Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
denny
Registrato: 02/02/10 11:31 Messaggi: 18 Residenza: Mariano Comense (COMO)
|
Inviato: Ven Mag 28, 2010 4:14 pm Oggetto: pizzo stella |
|
|
buon giorno ragazzi
secondo la vostra esperienza possibile scendere la normale del pizzo stella con gli sci?
abbiamo intenzione di fare il canale nord ma non so precisamente quanto si sfondi poi al ritorno
voi che dite?
grazie |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Sab Mag 29, 2010 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Se hai ancora voglia di sciare e di spallare un pò vai, altrimenti aspetta ancora un pò e ci vai a piedi ..... sempre partendo presto intendo .... basta che lo zero non è alle stelle  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
robyclimb81
Registrato: 21/02/08 18:52 Messaggi: 69 Residenza: Monza Brianza
|
Inviato: Mar Giu 15, 2010 9:44 am Oggetto: |
|
|
Nessuno ha fatto il canale nord?
Io non sono uno sci-alpinista ma mi piacerebbe andar a far un giretto con picca e ramponi!
Sarà ancora in condizioni?
Qualcuno mi da qualche suggerimento perchè non conosco la zona ma di questo canale ne no sentito parlare bene!
Grazie _________________ http://www.caprealpine.it |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Giu 15, 2010 12:26 pm Oggetto: |
|
|
robyclimb81 ha scritto: | Qualcuno mi da qualche suggerimento perchè non conosco la zona ma di questo canale ne no sentito parlare bene!
Grazie |
Un pò generico, vediamo.
Per la salita non ci sono particolari problemi, 2 picche e vai, il canale lo vedi già dal rifugio chiavenna e sbagliare avvicinamento è veramente dura. Occhio però alla discesa, se vuoi farla dalla normale e non è battuta dalla cima segui per una 50ina di metri la cresta sud per poi abbandonarla sulla sinistra e scendere su sfasciumaia in direzione ovest, fino ad arrivare ad un colletto e li puntare al rifugio (ottima accoglienza).
Se come suggerimento intendi il periodo, direi che è buono, la solita nottata serena di rigelo e via  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
|