Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
VECCHIE PUTTANE spiego chi sono loro
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
PAOPANZA

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 9:58 am    Oggetto: VECCHIE PUTTANE spiego chi sono loro Rispondi citando

Eravamo in Veny, ne avevo persi poco più di 130.000.000, capirete dopo, in un prato a fare sassismo (a chi non sa cosa sia: adesso siamo più fighi e diciamo boulder). Io ero già il vecchio brocco scoppiato che non fa mai fatto nulla di particolare, ma ero lì con la mia morosa culona. Loro tentavano un sasso ed io, se lei mi lasciava, li guardavo, poi mi hanno sfottuto e provocato, lo sapevano bene quei bastardi, mi conoscevano, ed ho dovuto fare fatica e salire il sasso senza provare. E Marco: “sei una vecchia puttana!” E da quel giorno è il mio karma. Andiamo lì, no là, no dormiamo ed io no andiamo lassù, il corriere dice bel tempo. Ed il giorno dopo siamo andati ed io sono subito scoppiato al Monzino e Gamba mi ha dato due litri di tè. Che bello poi la notte completamente serena quando siamo arrivati in vetta...il vento leggero muoveva una bandierina spagnola... la luna era enorme, non riuscivi a guardarla e ci mostrava tutto il mondo. Che emozione, sentivamo “Il Tutto”. Siamo scesi in Francia, eravamo stanchi, ma al Dom gli svizzeri, che avevamo “stappato ed issato” dalla candela, ci hanno rifocillati. Eravamo senza soldi e documenti: si scalava ancora vestiti di lana e con gli scarponi doppi di cuoio...tonnellate...e così ci eravamo alleggeriti prima di partire dalla macchina. Sulla corriera del traforo è arrivato il gendarme-controllore... ha multato quello davanti a noi perché senza documenti e poi ci ha guardato e subito ha detto: “tempo cattivo” ed è passato oltre. Lì l'alpinismo ha un che di sacro. Però noi dovevamo essere proprio conciati. La sera siamo andati, lavati, sbarbati e tutti profumati, in piazzetta come sempre a chiacchierare. “Noi abbiamo fatto questo e quello e voi lombardi dolomitisti cosa avete fatto” dicevano con poca umiltà i torinesi falsi e cortesi e Sergio s'è incazzato ed invece di tacere l'ha detto e loro non ci hanno mai più rivolto la parola. Poi Marco e Norby hanno fatto tanto anche oltre l'otto, Sergio ha scalato tutto, ma si è fermato su un ottomila. Io dopo un po' ho smesso per vent'anni per lavorare, ma ora ho ripreso e ogni tanto incontro le “vecchie puttane”, quelli che la sanno lunga anche se perdono come tutti 500 neuroni l'ora (io non ho ancora superato quota 300.000.000) e talvolta cioè spesso facciamo un poco di confusione e qualche errore. Qui nel forum ogni tanto ci riconosciamo e incasiniamo le carte anche rompendole, perdonateci, lo facciamo volontariamente e profondamente convinti…... io così mi diverto e sono felice.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
simon

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

fa niente, 500 all'ora non e' poi cosi' drammatico, hai il tempo di ragionarci su
avete fatto foto? se non puoi documentare non te la passiamo
Profilo Invia messaggio privato HomePage
corvo nero

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

ma da allora , sei fatto proprio vecchio....avanzane qualcuno, per ricordarti chi eri, prima di varcare l'ultimo cancello lassù in cima. Wink
simon

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

COOORVO NEEERO!!.....

VADE RETRO! Laughing
grigna

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma chi sei una specie di Alpineman ma milanese? Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ZioPunzo

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sempre più misterioso.... MUMBLE! MUMBLE! Confused Confused
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Be se non altro questo racconto mi è piaciuto... racconta di alpinismo e non di misteriosi aneddoti che puoi capire solo tu Laughing . se invece lo stop del Sergio è quello avvenuto sul Daulaghiri la storia purtroppo è anche triste.... ma fa parte della vita.
PAOPANZA

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Simon guarda che io non sono mai stato un professionista, ero un alpinista della domenica oggi di piu spesso. Il mio alpinismo e solo mio e non devo dimostrare nulla, ne tantomeno render conto a qualcuno.....siamo tutti dei "conquistatori dell'inutile" , moriamo e scompariamo in breve tempo, solo cio che riusciamo a comunicare di POSITIVO puo vivere.
Si facevamo diapositive, ma le ricordo ridicole, due goffi e lanosi scarpanti con monumenti sulle spalle....due pirlotti che andavano dove tutto il mondo non capisce il perche.
------------------------------------------
Si, e quel Sergio.
---------------------------------------------------------------------
scusate ma non prende gli accenti, anzi pasticcia e non capisco perche.
simon

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

PAOPANZA ha scritto:
Simon guarda che io non sono mai stato un professionista, ero un alpinista della domenica oggi di piu spesso. Il mio alpinismo e solo mio e non devo dimostrare nulla, ne tantomeno render conto a qualcuno.....siamo tutti dei "conquistatori dell'inutile" , moriamo e scompariamo in breve tempo, solo cio che riusciamo a comunicare di POSITIVO puo vivere.

guarda che scherzavo...

che via era? il pilone centrale di Freney?
corvo nero

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

PAOPANZA ha scritto:
..siamo tutti dei "conquistatori dell'inutile" , solo cio che riusciamo a comunicare di POSITIVO puo vivere.

la rossa non la condivido
la verde è un bel sentimento
Wink
leo

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Be se non altro questo racconto mi è piaciuto... racconta di alpinismo e non di misteriosi aneddoti che puoi capire solo tu Laughing .

Quoto!!

@ furbo: questo l'ho letto solo una volta Laughing Laughing

@ corvo : http://www.intraisass.it/rec15.htm
corvo nero

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Domonice ha scritto:
Be se non altro questo racconto mi è piaciuto... racconta di alpinismo e non di misteriosi aneddoti che puoi capire solo tu Laughing .

Quoto!!

@ furbo: questo l'ho letto solo una volta Laughing Laughing

@ corvo : http://www.intraisass.it/rec15.htm

mah a titolo pesonale, ogni mia uscita in montagna è una conquista, perchè faccio sempre qualcosa di diverso e nonmannoio. e visto che nel bene o nel male stà vita la devo vivere , ogni cosa che faccio in montagna mi rende felice, io dico che la sola sconfitta della noia è una cosa utile. Wink
Fabbbio

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Penso che quando una persona fa cio' che gli piace ,non gli pesa ed e' soddisfatto , e penso che la maggior parte della gente che frequenta la montagna tutto l'anno non lo fa per gli altri, ma per se stesso , a prescindere dalla meta raggiunta .comunque e sempre un piacere leggere i VOSTRI post .ciao FABIO
Fabri

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Eravamo giovani , pieni di voglia di fare , vedere .....
Ed i venerdì sera alla biblioteca del CAI , con l' immancabile birra a Loreto erano speciali.
Ti ribadisco il bentornato e chissà che , magari in parte , non riusciamo , da poveri vecchi a rivivere qualcosa di quei tempi , anche se alcuni di noi purtroppo non ci saranno
Ciao
Profilo Invia messaggio privato
misteradamello

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Che tristezza questo argomento. mi ha messo malinconia. Crying or Very sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Vai a: