Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
corvo nero
|
Inviato: Gio Gen 14, 2010 9:40 pm Oggetto: pizzo campaggino |
|
|
essì ieri ho finito presto, alle 16 . bene ho 2 gg liberi feriali. cheffaccio ? ciao kikko alura...?.bla bla bla bla . vabbè ciao. bit bit sms giò ..... noi tour skyalp 4 giorni se vuoi , casa mia è pronta ad ospitarti..... ok se decido domani ti mando sms....
ore 8.30 sono nel parcheggio del tennis clubdi sondrio, il ritrovo è alle 9.il primo a presentarsi è ...non ho ben capito il nome ,(son fatto vecchio )perciò lo chiamerò < l'amico delle api> ( in realtà lui vive sui monti e scorazza sù e giù con gli alveari nel periodo estivo). ciao ciao beviamo un caffè in attesa degli altri.puntuali , arrivano mario giò e guido . via si parte , risaliamo fin sopra albosaggia su stradina ghiacciata fin verso le prime baite, dove dobbiamo fermarci a catenare e qui comincian le disavventure . la macchina dell'api non vuole catenarsi , e dunque salgono sulla mia, che nel frattempo stò catenando. mentre son giù dalla macchina ,questa comincia a scivolare all'indietro.... ferma ferma . sali in macchina ,< mario mi grida>, la giò sbaglia ad aprirmi la portiera e mi apre quella dietro, e la macchina intanto scivola.... riesco a salire e tiro i freni ... fiuuu sè fermata...bene carichiamo tutto sulla kia e riprendiamo la salita.. e via di tornanti ghiacciati, fino a giungere ad uno spiazzo comodo x il parcheggio dove ci fermiamo, a circa 950 di quota... son lì che mi metto gli scarponi, e vedo che una ruota è senza catene..... ohhhh ca++++++o ,ho perso una catena lungo la salita..... ridiscendo circa un 200 metri in cerca della catena. fatti un bel numero di tornanti , la trovo ( sta zoccola ) . risalgo velocemente , mentre il guido mi sta venendo incontro. arrivato alla macchina ora si può partire. risaliamo prima x stradina, giunti ad una casa color rosa fucsia con un enorme disegno raffigurante un cacciatore che spara ad un bel cervo, l'amico delle api raccoglie un pò di neve e facendola a pallottola esclama : cacciatore dei .... adesso ti faccio vedere io se si spara ai cervi, e via , è un bombardamento alla figura dell'omino ,fino a quando non lo centra in pieno... olèè centrato...possiamo proseguire. ora i tagliando x prati e poi risalendo un bel bosco bello rado, guadagnamo metri.quando siam dentro al bosco , la giò mi sussurra, < vedrai che discesa oggi flavio > in effetti le premesse ci son tutte, polvere polvere e strapolvere. battiamo a turno in 40 cm di extra fine. fuori dal bosco cominciamo ad intravvedere la nostra meta, anche se la visibilità non promette niente di buono. giunti quasi a quota 2400 (2395 ) decidiamo di fermarci e non proseguire x gli ultimi 20 metri, che non riteniamo sicuri. <arrivare in cima non ha nessun senso > (guido ). piccolo spuntino con pane vecchio di 1 mese e mezzo (buono )e si comincia con la discesa .... dapprima la poca pendenza non non permette di acquisire la velocità necessaria x danzare , ma una volta raggiunto il bosco...... siori e siore benvenuti al pulverpark...... straordinarie serpentine con spruzzi continui di neve , stiamo sciando in 40 /50 cm di fresca , che ci fà letteralmente galleggiare x via della pendenza. salti a go go su continui piccoli dossi ... eddovesiamo allo skypark ???.ssssssssssssiiiiiii .finito il boscopark , dopo qualche centinaio di metri , scendiamo bei pratoni sempre su bella neve, per poi riprendere la stradina che ci riporterà alla macchina.
gran bella sciata, peccato sia mancato l'azzurro del cielo, fortissimi i valtellinesi (orobici e non ), sia in salita(1500 tutta da battere ) che in discesa. io ho cercato di difendermi in mezzo a queste 4 belve grazie a tutti e 2 v grazie alla giò x avermi messo la pulce nell'orecchio
partecipanti
giò, guido, mario, l'amico delle api ed io
qualche foto di oggi al pulverpark
dopo i primi tentativi andati a vuoto ....
centrato in pieno.....
lassu il capaggio
una delle belve
tantalaneve....
mentre guido batte... la giò , la fiacca....
embèèèèèè
in zona casere
bel pendio
le belve e siam quasi arrivati
inizia la discesa.
mario
l'amico delle api
pista
hoi hoi hoi.... che botta
gli ultimi bei pratoni
 _________________ non serve aver paura di volare
L'ultima modifica di corvo nero il Gio Gen 14, 2010 10:27 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Gen 14, 2010 9:45 pm Oggetto: |
|
|
sclitto in questa maniela non piacele a me.
valtellinesi avele fatto a te lavaggio di celvello? |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Gio Gen 14, 2010 9:50 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | sclitto in questa maniela non piacele a me.
oggi ero ospite dei valtellinesi , mica potevo parlare cinese ::::sabato dobbiamo andale a colonizzale qualcosa ....  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Gen 14, 2010 9:54 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | grigna ha scritto: | sclitto in questa maniela non piacele a me.
oggi ero ospite dei valtellinesi , mica potevo parlare cinese ::::sabato dobbiamo andale a colonizzale qualcosa ....  |
siculamente noi fale diventale matto glande uomo belgamasco  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Gen 14, 2010 10:36 pm Oggetto: Re: pizzo campaggino |
|
|
corvo nero ha scritto: | dove dobbiamo fermarci a catenare e qui comincian le disavventure |
Se uno non ha il fisico per fare le infrasettimanali non è colpa nostra
corvo nero ha scritto: | la giò mi sussurra, < vedrai che discesa oggi flavio > |
Sei sicuro che le parole erano quelle???  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Gio Gen 14, 2010 10:50 pm Oggetto: |
|
|
bello il campaggino, fatto l'anno scorso ma era molto motoslittato. su terreno vergine come l'avete trovato voi deve essere fantastico!  |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Gio Gen 14, 2010 10:53 pm Oggetto: |
|
|
fourfingers ha scritto: | bello il campaggino, fatto l'anno scorso ma era molto motoslittato. su terreno vergine come l'avete trovato voi deve essere fantastico!  |
vero, a detta dei valtellinesi , nei we è infestato dai motoslittari, giusto x quello l'abbiam fatto in settimana...  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Gio Gen 14, 2010 10:57 pm Oggetto: Re: pizzo campaggino |
|
|
leo ha scritto: |
corvo nero ha scritto: | la giò mi sussurra, < vedrai che discesa oggi flavio > |
Sei sicuro che le parole erano quelle???  |
si si, e me l'ha detto più di una volta.... forse per non farmi pensare alla fatica che facevo x tutta la traccia che ho battuto....  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Ven Gen 15, 2010 7:33 am Oggetto: |
|
|
Porca vacca!!! Che neve
Hai speso bene il permessino
...Che invidia !!!  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Ven Gen 15, 2010 7:09 pm Oggetto: |
|
|
flavio ma quanto cazzo scrivi??? mi sono accecato
graaaaaande polvere e graaaaaande gio
per la multa dell'infrasettimanale vi do il numero di conto...  _________________ <<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Ven Gen 15, 2010 7:32 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | sclitto in questa maniela non piacele a me.
concoldo con il saggio gligna....
io apepna apelto lepolt...limasto schifiato...lingu blutta tu avele sclitto....!!!
punizione:fale autumutilazione di dita piedi!!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
|