Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nibbio56
Registrato: 11/11/09 11:47 Messaggi: 24 Residenza: Alzano Lombardo
|
Inviato: Mar Gen 26, 2010 10:20 am Oggetto: info Grignone |
|
|
qualcuno sa dirmi se posso portare la famiglia fino al Pialeral in macchina ?? la strada è percorribile in auto ? non sono mai stato in cima al Grignone e, vista la neve ottima per una bella discesa (dicono), vorrei salirci da Pasturo lasciando la famiglia al Pialeral.....  _________________ mágica e bella libertad... solo cuando se siente se conoce..!! |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Gen 26, 2010 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Fino al Pialleral ci arrivano le jeep ma solo gli autorizzati, magari chiedendo al rifugio trovi un passaggio  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
nibbio56
Registrato: 11/11/09 11:47 Messaggi: 24 Residenza: Alzano Lombardo
|
Inviato: Mar Gen 26, 2010 3:42 pm Oggetto: |
|
|
mille grazie Leo; la cosa diventa troppo complicata per me....rimanderò la gita in giornata non impegnata con la famiglia.  _________________ mágica e bella libertad... solo cuando se siente se conoce..!! |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mar Gen 26, 2010 4:33 pm Oggetto: Re: info Grignone |
|
|
nibbio56 ha scritto: | qualcuno sa dirmi se posso portare la famiglia fino al Pialeral in macchina ?? la strada è percorribile in auto ? non sono mai stato in cima al Grignone e, vista la neve ottima per una bella discesa (dicono), vorrei salirci da Pasturo lasciando la famiglia al Pialeral.....  |
Sono stato ieri in Grignone... La macchina l'ho lasciata alla cappelletta del S.Cuore (fai conto che la strada è un po' gelata, ma io son salito senza nemmeno le gome da neve!)
Di li in poi, in un'oretta e 1/2 di camminata tranquillissima, arrivi al Pialeral! (verifica se e quando è aperto!)
Ieri ho visto uno con un "Defender" che saliva, in una baita li sopra x prender legna, ma la strada è tutta innevata e/o ghiacciata.
Comunque, la bella discesa è ormai un ricordo... tutto il versante si va' lentamente trasformando e, la "Pulver", ha lasciato il campo a neve molto crostosa!
Penso che la neve bella la trovi ancora sull'altro versante! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Gen 27, 2010 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Nibbio56 (certo che con un nick così non puoi non essere mai salito sul Grignone )
Sabato da Regina Pacis in su la strada era innevata e la potevi fare con gli sci. Come ti han detto con pandino 4x4 o defender sali ma devi avere il permesso. Comunque anche nella bella stagione non è che tutti possono salire al Pialleral in macchina.
Il Grignone te lo devi guadagnare da fondovalle
La neve ottima sul versante est non c'è anche se comunque era bella, comunque anche con la neve trasformata è una gran sciata e la stagione è ancora lunga (un mesetto e mezzo ci sta ancora).
Accetta il mio consiglio: non cercare di prendere due piccioni con una fava, o vai in montagna con la famiglia o se vuoi fare il Grignone ci vai per i fatti tuoi.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Sab Feb 06, 2010 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Mi aggancio a questo post per portare un pò di news ! Oggi quasi tentativo alla Piancaformia, cosa vuol dire? Vuol dire che dopo un'ora e mezza a batter traccia, qualche slavina da superare e qualche punto da superare un pò a rana e un pò a stile libero, siamo arrivati al bivacco/cappella dove si divide il sentiero per la bietti con quello per la pianca , andare avanti troppo pericoloso
Sconsigliato andare per la normale alla Bogani, già è stato abbastanza pericoloso fare il primo pezzo di sentiero, oggi 2 ciaspolatori che ci seguivano sono andati da quella parte, bhe io eviterei di seguirli
Mi dispiace per il Furbo che ha partecipato alla minchiaggita (sappia che non è un caso ), ma sono contento per il Dome che non si è fatto la trasferta per andare in piscina
Dopo magari aggiungo qualche fotina  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Fed7
Registrato: 03/01/08 11:08 Messaggi: 537 Residenza: Quargnento, (AL)
|
Inviato: Sab Feb 06, 2010 5:53 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Mi aggancio a questo post per portare un pò di news ! Oggi quasi tentativo alla Piancaformia, cosa vuol dire? Vuol dire che dopo un'ora e mezza a batter traccia, qualche slavina da superare e qualche punto da superare un pò a rana e un pò a stile libero, siamo arrivati al bivacco/cappella dove si divide il sentiero per la bietti con quello per la pianca , andare avanti troppo pericoloso
Sconsigliato andare per la normale alla Bogani, già è stato abbastanza pericoloso fare il primo pezzo di sentiero, oggi 2 ciaspolatori che ci seguivano sono andati da quella parte, bhe io eviterei di seguirli
Mi dispiace per il Furbo che ha partecipato alla minchiaggita (sappia che non è un caso ), ma sono contento per il Dome che non si è fatto la trasferta per andare in piscina
Dopo magari aggiungo qualche fotina  |
http://www.valsassinanews.com/index.php?page=articolo&id=2169 _________________ �Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos) |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Sab Feb 06, 2010 6:12 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Mi dispiace per il Furbo che ha partecipato alla minchiaggita... |
anche oggi la montagna ci ha insegnato tante cose
p.s. leo... mavvaff ... volevo farla a vista la pianca  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
|