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LE F... DEI RAGNI DI LECCO ;-))))))
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Autore Messaggio
Luca Bono



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MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
Luca Bono ha scritto:
certo che sì

però non so se se il 6a di qua è degno del 6a orientale

inoltre non ho detto a vista, tanto per mettere i puntini sulle I



va beh se lo dici tu devi crederci tanto ma tanto tanto tanto tanto

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes o signor Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


non mi ero mai accorto che arrampichi meglio di me. la prossima volta magari se vai tu da primo saremo + veloci Cool

allora se ti va visto che cerchiamo un terzo con cui dividere le fatiche di alcune vie che per me e la giò sono al limite magari potresti venire con noi che ne dici?

sveglia luca esci dal mondo dei sogni Evil or Very Mad che sei grandino


scusa non ho capito

te che grado fai?

cosa vuol dire per te fare un grado?

per me fare il 6a vuo dire che in falesia riesco a chiudere il 6a, anche se magari la prima volta mi faccio bloccare su un chiodo

chiaramente il 6a da proteggere manco lo guardo

poi non so magari il 6a di Trieste è il 4c di Lecco

allora mi correggo faccio il 4c, e vivo nel mondo dei sogni Laughing
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espo



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MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca Bono ha scritto:


poi non so magari il 6a di Trieste è il 4c di Lecco


certo che questo è un gran argomento Laughing Laughing Laughing pare una frase seria. infatti a lecco gente forte non ne esiste. non arrampica nessuno............... Confused
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Luca Bono



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MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
Luca Bono ha scritto:


poi non so magari il 6a di Trieste è il 4c di Lecco


certo che questo è un gran argomento Laughing Laughing Laughing pare una frase seria. infatti a lecco gente forte non ne esiste. non arrampica nessuno............... Confused


ma no, certo che esiste

si vocifera che qualcuno faccia pure il 6a
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espo



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MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca Bono ha scritto:


si vocifera che qualcuno faccia pure il 6a


qualcuno sicuro lo fa, anzi pare che facciano pure di + Shocked
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espo



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MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca Bono ha scritto:



te che grado fai?

cosa vuol dire per te fare un grado?

per me fare il 6a vuo dire che in falesia riesco a chiudere il 6a, anche se magari la prima volta mi faccio bloccare su un chiodo




fare un grado vuol dire che lo fai. a vista con o senza chiodi in posto. con o senza protezioni da mettere vicine. vuol dire che ti alzi sopra un dado 2,3,4 metri, anche senza vedere dove è il prossimo riposo. vuol dire che lo fai a 5 minuti dalla strada come sul pilone centrale del freney.

io sono fra il 4c e il 5a. forse qualcosina in + a volte ma sempre allineato e coperto.

e questo è un concetto che nn ho inventato io.

è la differenza fra fare una via turistica e una via vera.

tu fai il 6a lavorato in falesia. ma qua si parla di montagna nn di sportiva. e i gradi servono a vista.

poi ci si aiuta in 1000 modi Wink
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charlotte



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MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
Luca Bono ha scritto:
certo che sì

però non so se se il 6a di qua è degno del 6a orientale

inoltre non ho detto a vista, tanto per mettere i puntini sulle I



va beh se lo dici tu devi crederci tanto ma tanto tanto tanto tanto

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes o signor Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


non mi ero mai accorto che arrampichi meglio di me. la prossima volta magari se vai tu da primo saremo + veloci Cool

allora se ti va visto che cerchiamo un terzo con cui dividere le fatiche di alcune vie che per me e la giò sono al limite magari potresti venire con noi che ne dici?

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Perchè io dovrei stare sulle palle ad entrambi dei due che già tra di loro si stanno sulle palle...? Rolling Eyes Rolling Eyes Si vede che il mio mister ha ragione: ho un carattere di merda... Laughing
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Luca Bono



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MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
Luca Bono ha scritto:



te che grado fai?

cosa vuol dire per te fare un grado?

per me fare il 6a vuo dire che in falesia riesco a chiudere il 6a, anche se magari la prima volta mi faccio bloccare su un chiodo




fare un grado vuol dire che lo fai. a vista con o senza chiodi in posto. con o senza protezioni da mettere vicine. vuol dire che ti alzi sopra un dado 2,3,4 metri, anche senza vedere dove è il prossimo riposo. vuol dire che lo fai a 5 minuti dalla strada come sul pilone centrale del freney.

io sono fra il 4c e il 5a. forse qualcosina in + a volte ma sempre allineato e coperto.

e questo è un concetto che nn ho inventato io.

