Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Cima di Grem ( Monte Facciabella 2621 )

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gizzo

MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 4:49 pm    Oggetto: Cima di Grem ( Monte Facciabella 2621 ) Rispondi citando

OPS.....ho sbagliato , non sono stato sulla Cima di Grem ma vedo che la maggior parte preferisce " guardare " le salite a portata di casa a scapito di altre zone , sicuramente più scomode da raggiungere. Ma guardare zone nuove dal pc non costa niente.
Comunque ieri giretto in Val d'Ayas , sul Monte Facciabella , vi mostro qualche foto della zona...

scattata dalla punta , al centro colle croce 2801m , sulla destra la gobba di rollin e sulla sinistra il gran tournalin 3379m. Tutte mete scialpinistiche.

In basso a sx il colle vascoccia2559m , in primo piano bec di nana 3010m , tra ombra e sole la salita al colle di nana 2775m , al centro la becca trecare 3033m e sulla destra il petit tournalin 3207. Tutte scialpinistiche.

Dalla cima verso sud , all' estema sinistra la zerbion , il colle più bassocolle portola 2410m , poi sui bei pendii di destra il colle tantane' e il pillonet . Anche queste raggiungibili con gli sci.

Traccia di salita

Dall' altezza del colle vascoccia uno sguardo alla becca di nana , con neve sicura si scende il bel pendio in primo piano.

Traccia di salita e discesa da appena sotto la punta.

Scendendo

Vista cadere ...

traccia e zona di accumolo non distano moltissimo , ma io era.... a valle mentre cadeva !!!non me ne sono quasi accorto , silenziosissima ...

Lo zerbion sullo sfondo

Il vallone di salita

Il vallone di salita 2

Testa grigia a sinistra ( scialp.) poi il vallone di cuneaz e gli impianti di champoluc , in fondo al centro il corno vitello e la gran cima , il vallone di mascognaz e sulla destra punta piure ( che ha un bel canale di 1000m max 45° consigliabile a chi piace il genere ).

La zona testa grigia rhothorn

Una visione della salita da appena sotto l' alpe vascoccia.
Ancora Tanti Auguri a tutti per delle belle scialpinistiche , ovunque siano !!!
Profilo Invia messaggio privato
brozio

MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

molto bella Gizzo....
e molto bella la val d'Ayas...

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
misteradamello

MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

era meglio la Grem... Laughing Laughing
gizzo

MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto le foto della Cima di Grem e mi sembra manchi un po' di neve , appena sarà in condizioni migliori ci andrò ( per la terza volta ). L ' unica preoccupazione è la coda . L' ultima volta sono arrivato in cima solo , alle 9.20 , così scendendo il traffico l' ho trovato sulla corsia opposta , e non sto parlando dell' autostrada ......... Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

gizzo ha scritto:
Ho visto le foto della Cima di Grem e mi sembra manchi un po' di neve , appena sarà in condizioni migliori ci andrò ( per la terza volta ). L ' unica preoccupazione è la coda . L' ultima volta sono arrivato in cima solo , alle 9.20 , così scendendo il traffico l' ho trovato sulla corsia opposta , e non sto parlando dell' autostrada ......... Rolling Eyes

Se vuoi un consiglio la grem devi salirla in modo da arrivare in cima alle 7/7:30, in discesa non becchi nessuno fino ai prati finali Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: