Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paolo grisa
|
Inviato: Ven Gen 29, 2010 7:34 pm Oggetto: ISOLANTE PER PROLUNGARE L'IMPUGNATURA BASTONCINI DA TREKKING |
|
|
mi è capitato di vedere persone (anche in atleti che fanno gare di sci-alpinismo) che mettevano sulla sezione alta del bastoncino, sotto l'impugnatura, del materiale (ignoro cosa fosse...) per poterla impugnare più in basso nei traversi lungo i pendii...ovviamnete nei modelli in cui non è di serie!
qualcuno ha idea di che genere di materiale si possa usare e come fare ad incollarlo all'alluminio?
un' idea che mi era venuta era quella di usare il NASTRO che si mette per il manubrio delle bici da corsa (che ha lo scopo di tenere fermi i fili dei freni per intenderci...); secondo voi potrebbe funzionare? |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Ven Gen 29, 2010 9:40 pm Oggetto: |
|
|
il nastro bca o conglomerante per me andrebbe benissimo paolo.... in parole povere quello che usano gli elettricisti per fare le giunte dei cavi di media che è morbido da una parte e dall' altra adesivo!!! se vuoi te ne procuro un po' e alla prima te lo do!!! dubito ma forse ce l'ho anche in casa  |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Dom Gen 31, 2010 11:06 am Oggetto: |
|
|
va benissimo anche il nastro per le impugnature delle racchette da tennis! di solito mi durano diversi anni (5-6 ma forse anche di +)...e poi quando scannati li sostituisco (non ricordo ma mi pare pochi euri) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Gen 31, 2010 6:11 pm Oggetto: |
|
|
dademaz ha scritto: | va benissimo anche il nastro per le impugnature delle racchette da tennis! di solito mi durano diversi anni (5-6 ma forse anche di +)...e poi quando scannati li sostituisco (non ricordo ma mi pare pochi euri) |
Quoto. Io su quelli che uso prettamente per lo scialpinismo ho adottato il sistema sterzo ciclismo da corsa. Una cannonata! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Dom Gen 31, 2010 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | dademaz ha scritto: | va benissimo anche il nastro per le impugnature delle racchette da tennis! di solito mi durano diversi anni (5-6 ma forse anche di +)...e poi quando scannati li sostituisco (non ricordo ma mi pare pochi euri) |
Quoto. Io su quelli che uso prettamente per lo scialpinismo ho adottato il sistema sterzo ciclismo da corsa. Una cannonata! |
IDEM  _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
Linda
|
Inviato: Mar Feb 02, 2010 10:59 am Oggetto: |
|
|
a casa io ho un nastro che da una parte è nero e di gommina morbida, dall'altra ha il biadesivo (incollato da una parte sulla gommina e dall'altra devi togliere la carta che protegge la colla)....non so cosa sia di preciso, però credo possa funzionare!  _________________ Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
(Martin Luther King) |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mer Feb 03, 2010 11:24 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | dademaz ha scritto: | va benissimo anche il nastro per le impugnature delle racchette da tennis! di solito mi durano diversi anni (5-6 ma forse anche di +)...e poi quando scannati li sostituisco (non ricordo ma mi pare pochi euri) |
Quoto. Io su quelli che uso prettamente per lo scialpinismo ho adottato il sistema sterzo ciclismo da corsa. Una cannonata! |
Anch'io uso il nastro "da ciclismo": ce ne sono anche di materiale più morbido e "traspirante" (e sono anche molto colorati... ) _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
paolo grisa
|
Inviato: Mar Feb 09, 2010 7:23 pm Oggetto: |
|
|
grazie delle risposte a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
proverò con quello delle racchette da tennis, magari per farlo durare di più spalmo un po' di attacca-tutto tra una nastrata e l'altra in modo da renderlo più impermeabile all'umidità...  |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mar Feb 09, 2010 11:01 pm Oggetto: |
|
|
paolo grisa ha scritto: | grazie delle risposte a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
proverò con quello delle racchette da tennis, magari per farlo durare di più spalmo un po' di attacca-tutto tra una nastrata e l'altra in modo da renderlo più impermeabile all'umidità...  |
NON usare l'"Attak" o "Loctite", o simili (colle cianoacriliche), perchè seccano molto e rischiano di rompersi con il freddo e con l'utilizzo, diminuendo la durata del nastro stesso!!!
Se vuoi aggiungere del collante, utilizza colle tipo il "Bostik", comunque, colle consigliate per gomma e/o sughero: sono molto più "Morbide" e non seccano il materiale. _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
paolo grisa
|
Inviato: Mar Feb 09, 2010 11:56 pm Oggetto: |
|
|
grazie zio! |
|
Top |
|
 |
red
|
Inviato: Mer Feb 10, 2010 4:40 pm Oggetto: |
|
|
paolo grisa ha scritto: | grazie delle risposte a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho usato in nastro per l'impugnatura delle racchette, senza alcuna colla, fermandolo con del normale nastro adesivo. Altrimenti puoi cercare da Gummis (Bg) della gomma spugnosa. Se esiste nella misura giusta, loro ce l'hanno di sicuro. _________________ - Tutta roba che rimane !!! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Feb 16, 2010 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Una cosa che avevo dimenticato: magari è ovvio, ma ricorda di partire dal basso quando avvolgi la racchetta col nastro  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
|