Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mar Feb 16, 2010 10:39 pm Oggetto: Cascata zona Moregallo/Corni di Canzo |
|
|
Prima di Natale, durante un uscita al Moregallo, dalla cima si notava una bellissima cascata in direzione NO, l'altro giorno, Alex, l'ha vista ancora dalla superstrada (SS36)...
Qualcuno sa' cos'è?! E' mai stata salita?! Difficoltà?!
Penso di averla localizzata alle coordinate " 45°52'3.9"N 9°19'43.9"E "
Probabilmente sabato mattina andiamo a vederla... l'intenzione è di calarsi dall'alto in singola (a mo' di speleo, per intenderci), cercare di salirla e, al massimo, se non ce la si fa' si risale la corda con la Jumar (sempre per rimanere in argomento speleo!).
Il tutto, meteo permetendo!
Se qualcuno ha notizie a riguardo, o se qualcuno vuole aggregarsi, si faccia vivo! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Feb 16, 2010 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Voglio la foto di Birra in copertina sul prossimo Alp  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Mer Feb 17, 2010 6:10 pm Oggetto: |
|
|
L'ho vista anch'io.
Si vede prima di entrare nella galleria da dove si divide la strada del lungolago e la super.
Ma ultimamente non era cosi visibile.
Vai Zio ma ocio con tutta sta neve ...  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Mer Feb 17, 2010 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Urca urca urca, di questa non ne s niente, occhio però a neve e zero termico sabato (azzo lavoro altrimenti venivo anch'io)  |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mer Feb 17, 2010 9:53 pm Oggetto: |
|
|
paolo75 ha scritto: | Urca urca urca, di questa non ne s niente, occhio però a neve e zero termico sabato (azzo lavoro altrimenti venivo anch'io)  |
Oggi 2 colleghi, sono andati sul Cornizzolo per sistemare il ponte radio... hanno preso tanta di quella neve!!!
Mi sto' preoccupando anch'io! Al massimo, vado su solo a vedere da dove si può attaccare! Anche se un amico, proprio stamattina, mi diceva che qualcuno l'ha provata, ma l'hanno provata in pochi, a causa della difficile accessibilità dell'attacco: in estate c'è un sentierino ripido ripido, ma in inverno, con la neve.......
Boh! Vedremo! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Mer Feb 17, 2010 10:08 pm Oggetto: |
|
|
ma c'è tutta sta neve sul Moregallo? no, ditelo, perchè altrimenti domenica ci vado in scialp ! |
|
Top |
|
 |
|