è la differenza fra fare una via turistica e una via vera.

tu fai il 6a lavorato in falesia. ma qua si parla di montagna nn di sportiva. e i gradi servono a vista.

poi ci si aiuta in 1000 modi Wink


esattamente quello che intendevo io

quando sento però che il tale personaggio fa un grado per me vuol dire in falesia, poi da distinguere se a vista o lavorato

mi sembra un parametro piuttosto oggettivo, poi magari è più giusta la tua unità di misura della mia, questo non lo dire...
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espo



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MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

charlotte ha scritto:

Perchè io dovrei stare sulle palle ad entrambi dei due che già tra di loro si stanno sulle palle...? Rolling Eyes Rolling Eyes Si vede che il mio mister ha ragione: ho un carattere di merda... Laughing



Shocked Shocked Shocked traduci per favore questa frase senza senso, almeno per me
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charlotte



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MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
charlotte ha scritto:

Perchè io dovrei stare sulle palle ad entrambi dei due che già tra di loro si stanno sulle palle...? Rolling Eyes Rolling Eyes Si vede che il mio mister ha ragione: ho un carattere di merda... Laughing



Shocked Shocked Shocked traduci per favore questa frase senza senso, almeno per me

Proprietà transitiva o giù di lì..: io sto sulle palle al Bono, sto sulle palle a te, perchè mai tra di voi dovreste starvi sulle palle..? Laughing Avete almeno un punto in comune..! Very Happy
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Luca Bono



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MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

charlotte ha scritto:
espo ha scritto:
charlotte ha scritto:

Perchè io dovrei stare sulle palle ad entrambi dei due che già tra di loro si stanno sulle palle...? Rolling Eyes Rolling Eyes Si vede che il mio mister ha ragione: ho un carattere di merda... Laughing



Shocked Shocked Shocked traduci per favore questa frase senza senso, almeno per me

Proprietà transitiva o giù di lì..: io sto sulle palle al Bono, sto sulle palle a te, perchè mai tra di voi dovreste starvi sulle palle..? Laughing Avete almeno un punto in comune..! Very Happy


figuriamoci se mi sta sulle palle una che arrampica così bene in fessura Laughing
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espo



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MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca Bono ha scritto:


:


esattamente quello che intendevo io

quando sento però che il tale personaggio fa un grado per me vuol dire in falesia, poi da distinguere se a vista o lavorato

mi sembra un parametro piuttosto oggettivo, poi magari è più giusta la tua unità di misura della mia, questo non lo dire...[/quote]

la falesia e i falesisti hanno le loro regole e le loro parole.

fare è a vista chiudere è lavorato di solito appendersi è resting.

flasch è con i rinvi su ecc ecc ecc

il concetto riportato sopra, di fatto sempre usato in montagna da fin che mondo è mondo è stato ben codificato da glowacz con la parola "livello", spesso usata per le vie moderne Laughing ed è l'unico accettabile ed accettato per una attività in cui per un posto di solito passi una volta sola e quindi o ci sei o non ci sei. il livello lo hai o non lo hai. è quello sulla cui base scegli una via alpinistica.

poi ovvio che se la via è chiodata o proteggibile entrano in gioco altri fattori come la capacità a vista col chiodo vicino o la capacità boulder da chiodo a chiodo o la capacità di saper rubare i passaggi con mille artifizi....
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espo



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MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

charlotte ha scritto:

Proprietà transitiva o giù di lì..: io sto sulle palle al Bono, sto sulle palle a te, perchè mai tra di voi dovreste starvi sulle palle..? Laughing Avete almeno un punto in comune..! Very Happy



infatti io e luca nn ci stiamo sulle palle. almeno lui a me no.

ma neanche tu mi stai sulla palle se è per questo.
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Luca Bono



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MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
Luca Bono ha scritto:


:


esattamente quello che intendevo io

quando sento però che il tale personaggio fa un grado per me vuol dire in falesia, poi da distinguere se a vista o lavorato

mi sembra un parametro piuttosto oggettivo, poi magari è più giusta la tua unità di misura della mia, questo non lo dire...


la falesia e i falesisti hanno le loro regole e le loro parole.

fare è a vista chiudere è lavorato di solito appendersi è resting.

flasch è con i rinvi su ecc ecc ecc

il concetto riportato sopra, di fatto sempre usato in montagna da fin che mondo è mondo è stato ben codificato da glowacz con la parola "livello", spesso usata per le vie moderne Laughing ed è l'unico accettabile ed accettato per una attività in cui per un posto di solito passi una volta sola e quindi o ci sei o non ci sei. il livello lo hai o non lo hai. è quello sulla cui base scegli una via alpinistica.

poi ovvio che se la via è chiodata o proteggibile entrano in gioco altri fattori come la capacità a vista col chiodo vicino o la capacità boulder da chiodo a chiodo o la capacità di saper rubare i passaggi con mille artifizi....[/quote]


sì certo

però dato che il grado in falesia pur con tutte le difformità del caso è più omologabile e standardizzabile, io dico così

ripeto, non so se sia giusto o meno ma basta precisare a cosa ci si riferisce...

ma qua siamo sulla filosofia dell'arrampicata non si parlava di fianchi muliebri? Surprised
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giò



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MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 5:40 am    Oggetto: Rispondi citando

infatti, mi sa che siete ot e pure fate casino coi quote Wink Laughing
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espo



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MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 6:36 am    Oggetto: Rispondi citando

giò ha scritto:
infatti, mi sa che siete ot e pure fate casino coi quote Wink Laughing



lui fa casino coi quote, oltre a cagare fuori dal cesso con i gradi Twisted Evil
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