Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Beso
|
Inviato: Lun Apr 19, 2010 10:44 am Oggetto: ramponi acciaio leggeri |
|
|
Ciao a tutti, chi mi può aiutare a scovare qual è il rampone in acciaio più leggero sul mercato?
Premetto che il rampone servirà per utilizzo scialpinistico, quindi con attacco automatico.
per scelta non mi interessano i ramponi in alluminio (neppure quelli solo in parte)
Grazie a tutti
Beso _________________ L'è 'riacc chèl del formai!!! |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Apr 19, 2010 11:28 am Oggetto: |
|
|
Io uso i Petzl Irvis a 10 punte, ci ho fatto di tutto dallo scialpinismo al misto su roccia alle goulotte su ghiaccio.
Disponibile con tre sistemi di attacco:
- LEVERLOCK (876 g)
- SIDELOCK (810 g)
- FLEXLOCK (820 g)
Uso i sidelock, ma verifica bene con il tuo scarpone (con gli Scarpa F1 non riesco a calzarli).
Ho usato anche i Grivel G10 per scialpinismo, ottimi pure quelli. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Apr 19, 2010 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Voto anch' io gli Irvis, agilissimi. Antizoccolo integrale, ti verrà buono vedrai. Se devono essere di acciaio, chissenefrega se sono i più leggeri. Al massimo ballano 50 grammi. Dico Sidelock anch'io. |
|
Top |
|
 |
Guido86
|
Inviato: Lun Apr 19, 2010 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Anke io prenderei i grivel G10....anke se uso i G12... _________________ CAI Novi Ligure |
|
Top |
|
 |
Beso
|
Inviato: Lun Apr 19, 2010 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Guido e Lorenz. Credo proprio che mi muoverò sugli Irvis. Devo sostituire dei vecchi Ande..ottimi e robusti..ma passano il kg..ecco perchè la scelta del rampone leggero in acciaio _________________ L'è 'riacc chèl del formai!!! |
|
Top |
|
 |
marco anghileri
|
Inviato: Ven Apr 23, 2010 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Beso ha scritto: | Grazie Guido e Lorenz. Credo proprio che mi muoverò sugli Irvis. Devo sostituire dei vecchi Ande..ottimi e robusti..ma passano il kg..ecco perchè la scelta del rampone leggero in acciaio |
i vecchi Ande in acciaio passano il Kilo
sinceramente no mi risulta..anzi...quelli neri con attacco rapido ho in mente all'incirca 870 gr.
li avevo portati anche in Solleder d'inverno proprio perchè relativamente leggeri pur essendo in acciaio ..
che sian vecchi e magari da cambiare ok,
ma per il peso....booh...
verificherò  |
|
Top |
|
 |
|