Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gino78
Registrato: 08/07/09 12:40 Messaggi: 100 Residenza: Ronco Briantino, Brianza
|
Inviato: Mer Gen 27, 2010 12:20 pm Oggetto: info sul Monte Marnotto |
|
|
Ciao a tutti, chiedo aiuto:
per la salita al Marnotto mi hanno detto di parcheggiare sopra la diga di Garzeno , poi di proseguire fino all'agriturismo Ponte Delle Seghe e da qui cominciare la risalita del dosso passando per le baite di Zeda.
E' giusto?
Grazie per l'aiuto
gino78 |
|
Top |
|
 |
rozzoschi
|
Inviato: Mer Gen 27, 2010 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Parcheggia alla diga dell'Albano. Proseguire è rischioso per l'auto visto il fondo pessimo. Poi attraversi il lago artificiale sullo sbarramento e poi non puoi più sbagliare.
Per la discesa temo però troverai tritamento da passaggi e/o crosta.. |
|
Top |
|
 |
gino78
|
Inviato: Mer Gen 27, 2010 4:37 pm Oggetto: info Marnotto |
|
|
Sono partito dalla diga, attraversando lo sbarramento e le baite di Moellen. Tenendo la destra son giunto a Carcinedo, ma il problema è che dopo le baite di Carcinedo non ho mica capito come proseguire e traccia non ce n'era. BOh? |
|
Top |
|
 |
rozzoschi
|
Inviato: Mer Gen 27, 2010 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Con carta, bussola e un pò di intuito, seguendo l'ampio costone che parte dalla diga e arriva all'alpe Marnotto non è difficile individuare la cima. Dall'alpe ti ritrovi, guardando verso sud, a sx il Bregano, al centro una conca che porta al Marnotto e un pò più sulla dx il Tabor...a che quota sei arrivato?
Roz |
|
Top |
|
 |
gino78
|
Inviato: Gio Gen 28, 2010 10:57 am Oggetto: info Marnotto |
|
|
Mi sono rigirato dopo Carcinedo:ho cominciato a risalire il dosso sopra le baite, nel bosco.
A me sembrava di interpretare le baite che vedevo alla mia destra, sul dosso totalmente assolato , come quella di Zeda e così non ho più capito che direzione prendere. Mi sarò rigirato intorno agli 870 m. di quota.
Sinceramente è la prima volta che mi capita di non "leggere" e capire il percorso.
Altri reports dicono di partire dal Ponte delle seghe e per questo pensavo di aver sbagliato a partire dalla diga.
Grazie ancora |
|
Top |
|
 |
nano
Registrato: 29/06/08 12:20 Messaggi: 501 Residenza: triangolo lariano
|
Inviato: Ven Gen 29, 2010 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Guarda che è impossibile sbagliare. Si passano le ultime baite, si guadagna il dossone enorme e inconfondibile che ti porta all'alpe Marnotto. Il dosso è a sinistra delle baite , e si può anche prendere più avanti stando nel centro del vallone. In questo caso sei in ombra.
Ritenta! ne vale la pena.
Ciao Nano |
|
Top |
|
 |
nano
Registrato: 29/06/08 12:20 Messaggi: 501 Residenza: triangolo lariano
|
Inviato: Ven Gen 29, 2010 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Foto di ieri
Ciao nano |
|
Top |
|
 |
gino78
|
Inviato: Mar Feb 02, 2010 3:26 pm Oggetto: info Marnotto |
|
|
Grazie. Missione compiuta.
Subito prima delle baite di Martinegh, quota 790m, abbiamo iniziato la risalita del dosso sulla sinistra. Tormentati dal vento dalle baite Marnotto in vetta dove quasi ci portava via. Grazie ancora.
Alla prossima |
|
Top |
|
 |
|