo i vari topic si diceva che al Passo della Presolana aveva fatto 15 cm, il Barbarossa é poco + alto non avrà sicuramente fatto 1 m di neve???
|
Ha nevicato fino in pianura, quindi non penso ci siano differenze tra 1000m e 2000m in termini di neve accumulata. poi ci sono i bollettini che ti danno la neve fresca a 2000m 10-20cm...
http://www.arpalombardia.it/meteo/bollettini/bolniv.pdf
Buona gita!  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 1:30 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | cri ha scritto: |
Leggendo i vari topic si diceva che al Passo della Presolana aveva fatto 15 cm, il Barbarossa é poco + alto non avrà sicuramente fatto 1 m di neve???
|
Ha nevicato fino in pianura, quindi non penso ci siano differenze tra 1000m e 2000m in termini di neve accumulata. poi ci sono i bollettini che ti danno la neve fresca a 2000m 10-20cm...
http://www.arpalombardia.it/meteo/bollettini/bolniv.pdf
Buona gita!  |
20 cm li ha fatti a casa mia dopo 24 e più ore di nevicata a +3 gradi... non conosco i valori delle altre zone (in linea di massima mi sembrano corretti,da quel che riportano i local...) ma di sicuro per ciò che riguarda il settore orientale della regione il bollettino dice una gran cagata. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Fedora
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 1300 Residenza: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Smattina sono andata alla Cima Papa Giov. Paolo II, da Valcanale per il P.sso Laghi Gemelli. 10-15 cm. di fresca alla partenza, 20 cm. nei pressi del rifugio e più in alto max 30 cm. Nei versanti meno esposti era bella bella ("zuccherina"), in pieno sole leggermente umida.
Credo che al Barbarossa le condizioni saranno simili.
Ciao! |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 3:09 pm Oggetto: |
|
|
da che parte ?
se da Teveno sono salito il 28 in notturna e c'era un ottimo innevamento
poi freddo e spruzzatona in settimana ..non dovrebbe esser male poi domenica trovi sicuro anche una buona traccia del sabato
ciao _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Sab Mar 13, 2010 1:59 pm Oggetto: |
|
|
dopo il sopraluogo di stamattina direi buono
ciao _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
cri
|
Inviato: Sab Mar 13, 2010 5:26 pm Oggetto: |
|
|
ottimo giro di ricognizione.
Mille grazie
Ciao Cri _________________ "Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Dante Alighieri. |
|
Top |
|
 |
|