Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paolo grisa
|
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 7:28 am Oggetto: |
|
|
Salewa non so, ma di Ferrino non ho mai sentito parlare bene.
Buoni i Mammut, Deuter, Millet, Grivel... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Linda
|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 8:32 am Oggetto: |
|
|
Personalmente ho un ferrino e mi trovo benissimo...finalmente la mia schiena non si piega in due dal male!! il tuo modello non lo conosco però ti posso dire che il mio ha due barre di ferro a sostegno dello zaino e la schiena appoggia su una fantastica rete traspirante staccata circa 5 cm dallo zaino....una figata!!! se trovo il modello te lo posto (anche se credo che sia stato rifatto recentemente)
Anche Daniele e mio fratello hanno i Ferrino...secondo me sempre un ottimo zaino.
TROVATO!!!
http://www.ferrino.it/it/homepage/products/BACKPACKS/trekking_105/BOULDER_50_1248
io ho questo ma nella versione vecchia....secondo me l'hanno peggiorato un pochetto con la nuova versione (se non ricordo male lo voleva anche mio fratello ma la versione nuova non gli è piaciuta) hanno tolto alcune tasche, i laccetti delle picche stracomodi non li ha più, gli elastici sopra lo zaino non ci sono più, sulla tasca di fondo hanno messo un solo aggancio anzichè 2 come nel mio (che io uso per attaccare il sacco a pelo)...
ora a te la scelta
ciao _________________ Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
(Martin Luther King) |
|
Top |
|
 |
Linda
|
|
Top |
|
 |
odiovolare
|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 9:27 am Oggetto: Re: consigli zaino |
|
|
paolo grisa ha scritto: | http://www.ferrino.it/it/homepage/products/BACKPACKS/high_lab_103/x_m_t_32_2368
http://www.salewa.ch/it/5/257/4674-MIAGE_35_II_BP.html?
qualcuno del forum per caso ha PARERI o meglio ancora ESPERIENZE DIRETTE di questi due modelli di zaino??????
Lo userei per un uso molto diversificato: dallo sci-alpinismo alla roccia all'alpinismo in quota.
grazie |
prima di tutto lo zaino va provato in negozio e se possibile riempirlo con qualcosa per capire come reagisce sulla schiena quando è carico, io personalmente non ho mai scelto uno zaino da uan foto ma li ho sempre provati, perchè alal fine telo devi sentire addosso.
Altro punto meno sfronzoli ci sono meglio è sopratutto se lousi ad arrampicare, perchè sembra banale ma ogni minimo fronzoli si impiglia nei posti meno impesabili, altro particolare il doppio porta picozza, e una cerniera che permette dia ccedere allo zaino senza svuotarlo completamente se sic erca qualcosa sul fondo.
Io ho avuto ferrino mammut e deuter be gli ultimi due costicchiano ma fono stupendi. |
|
Top |
|
 |
SKAPAOLO
Registrato: 28/01/10 11:34 Messaggi: 292 Residenza: gromel del mut
|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 2:25 pm Oggetto: |
|
|
ho da breve acquistato questo 22 litri della ospery (però color verde fastidio)
molto comodo e molto ben rifinito.
ho datto un'occhio da Grande Grimpe (l'unico posto in cui li ho visti) anche a modelli di maggior litraggio.
sono davvero ottimi come qualità e come soluzioni.
mi sento davvero di consigliarli
sul sito trovi tutti i modelli con tutte le spoiegazioni _________________ La montagna ha il valore dell'uomo che vi si misura |
|
Top |
|
 |
|