Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Arcaun91
|
Inviato: Sab Gen 02, 2010 3:48 pm Oggetto: polluce |
|
|
ciao a tutti!!secondo voi è fattibile la salita al Polluce da cervinia(prendendo gli impianti)??sapreste dirmi più o meno quanto tempo ci vorrebbe dal colle del breithorn??Comunque salirei kon le ciaspole fin dove è possibile... _________________ Non EsiStoNo MonTagNe ImpoSsiBiLi, SolaMentE Uomini IncaPaci di SaliRle. |
|
Top |
|
 |
gizzo
|
Inviato: Sab Gen 02, 2010 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Ciao. Ti rispondo ma contemporaneamente ti consiglierei di portare pazienza e salire il Polluce da metà aprile in poi.Troverai neve trasformata , forse , e una temperatura più mite. Godendoti così la salita !!! In estate ci metto poco meno di 2 ore e trenta dall' arrivo della funivia al bivacco Rossi e volante. Dal colle penso ci vogliano circa 1 ora e mezza per arrivare al bivacco. Da li alla base della cresta penso 30 minuti o meno . Tieni presente che ti sto dando tempi con condizioni estive su neve dura. Ora sicuramente si allungano.
Dai fai come me che patisco il freddo , in questo periodo fatti dei bei giri in bassa quota ( io ci vado con gli sci ) dove difficilmente ci andrai in estate.
Saluti |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Dom Gen 03, 2010 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Vedi di non dar ragione a Bertolaso...lascia perdere. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Gen 03, 2010 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Un 4000m d'inverno si puo` fare, ma non e` una stagione benevola... e se hai tutti questi dubbi forse e` il caso di rifletteci sopra. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Gen 04, 2010 12:09 am Oggetto: |
|
|
Ti consiglio un giro sul Breithorn per prendere un pò le misure ... basta che poi ci fai vedere le foto  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Lun Gen 04, 2010 2:24 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Ti consiglio un giro sul Breithorn per prendere un pò le misure ... basta che poi ci fai vedere le foto  |
Mi associo. Con le ciaspole e i crepacci..... appena coperti dalla poca neve caduta; con le giornate corte ed i tempi che necessitano le ciaspole....; con le placche a vento che si sono create nei giorni scorsi in VDA e che ci saranno sullo scivolo di neve del Polluce.....Con il ghiaccio verde che tapezzerà il tratto di misto....Aspetta la primavera che è sicuramente meglio. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Lun Gen 04, 2010 3:13 pm Oggetto: |
|
|
beh certo che è fattibile, tutto è fattibile...basta sapere cosa si va a fare, valutare bene le condizioni ed esser preparati e pronti alle condizioni invernali. detto ciò in inverno tutto ha un altro sapore, non c'è in giro nessuno e ci si gode la montagna in pieno!
ciao
Davide |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Lun Gen 04, 2010 4:27 pm Oggetto: |
|
|
dademaz ha scritto: | beh certo che è fattibile, tutto è fattibile...basta sapere cosa si va a fare, valutare bene le condizioni ed esser preparati e pronti alle condizioni invernali. detto ciò in inverno tutto ha un altro sapore, non c'è in giro nessuno e ci si gode la montagna in pieno!
ciao
Davide |
Le invernali sono ottime quando si litiga con la moglie, appunto... _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Lun Gen 04, 2010 4:31 pm Oggetto: |
|
|
selvadec ha scritto: | dademaz ha scritto: | beh certo che è fattibile, tutto è fattibile...basta sapere cosa si va a fare, valutare bene le condizioni ed esser preparati e pronti alle condizioni invernali. detto ciò in inverno tutto ha un altro sapore, non c'è in giro nessuno e ci si gode la montagna in pieno!
ciao
Davide |
Le invernali sono ottime quando si litiga con la moglie, appunto... |
no dai a me capita al limite di litigare all'inizio dell'inverno x tutte le invernali che vorrei fare!! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Gen 04, 2010 6:57 pm Oggetto: |
|
|
gizzo ha scritto: | Ciao. Ti rispondo ma contemporaneamente ti consiglierei di portare pazienza e salire il Polluce da metà aprile in poi.Troverai neve trasformata , forse , e una temperatura più mite. Godendoti così la salita !!! In estate ci metto poco meno di 2 ore e trenta dall' arrivo della funivia al bivacco Rossi e volante. Dal colle penso ci vogliano circa 1 ora e mezza per arrivare al bivacco. Da li alla base della cresta penso 30 minuti o meno . Tieni presente che ti sto dando tempi con condizioni estive su neve dura. Ora sicuramente si allungano.
Dai fai come me che patisco il freddo , in questo periodo fatti dei bei giri in bassa quota ( io ci vado con gli sci ) dove difficilmente ci andrai in estate.Saluti |
In linea! Vai adesso sul polluce... poi quest'estate vai sul bronzone? _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Gen 04, 2010 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Io aspetterei un periodo di tempo piu stabile.
In questi giorni le temperature sono davvero fredde in quota. Io e il Rosso quando siamo andati alla Margherita in inverno abbiamo atteso un periodo di alta pressione.
Però il Polluce mi puzza di condizioni schifose. Il tratto con le corde fisse sarà di ghiaccio vivo sicuramente. Se vuoi andare a fare un 4000in invernale, io punterei al Gran Paradiso piuttosto che alla Margherita, Zumstein, Bishorn.
Problemi di crepacci non dovrebbero essercene visto che in quota un po di neve l'ha accumulata nonostante l'autunno a dir poco vomitevole che ha fatto. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Gen 04, 2010 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Il problema dell'inverno non è il freddo, ma le condizioni che andrai a trovare _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Gen 04, 2010 9:14 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Il problema dell'inverno non è il freddo, ma le condizioni che andrai a trovare |
beh insomma.....se va in sti giorni con -25 e wind chill a -40 il problema è anche il freddo..... |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Gen 04, 2010 10:43 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | leo ha scritto: | Il problema dell'inverno non è il freddo, ma le condizioni che andrai a trovare |
beh insomma.....se va in sti giorni con -25 e wind chill a -40 il problema è anche il freddo..... |
Si ok, ma la differenza maggiore sono comunque le condizioni! _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Mar Gen 05, 2010 1:39 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | grigna ha scritto: | leo ha scritto: | Il problema dell'inverno non è il freddo, ma le condizioni che andrai a trovare |
Si ok, ma la differenza maggiore sono comunque le condizioni! |
c'è sempre il liskamm se no vero leo??  _________________ <<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
|