Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
PAOPANZA
|
Inviato: Mer Gen 27, 2010 9:51 am Oggetto: cerco, scambio gradi |
|
|
Cerco per scambio capacità di grado 7b-7c tecnico di falesia poco lavorato e cedo mio 6a-6b alpinistico sprotetto. |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Mer Gen 27, 2010 10:16 am Oggetto: Re: cerco, scambio gradi |
|
|
PAOPANZA ha scritto: | Cerco per scambio capacità di grado 7b-7c tecnico di falesia poco lavorato e cedo mio 6a-6b alpinistico sprotetto. |
oh finalmente un post easy!!!!!
hum vediamo...secondo me non è un gran affare! un7b-7c falesistico si gestice facilmente anche un 6b sprotetto...quindi magari dovresti mettere sul piatto qualche altro incentivo...insomma offri di +!!!!!  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Gen 27, 2010 11:04 am Oggetto: |
|
|
Sei disposto a perdere le tue doti di alpinista per fare il climber puro ? Non ci credo...
Diciamo che vorresti il 7b/c tecnico per poi applicarlo alle vie in ambiente in montagna ?
E detta cosi... grazie tante...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
giamo82
Registrato: 21/02/07 17:33 Messaggi: 175 Residenza: CORMANGELES
|
Inviato: Mer Gen 27, 2010 11:31 am Oggetto: Re: cerco, scambio gradi |
|
|
dademaz ha scritto: |
hum vediamo...secondo me non è un gran affare! un7b-7c falesistico si gestice facilmente anche un 6b sprotetto...quindi magari dovresti mettere sul piatto qualche altro incentivo...insomma offri di +!!!!!  |
mumble mumble...
non sono tanto d'accordo..
o almeno non è così automatico.. _________________ l'arrampicata non è uno sport da signorine
(M.Tyson) |
|
Top |
|
 |
HEMMING
|
Inviato: Mer Gen 27, 2010 11:52 am Oggetto: |
|
|
..
L'ultima modifica di HEMMING il Lun Apr 19, 2010 5:05 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Mer Gen 27, 2010 12:58 pm Oggetto: |
|
|
HEMMING ha scritto: | Tieniti il tuo 6a-6b alpinistico sprotetto che è molto meglio...!!!!
ciao Panzeri !! |
Se avete da regalare qualche centrigrado o Fahrenheit io passo e raccolgo senza fare tante scremature....  _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
marco anghileri
|
Inviato: Mer Gen 27, 2010 3:57 pm Oggetto: |
|
|
entriamo nelle virgole....
6a/6b
sprotetto ma relativamente integrabile
....o.....
sprotetto assolutamente non integrabile
 |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Gen 27, 2010 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Inoltre tra 6a e 6b sprotetto c'e` una differenza non da poco...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
PAOPANZA
|
Inviato: Mer Gen 27, 2010 6:24 pm Oggetto: |
|
|
INTEGRARE SEMPRE SE SI RIESCE.....ma talvolta si va avanti non pensandoci se è bello...comunque un tiro senza nulla può capitare di 6a, di 6b magari....strizzata.
Ho fato questa ennesima provocazione per capire come si valuta la libera ora rispetto alla difficoltà pura. Hemming si è espresso chiaramente, Marco distingue...dai che discutiamo.
E' ovvio che vi sono infiniti livelli intermedi, ma mi piacerebbe capire lo stato dell'arte "mentale" .....Si hanno fatto il pesce slegati, ma penso sia una cosa eccezionale anche se Ventu lo aspettava da 10 anni.......non finisco più. Ditemi. |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mer Gen 27, 2010 6:40 pm Oggetto: |
|
|
nah, il progresso l'ha fatto huber con il 6b in discesa in free solo (e in ambiente) _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
marco anghileri
|
Inviato: Mer Gen 27, 2010 7:06 pm Oggetto: |
|
|
PAOPANZA ha scritto: | INTEGRARE SEMPRE SE SI RIESCE.....ma talvolta si va avanti non pensandoci se è bello...comunque un tiro senza nulla può capitare di 6a, di 6b magari....strizzata.
Ho fato questa ennesima provocazione per capire come si valuta la libera ora rispetto alla difficoltà pura. Hemming si è espresso chiaramente, Marco distingue...dai che discutiamo.
E' ovvio che vi sono infiniti livelli intermedi, ma mi piacerebbe capire lo stato dell'arte "mentale" .....Si hanno fatto il pesce slegati, ma penso sia una cosa eccezionale anche se Ventu lo aspettava da 10 anni.......non finisco più. Ditemi. |
ora come ora. io, in cordata, un 6b sprotetto e improteggibile, in ambiente, non so se me la sentirei
le parole sottolineate..credo siano due variabili nelle quali sta la differenza se farlo o non farlo  |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Gio Gen 28, 2010 1:03 am Oggetto: |
|
|
beh a parte che marco: ma va a cagher!!!! con affetto ovviamente!!!
ovvio che il discorso non è così facilmente classificabile...ci sono troppe variabili in ballo!
dipende, secondo me, dal gap tra grado max e grado sul quale non cadi nemmeno se ti sparano! e non contano solo le capacità tecniche, ma soprattutto la testa. se sei tranquillo e sai cosa fai il gap può anche essere minimo!
ad esempio qualche anno fa andavo slegato su gradi vicini al mio (presunto o cmq constatato) limite...ora il gap x me è molto + alto, pur scalando su gradi + alti di una volta.
e cmq il pesce slegato mi ha lasciato basito x un bel po'! non per la difficoltà in se (huber su komunist è un altro pianeta), ma x il tipo di scalata (inzomma non ci son molte zanche ) |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Gio Gen 28, 2010 5:42 pm Oggetto: Re: cerco, scambio gradi |
|
|
PAOPANZA ha scritto: | Cerco per scambio capacità di grado 7b-7c tecnico di falesia poco lavorato e cedo mio 6a-6b alpinistico sprotetto. |
Io io lo prendo il 6a-6b alpinistico sprotetto
Opss ma non è che qualcuno mi presta il 7b-7c da dare in cambio? Tanto io non me ne faccio niente
Comunque, molto meglio poter andare tranquilli ovunque sul 7°in qualsiasi condizione, se ne farebbero di vione  |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Gen 28, 2010 6:43 pm Oggetto: Re: cerco, scambio gradi |
|
|
Uhm... Io potrei proporti uno scambio alla pari: ti posso offrire due 3a per ogni 6a e due 3b (sudati) per ogni 6b dei tuoi. I miei te li posso dare a scelta tra lavorati, a vista, protetti, slegati, free-solo, alpinistici o falesiardi culattoni. Affare fatto?
 _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Ven Gen 29, 2010 12:47 am Oggetto: Re: cerco, scambio gradi |
|
|
PAOPANZA ha scritto: | Cerco per scambio capacità di grado 7b-7c tecnico di falesia poco lavorato e cedo mio 6a-6b alpinistico sprotetto. | Se il tuo 6a 6b è fatto senza corda ,senza imbrago al seguito e sopratutto in apertura se avessi il grado 7c il cambio lo farei. Ma purtroppo......mi manca la merce di scambio.  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
|