Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Mar Ott 06, 2009 8:59 am Oggetto: Bella Addormentata, Pesciola |
|
|
Ciao,
ho visto sul sito www.casadelleguide.it che sulla parete dove si trova la ferrata Rebuzzini allo Zucco Pesciola, oltre alla via Patrizia se ne sviluppa un'altra, la Bella Addormentata:
uno schizzo sommario dice che i gradi sono simili a quelli della Patrizia, e dalla foto si vede che esiste anche una variante. Recentemente poi la via è stata allungata fino a proseguire in vetta al Pesciola (qui però è 6b obbl).
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più? E' una via che vale la pena andare a vedere? Sembra meno interrotta da cenge, ma il fatto di non trovare report o altre info mi fa pensare.
Un gireto mi piacerebbe farlo prossimamente!
Ciao e grazie _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Ott 06, 2009 11:16 am Oggetto: |
|
|
sulla Rivista di qualche mese fa c'è la relazione di una linea nuova del Lenti vicino alla Patrizia, potrebbe esser quella. |
|
Top |
|
 |
giogalimba
Registrato: 01/10/09 15:37 Messaggi: 18 Residenza: Milano sud-ovest
|
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Mar Ott 06, 2009 12:42 pm Oggetto: |
|
|
sì la volevo comprare domenica, ma siamo arrivati al rifugio che stava per chiudere...
se in un posto si va spesso vale la pena di comprare la guida, certamente. _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
|
Top |
|
 |
giogalimba
|
Inviato: Mar Ott 06, 2009 12:53 pm Oggetto: |
|
|
io ne ho una vecchissima ma non ci sono le vie nuove del versante sud.
comunque lo trovo un posto fantastico per quando si ha poco tempo, anche se non condivido la chiodatura eccessiva delle vie classiche |
|
Top |
|
 |
m@istr@c
|
Inviato: Ven Ott 23, 2009 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Il primo che compra la guida potrebbe scannerizzarla tutta e postare
Ovviamente scherzo, interessanti itinerari e tanti richiodati e aperti questa estate.
Da comprare..... |
|
Top |
|
 |
giogalimba
|
Inviato: Dom Ott 25, 2009 9:08 am Oggetto: |
|
|
come promesso ecco le info:
bella addormentata-secondo l'apritore via bella, con chiodatura da integrare confrien fino all'1 e nuts 5 L diff max e obbl. 5c
discesa in doppia oppure proseguire su:1) Oltre laluna (3 L 5b tutta da attrezzare), doppia di 15 m su verante nord-cima-discesa classica nel vallone dei camosci(sarebbe la via a dx)
2) silvy, 5L max 6b obbl 6a, chiodatura da integrare con nuts e friend fino all'1 e discesa come sopra (sarebbe la via a sin)
buone scalate |
|
Top |
|
 |
Eva K
|
Inviato: Mer Ott 28, 2009 12:20 pm Oggetto: |
|
|
giogalimba ha scritto: | come promesso ecco le info:
bella addormentata-secondo l'apritore via bella, con chiodatura da integrare confrien fino all'1 e nuts 5 L diff max e obbl. 5c
discesa in doppia oppure proseguire su:1) Oltre laluna (3 L 5b tutta da attrezzare), doppia di 15 m su verante nord-cima-discesa classica nel vallone dei camosci(sarebbe la via a dx)
2) silvy, 5L max 6b obbl 6a, chiodatura da integrare con nuts e friend fino all'1 e discesa come sopra (sarebbe la via a sin)
buone scalate |
Perfetto, ti ringrazio per le info!
Interessante anche questa Oltre la luna... _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
|
Top |
|
 |
Inge
|
Inviato: Mer Gen 06, 2010 12:16 am Oggetto: |
|
|
giogalimba ha scritto: | come promesso ecco le info:
buone scalate |
com'è la qualità della roccia? _________________ "Tanto piu' ci innalziamo tanto piu' piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (Nietzsche) |
|
Top |
|
 |
giogalimba
|
Inviato: Mar Feb 09, 2010 4:00 pm Oggetto: |
|
|
la qualità della roccia è tutto sommato buona ma richiede un pò di attenzione, soprattutto nelle parti più facili e nelle cenge-io ho più esperienza sul versante nord, ma anche la guida conferma la mia impressione e dice che migliora decisamente su "Silvy" |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Gio Mar 18, 2010 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Abbiamo fatto con Marco questa via a ottobre 2009...impressioni:
rispetto alla media della zona un gradino sotto, anche la Patrizia mi era piaciuta di più.
La roccia è ok, molto bella nei tiri costanti, un po' sporca altrove.
Noi ci siam fermati alla fine della Addormantata e poi calati in doppia dato che la solita orda di bergamaschi, armati dei soliti zaini da 50 litri e di attrezzatura da big wall ci sbarravano l'attacco (tra l'altro credendo di essere in provincia di BG ci hanno detto"noi abbiam la precedenza che giochiamo in casa, AZZ!)
sarebbe interessante vedere le vie del comparto superiore ma come hai già scritto, il livello sale significativamente _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
|