Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 1:11 pm Oggetto: in splendida compagnia del TRE SIGNORI |
|
|
Solo perché non mi piace lasciare le cose a metà ...,
ieri mattina sono tornato in Val d’Inferno per terminare la salita al Tre Signori visto che Domenica ci eravamo fermati a Ol Poiat.
Giornata splendida e panorama stupendo a 360 gradi dalla vetta, peccato per il vento gelido che mi ha costretto a scendere subito.
Da solo, durante la giornata incontrate 8 persone, temperatura alla partenza - 8.
poco dopo la partenza baita lungo il sentiero, e la giornata si preannuncia bella
la Valle d’Inferno da risalire
il sole comincia a scaldare
alla Baita Ciarelli, risalendo la valle
l’anticima Sud del Tre Signori, la Sfinge ed Ol Poiat, dove ci siamo fermati Domenica scorsa
visuali sulle Orobie salendo
l’ultimo tratto verso la Bocchetta d’Inferno
pareti incrostate di neve e ghiaccio
La Sfinge
dalla Bocchetta verso la vetta
zoom
tra il Pizzo Trona ed il Pizzo Paradiso
finalmente la vetta
alcune visuali, verso Nord
le Orobie ad Est
Grignetta
Grignone
l’Ovest dietro la croce
a Sud
folate di vento durante la discesa
attacco alla Sfinge
Ancora una volta GRAZIE MONTAGNA  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Va bè dai ti concediamo questa perchè l'avevi lasciata in sospeso, ma occhio con le infrasettimanali !!!!
Dalla vetta decisamente meglio ad ovest che ad est  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Linda
|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Inviadia per le infrasettimanali ...bravo!!! _________________ Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
(Martin Luther King) |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Linda ha scritto: | Inviadia per le infrasettimanali ...bravo!!! |
Quotone  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Linda ha scritto: | Inviadia per le infrasettimanali ...bravo!!! |
ti inviadio ankio  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
ventog
|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 5:33 pm Oggetto: 3 Sciur |
|
|
Bravo/a Peggy ma occhio!!!!!!!!!!
nel report dai una indicazione di difficoltà EE. Pur dando per scontato che le indicazioni sul pericolo valanghe (nei report) sono sempre molto soggettive perchè rilevate non da osservazione strumentale e scientifica della neve e del pendio in quel luogo, ma da valutazioni personali ecc ecc, comunque dalla foto del pendio terminale si nota un lungo fronte di distacco (o accumulo eolico) che aspetta solo di scivolare giù sulla parte di percorso appena sopra il colle, dove normalmente si transita.
Quindi mi permetto di suggerire MASSIMA CAUTELA. |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 5:35 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | Linda ha scritto: | Inviadia per le infrasettimanali ...bravo!!! |
ti inviadio ankio  |
Quoto volentieri visto che anch'io in questo periodo le infrasettimanali le devo fare aspettare ma il tuo giro è uno spunto per questa domenica. Speriamo di trovare le stesse condizioni meteo. _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
Jaguaro
|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 6:05 pm Oggetto: |
|
|
bella la 8
perchè di si _________________ -- |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 7:47 pm Oggetto: |
|
|
complimenti per la costanza! Il pizzo dei Tre Signori da quel versante dev'essere una gran bella salita invernale. ciao! _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
Peggy
|
Inviato: Ven Feb 05, 2010 1:46 pm Oggetto: Re: 3 Sciur |
|
|
ventog ha scritto: | Quindi mi permetto di suggerire MASSIMA CAUTELA. |
Giusto sottolinearlo, grazie...questo è il tratto finale della salita con il lungo fronte di distacco da oltrepassare, quando sono passato Mercoledì era tutto duro visto anche il freddo di quei giorni, ovviamente da oggi le condizioni saranno diverse complice anche questa nevicata, grazie ancora.
Grazie anche a tutti gli altri  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Ven Feb 05, 2010 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Tra vedere le foto e guardare fuori dalla finestra non sembra che siano passati neanche 2 giorni  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Dom Feb 07, 2010 5:49 pm Oggetto: Re: in splendida compagnia del TRE SIGNORI |
|
|
Peggy ha scritto: |
La Sfinge
 |
Bravo Peggy, hai fatto molto bene a posare queste foto. Una in particolare mi stimola molto...
Che pendenza avrà quel canale a destra della Sfinge ????? _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Dom Feb 07, 2010 6:37 pm Oggetto: Re: in splendida compagnia del TRE SIGNORI |
|
|
Peggy ha scritto: |
pareti incrostate di neve e ghiaccio
|
bravo peggy .... bella salita e come sempre foto stupende!!! questa foto mi ricorda momenti stupendi mentre salivo in invernale il canale da te fotografato!!! veramente stupendo il tre signori |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Feb 07, 2010 6:54 pm Oggetto: Re: in splendida compagnia del TRE SIGNORI |
|
|
Kliff 62 ha scritto: |
Che pendenza avrà quel canale a destra della Sfinge ????? |
Circa 47,5 gradi  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Peggy
|
Inviato: Dom Feb 07, 2010 6:59 pm Oggetto: Re: in splendida compagnia del TRE SIGNORI |
|
|
leo ha scritto: | Kliff 62 ha scritto: |
Che pendenza avrà quel canale a destra della Sfinge ????? |
Circa 47,5 gradi  |
Che precisione
Grazie anche a te Dany.1982  |
|
Top |
|
 |
|