Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
DOME65
|
Inviato: Sab Dic 19, 2009 4:45 pm Oggetto: casacata val boazzo |
|
|
Giretto esplorativo pomeridiano dopo il lavoro,la parte bassa e il muretto + ripido in discrete condizioni,la parte centrale non perfettamente formata ma percorribile,ultimo muretto granatina con cascata d'acqua annessa.
La discesa dalla scorciatoia impraticabile x caduta alberi
(peggio dello scorso anno) .
Sintetico,sono di corsa-
Ciao |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Sab Dic 19, 2009 5:09 pm Oggetto: |
|
|
ci siamo ci siamo , se c'è la val boazzo siamo a cavallo, grazie dome dellìavviso |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Sab Dic 19, 2009 9:25 pm Oggetto: |
|
|
grazie dome, mi chiedevo giusto in questi giorni a che punto fosse, con questo freddo.... magari quest'anno in notturna (tra un paio di settimane luna piena)!  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Dic 20, 2009 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Sei troppo un local  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Mer Gen 06, 2010 2:20 pm Oggetto: |
|
|
io e battito42 ci siamo andati oggi per farla. dalla strada si vedeva un tipo che saliva il primo salto, un'auto posteggiata. dopo aver saggiato l'impermeabilità dei mie vestiti (che impermeabili non erano) nell'attraversare il fiume giungiamo all'attacco ma le condizioni (per la nostra poca esperienza) ci sembrano pessime. 6-7 cm. lo spessore del ghiaccio al primo salto, sotto scorre abbondante acqua per tutta la larghezza della cascata. rinunciamo e andiamo a Galbiate a provare picche e ramponi su roccia...
p.s.: un tratto del sentiero che scende verso il fiume è stato atrezzato con corda fissa |
|
Top |
|
 |
paolone
|
Inviato: Ven Gen 29, 2010 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, stò cercando info per l'attacco e la discesa alla Cascata di Val Boazzo, non riesco a trovare nulla, se qualcuno mi può dare qualche indicazione. Grazie a tutti. Paolone |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Ven Gen 29, 2010 2:32 pm Oggetto: |
|
|
fourfingers ha scritto: | .... rinunciamo e andiamo a Galbiate a provare picche e ramponi su roccia... |
... che già è poco unta di suo...  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Ven Gen 29, 2010 6:25 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | fourfingers ha scritto: | .... rinunciamo e andiamo a Galbiate a provare picche e ramponi su roccia... |
... che già è poco unta di suo...  |
il settore dello scorpione si salva ancora..... |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Ven Gen 29, 2010 6:49 pm Oggetto: |
|
|
paolone ha scritto: | Ciao a tutti, stò cercando info per l'attacco e la discesa alla Cascata di Val Boazzo, non riesco a trovare nulla, se qualcuno mi può dare qualche indicazione. Grazie a tutti. Paolone |
Lecco - Ballabio, alla rotonda fuori dalla galleria a sx, poi segui per "Morterone", dopo qualche km di strada stretta a tornanti, si passa una galleria, poco dopo si scavalca un piccolo passo. Parcheggino a sx, dove ci sono indicazioni per la ferrata del "DueMani".
di li, avanti 50mt c'è una stradina sterrata (innevata) sulla dx. seguire la stradina per pochi mt,poco prima di una sbarra un cartello molto alto su un albero indica un esile sentiero sulla dx che in mezz'ora porta alla cascata. _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
paolone
|
Inviato: Ven Gen 29, 2010 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille Ziopunzo  |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Ven Gen 29, 2010 9:44 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | paolone ha scritto: | Ciao a tutti, stò cercando info per l'attacco e la discesa alla Cascata di Val Boazzo, non riesco a trovare nulla, se qualcuno mi può dare qualche indicazione. Grazie a tutti. Paolone |
Lecco - Ballabio, alla rotonda fuori dalla galleria a sx, poi segui per "Morterone", dopo qualche km di strada stretta a tornanti, si passa una galleria, poco dopo si scavalca un piccolo passo. Parcheggino a sx, dove ci sono indicazioni per la ferrata del "DueMani".
di li, avanti 50mt c'è una stradina sterrata (innevata) sulla dx. seguire la stradina per pochi mt,poco prima di una sbarra un cartello molto alto su un albero indica un esile sentiero sulla dx che in mezz'ora porta alla cascata. |
spero non gli hai spiegato l'avvicinamento che hai fatto te!!!!  |
|
Top |
|
 |
DOME65
|
Inviato: Sab Gen 30, 2010 3:41 pm Oggetto: |
|
|
e nemmeno la discesa  |
|