Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
info Grignone

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nibbio56

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 10:20 am    Oggetto: info Grignone Rispondi citando

qualcuno sa dirmi se posso portare la famiglia fino al Pialeral in macchina ?? la strada è percorribile in auto ? non sono mai stato in cima al Grignone e, vista la neve ottima per una bella discesa (dicono), vorrei salirci da Pasturo lasciando la famiglia al Pialeral..... Rolling Eyes
leo

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fino al Pialleral ci arrivano le jeep ma solo gli autorizzati, magari chiedendo al rifugio trovi un passaggio Rolling Eyes
nibbio56

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

mille grazie Leo; la cosa diventa troppo complicata per me....rimanderò la gita in giornata non impegnata con la famiglia. Smile
ZioPunzo

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 4:33 pm    Oggetto: Re: info Grignone Rispondi citando

nibbio56 ha scritto:
qualcuno sa dirmi se posso portare la famiglia fino al Pialeral in macchina ?? la strada è percorribile in auto ? non sono mai stato in cima al Grignone e, vista la neve ottima per una bella discesa (dicono), vorrei salirci da Pasturo lasciando la famiglia al Pialeral..... Rolling Eyes

Sono stato ieri in Grignone... La macchina l'ho lasciata alla cappelletta del S.Cuore (fai conto che la strada è un po' gelata, ma io son salito senza nemmeno le gome da neve!)
Di li in poi, in un'oretta e 1/2 di camminata tranquillissima, arrivi al Pialeral! (verifica se e quando è aperto!)
Ieri ho visto uno con un "Defender" che saliva, in una baita li sopra x prender legna, ma la strada è tutta innevata e/o ghiacciata.
Comunque, la bella discesa è ormai un ricordo... tutto il versante si va' lentamente trasformando e, la "Pulver", ha lasciato il campo a neve molto crostosa!
Penso che la neve bella la trovi ancora sull'altro versante!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Nibbio56 (certo che con un nick così non puoi non essere mai salito sul Grignone Smile )
Sabato da Regina Pacis in su la strada era innevata e la potevi fare con gli sci. Come ti han detto con pandino 4x4 o defender sali ma devi avere il permesso. Comunque anche nella bella stagione non è che tutti possono salire al Pialleral in macchina.
Il Grignone te lo devi guadagnare da fondovalle Smile
La neve ottima sul versante est non c'è anche se comunque era bella, comunque anche con la neve trasformata è una gran sciata e la stagione è ancora lunga (un mesetto e mezzo ci sta ancora).
Accetta il mio consiglio: non cercare di prendere due piccioni con una fava, o vai in montagna con la famiglia o se vuoi fare il Grignone ci vai per i fatti tuoi.
Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
leo

MessaggioInviato: Sab Feb 06, 2010 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi aggancio a questo post per portare un pò di news Laughing ! Oggi quasi tentativo alla Piancaformia, cosa vuol dire? Vuol dire che dopo un'ora e mezza a batter traccia, qualche slavina da superare e qualche punto da superare un pò a rana e un pò a stile libero, siamo arrivati al bivacco/cappella dove si divide il sentiero per la bietti con quello per la pianca Confused , andare avanti troppo pericoloso Exclamation

Sconsigliato andare per la normale alla Bogani, già è stato abbastanza pericoloso fare il primo pezzo di sentiero, oggi 2 ciaspolatori che ci seguivano sono andati da quella parte, bhe io eviterei di seguirli Wink

Mi dispiace per il Furbo che ha partecipato alla minchiaggita (sappia che non è un caso Cool ), ma sono contento per il Dome che non si è fatto la trasferta per andare in piscina Laughing Laughing

Dopo magari aggiungo qualche fotina Wink
Fed7

MessaggioInviato: Sab Feb 06, 2010 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Mi aggancio a questo post per portare un pò di news Laughing ! Oggi quasi tentativo alla Piancaformia, cosa vuol dire? Vuol dire che dopo un'ora e mezza a batter traccia, qualche slavina da superare e qualche punto da superare un pò a rana e un pò a stile libero, siamo arrivati al bivacco/cappella dove si divide il sentiero per la bietti con quello per la pianca Confused , andare avanti troppo pericoloso Exclamation

Sconsigliato andare per la normale alla Bogani, già è stato abbastanza pericoloso fare il primo pezzo di sentiero, oggi 2 ciaspolatori che ci seguivano sono andati da quella parte, bhe io eviterei di seguirli Wink

Mi dispiace per il Furbo che ha partecipato alla minchiaggita (sappia che non è un caso Cool ), ma sono contento per il Dome che non si è fatto la trasferta per andare in piscina Laughing Laughing

Dopo magari aggiungo qualche fotina Wink

http://www.valsassinanews.com/index.php?page=articolo&id=2169
furbo

MessaggioInviato: Sab Feb 06, 2010 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Mi dispiace per il Furbo che ha partecipato alla minchiaggita...

anche oggi la montagna ci ha insegnato tante cose Wink Laughing Cool

p.s. leo... mavvaff ... volevo farla a vista la pianca Twisted Evil
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: