Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3
|
Inviato: Sab Gen 23, 2010 6:53 pm Oggetto: Grignetta 2187m "Canale Caimi"sole sopra le nuvole |
|
|
Stamattina,partiamo con un bel -7° ai resinelli ..senza alcuni componenti xkè sbagliato a puntare la sveglia ...io e lo zio.
Più si sale + i colori si fan belli e il caldo aumenta..alla fine del canale si stava bene in malgietta!!..
In cima ci raggiungono gli altri partiti dopo e si aggiunge al bel gruppentto anche Fabio,se non sbaglio salito dal cecilia..in cima siamo io,zio punzo,andrea,eva e daniele..ci godiamo appieno il sole mancato x troppi giorni alle nostre ossa e si mangia qualcosa..
Gran giornata,bel canale che sinceramente mi aspettavo + "pendente"..invece
Ps.Krampons nuovi ok
Qualche foto che è melgio di mille parole!!
All'imbocco del canale..che splendida alba!
Nel canale..
Zio punzo
Spunta valcava..un'isola nel mare
Io salendo ..
sempre + su ..
Quasi fuori ..
In cresta..
verso il golem..
sole
Sempre + su ..
Io e Zio Punzo in cima
corvaccio
canalone porta..
IL bel gruppo in cima
Grignone oggi t'ho bidonato !!
Vetta con l'astronave
ci si tuffa..?
San primo 1686m,Generoso 1701m,Monte Rosa e Cervino
Lo Zio ..
creste e buchi
Ciaociao alla prox  _________________ http://www.asbbi.it/
L'ultima modifica di lupin-3 il Sab Gen 23, 2010 7:00 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Sab Gen 23, 2010 7:00 pm Oggetto: |
|
|
bellissime foto... a parte qualche primo piano
La grignetta è sempre sempre bella
p.s. ciao eva!... con che bella gente che vai in giro  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
bafio
|
Inviato: Sab Gen 23, 2010 7:07 pm Oggetto: |
|
|
non sono salito dal cecilia......
ho fatto il canale del caminetto pagani!!!!!!!!!!!!!
ma sei sicuro che quello di fianco al rosa sia il cervino?
non sono sicuro ma non dovrebbe essere visibile,dovrebbe rimanere nascosto dal rosa.... |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Sab Gen 23, 2010 7:08 pm Oggetto: |
|
|
bafio ha scritto: | non sono salito dal cecilia......
non sono sicuro ma non dovrebbe essere visibile,dovrebbe rimanere nascosto dal rosa.... |
...scusa,non mi ricordavo
Certo che son sicuro
furbo ha scritto: | bellissime foto... a parte qualche primo piano
La grignetta è sempre sempre bella
p.s. ciao eva!... con che bella gente che vai in giro  |
...che primi piani ...  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Sab Gen 23, 2010 7:11 pm Oggetto: |
|
|
bafio ha scritto: | non sono salito dal cecilia......
si vede proprio che il maestro Rosso non ti ha insegnato le cose basilari....
è il Cervino!
com'è il Pagani? ben innevato o ci sono salti?
Ottime foto Lupin, il mare di nebbia è sempre spettacolare! |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Sab Gen 23, 2010 7:13 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | bafio ha scritto: | non sono salito dal cecilia......
si vede proprio che il maestro Rosso non ti ha insegnato le cose basilari....
è il Cervino!
com'è il Pagani? ben innevato o ci sono salti?
Ottime foto Lupin, il mare di nebbia è sempre spettacolare! |
Grazie Grigna ..come hai fatto notare te il mare di nebbia è splendido ..poi dopo 8 giorni di "non sole"  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
bafio
|
Inviato: Sab Gen 23, 2010 7:16 pm Oggetto: |
|
|
più che colpa del rosso.......
mi sa che è colpa della mia memoria......mica mi ricordo i nomi delle montagne che si vedono......so solo monte rosa,grignone e fisterarhorn........  |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Sab Gen 23, 2010 7:24 pm Oggetto: |
|
|
ben fatto!!!!!bel report!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Sab Gen 23, 2010 8:02 pm Oggetto: |
|
|
bafio ha scritto: | più che colpa del rosso.......
mi sa che è colpa della mia memoria......mica mi ricordo i nomi delle montagne che si vedono......so solo monte rosa,grignone e fisterarhorn........  |
No,dai! hai riconosciuto anche il Valcava e, se fosse spuntato, penso che saresti stato in grado di riconoscere anche il Monte Barro!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
alison
|
Inviato: Sab Gen 23, 2010 8:04 pm Oggetto: |
|
|
c'è una frase che però mi lascia un pò perplesso, il canale è stato salito e sceso in tutte le salse e penso che la sua pendenza sia conosciuta! "mi aspettavo più pendente"?
.....forse nel 4 millenio qualche cosa cambierà! ma adesso e da anni pende cosi, come un canale facile e classico, è una bella salita alternativa alla Cermenati, meno difficile del Porta e diretto alla cima.
Bel report
ivo |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Sab Gen 23, 2010 8:09 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | bafio ha scritto: | più che colpa del rosso.......
No,dai! hai riconosciuto anche il Valcava e, se fosse spuntato, penso che saresti stato in grado di riconoscere anche il Monte Barro!!!  |
 _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Sab Gen 23, 2010 8:10 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | bafio ha scritto: | più che colpa del rosso.......
No,dai! hai riconosciuto anche il Valcava e, se fosse spuntato, penso che saresti stato in grado di riconoscere anche il Monte Barro!!!  |
senza nebbia riconosceva anche la Montagna di Pizzoccheri della Bogani  |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Sab Gen 23, 2010 8:28 pm Oggetto: |
|
|
)Posto anch'io le mie foto....
Prima un po' di cronistoria:
Salgo per i Resinelli, su quegli stupendi tornanti...3^...2^...Giù di gas... curva, controcurva... apri tutto... 3^...4^.... ..... ...."CAZ################## ...CHI E' QUEL MILANESE CON LA CLIO ?????!!!!!!" Freno, mi metto a culo... finalmente mette la freccia e mi fa' passare!!! (Evito di fare il dito, perchè penso non sia bello, anche se mi ha rovinato il tempo!!!)
Arrivo ai Resinelli e rileggo il messaggio di Lupin: "Io sono quello con una CLIO GRIGIA..." Ehm... Era forse il milanese che ho sorpassato poco prima?! Ebbene si!!! (come farsi riconoscere di prima mattina!!! )
Al baretto troviamo Adriano, onnipresente, nelle mie uscite in Grignetta!!!
SI PARTE!
Saliamo e, non sapendo il livello di Lupin vado su per le peste già consolidate, poi, dato che voleva collaudare i suoi ramponi nuovi, decido di prendere la variantina che, a circa 1/2 canale, butta a Sx... Lupin mi segue senza fare una piega, poco più sotto di noi, altri 2 mi chiedono:"Ma si esce di li?!" io guardo Lupin a gli rispondo: "BOOOH?!" (i verità il canale in questione, l'ho fatto solo una volta in invernale, e in più in discesa!!! )
Continuiamo, il canale si fa' un po' ripido, quelli sotto borbottano che hanno letto, nella loro relazione che è una variante difficilissima... BOOOHH!!! io e Lupin ci guardiamo, perplessi, ma continuiamo! alla fine usciamo, senza troppe difficoltà! Bah!
Arriviamo in cima e ci godiamo uno stupendo sole...
Le foto:
La variante si impenna e, dalla cordata dietro, arrivano urla di preoccupazione...
Fuori dal canale, reincontriamo Adriano, che ha deciso di non fare la "variante"!
Dal mare di nuvole spunta il "Valcava"... casa mia è là, sotto...
In cima, un corvo fa' da guardia all'"astronave"
In discesa... Bafio che fà 'l bigul!
Nevica?!
Grazie a tutti per la stupenda giornata...
Ma la Grignetta l'è semper la Grignetta!!!! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Sab Gen 23, 2010 8:31 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: |
Salgo per i Resinelli, su quegli stupendi tornanti...3^...2^...Giù di gas... curva, controcurva... apri tutto... 3^...4^.... ..... ...."CAZ################## ...CHI E' QUEL MILANESE CON LA CLIO ?????!!!!!!" Freno, mi metto a culo... finalmente mette la freccia e mi fa' passare!!! (Evito di fare il dito, perchè penso non sia bello, anche se mi ha rovinato il tempo!!!)
Arrivo ai Resinelli e rileggo il messaggio di Lupin: "Io sono quello con una CLIO GRIGIA..." Ehm... Era forse il milanese che ho sorpassato poco prima?! Ebbene si!!! (come farsi riconoscere di prima mattina!!! )
|
Ho riso come un pirla a leggerti ...
Alla prox ciao grande  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Sab Gen 23, 2010 8:41 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: |
Ho riso come un pirla a leggerti ...
Alla prox ciao grande  |
Alla prox... ... ...Cresta del Grignone?!... ... ... _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
|