Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Piumini - la perdita delle piume...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
trek2005

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 1:46 pm    Oggetto: Piumini - la perdita delle piume... Rispondi citando

pongo un argomento (probabilmente assai noto) che mi interessa particolarmente:
- è giusto che i piumini perdano le piume?
- dopo quanto è lecito che le perdano?
- quanto incide la qualità della "busta" sul fatto che perdano o meno le piume?
- se le perdono, è possibile che dopo un pò smettano, ossia, perdute quelle più sottili che passano attraverso la "busta" poi la fuoriuscita si ferma?

(ho trovato in rete qualche informazioni sui tessuti antipiuma...)

grazie
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ZioPunzo

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 2:16 pm    Oggetto: Re: Piumini - la perdita delle piume... Rispondi citando

trek2005 ha scritto:
pongo un argomento (probabilmente assai noto) che mi interessa particolarmente:
- è giusto che i piumini perdano le piume?

Non è giusto, ma è normale, quanodo il piumino in questione ha un po' di anni!
trek2005 ha scritto:
- dopo quanto è lecito che le perdano?

Io avevo un piumino da circa 2 anni ed ha iniziato a perdere... ma fai conto che lo utilizzavo, praticamente tutti i giorni, per 4 o 5 mesi l'anno anche per far legna! quindi era abbastanza stressato!)
trek2005 ha scritto:
- quanto incide la qualità della "busta" sul fatto che perdano o meno le piume?

Penso tantissimo: mio padre ha un piumino della "Ciesse Piumini", da quando s'è sposato e che usa ancora oggi, anche se, ormai, la piuma è quasi finita!
trek2005 ha scritto:
- se le perdono, è possibile che dopo un pò smettano, ossia, perdute quelle più sottili che passano attraverso la "busta" poi la fuoriuscita si ferma?

Ho appena preso un piumino allo spaccio della "Mello's" e l'ho pagato poco perchè c'era la dicitura:"leggera perdita di piume". Dopo una settimana che lo porto, di piume, effettivamente, non ne escono più!
Stai sicuro, comunque, che, quando ti ritrovi soltanto il tessuto e le piume sono uscite tutte, smette di perderle! Laughing Laughing Laughing

Ah! dimenticavo: avevo una bella papera, ha iniziato a perdere le piume... ho risolto, tirandogli il collo e mettendola in pentola... con la polenta è uno spettacolo!!! Mr. Green
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
paperino55

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zio Punzo ha scritto:
Citazione:
Ah! dimenticavo: avevo una bella papera, ha iniziato a perdere le piume ... Ho risolto, tirandogli il collo e mettendola in pentola ... Con la polenta è uno spettacolo
!

Perche' te la prendi con le papere? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Son le OCHE che sono buone Exclamation .................. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Nei salumi e nella cassoela Wink
ZioPunzo

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

paperino55 ha scritto:
Zio Punzo ha scritto:
Citazione:
Ah! dimenticavo: avevo una bella papera, ha iniziato a perdere le piume ... Ho risolto, tirandogli il collo e mettendola in pentola ... Con la polenta è uno spettacolo
!

Perche' te la prendi con le papere? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Son le OCHE che sono buone Exclamation .................. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Nei salumi e nella cassoela Wink

MIIIIIIII!!!!! Eresia!!!! Nella cassoela ci va' il porcello!!!!!!!!!!
Cotiche, puntine, codino, salamelle, musetto,... ... ...Chi più ne ha più ne metta, ma porcello!!!

Lo so', c'è chi la fa' con l'anatra, l'oca, o, addirittura col pollo (la nonna di mia moglie), ma la vera cassoela è col "Ciùn"!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
iceextrem

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 7:06 pm    Oggetto: piuma....e piumino Rispondi citando

Forse non tuti sanno che i piumini vanno appesi nell'armadio sempre capovolti ....si appende con la testa in basso ....
il motivo e molto semplice le piume tendono ad ammassarsi verso la parte bassa della giacca - anche se cucita a settori di rombi o quadri .. quindi mettendo il piumino appeso al contrario si evita che la piuma si ammassi ed esca della cuciture ....
altro problema e dato dal fatto che all'interno non ci sia piumino ma piuma che non e' la stessa cosa ...

ciao
Profilo Invia messaggio privato
furbo

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

osti ho dato una controllata... eh ma il mio piumino non ha nessun anello per poterlo appendere al contrario Rolling Eyes
Domanda: ma se lo appendo dritto e poi giro l'armadio va bene uguale? Idea
trek2005

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
osti ho dato una controllata... eh ma il mio piumino non ha nessun anello per poterlo appendere al contrario Rolling Eyes
Domanda: ma se lo appendo dritto e poi giro l'armadio va bene uguale? Idea

ehhh...si, il nick è quello giusto... Very Happy Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
iceextrem

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2010 5:46 pm    Oggetto: Giusto Rispondi citando

Potrebbe anche funzionare Arrow

Furbo il tuo avatr andava di moda sulle magliette di un negozio di Milano a meta' anni 80
Himalaya Sport......non mi ricordo chi era il disegantore ...
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: