Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Eos
|
Inviato: Gio Gen 07, 2010 10:28 am Oggetto: Sciolina? |
|
|
Volevo chiedere a voi più esperti e più attivi in quanto a scialpinismo.. e scusate se magari la domanda è stupida... Voi usate la sciolina sulle pelli? _________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato,
l'ultimo pesce pescato,
vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
Piede di Corvo, Piedineri |
|
Top |
|
 |
trek2005
Registrato: 11/01/09 11:34 Messaggi: 510 Residenza: nord ovest lombardo
|
Inviato: Gio Gen 07, 2010 1:09 pm Oggetto: Re: Sciolina? |
|
|
Eos ha scritto: | Volevo chiedere a voi più esperti e più attivi in quanto a scialpinismo.. e scusate se magari la domanda è stupida... Voi usate la sciolina sulle pelli? |
credo che in piccole quantità migliori la scorrevolezza...
(io però non la ho mai messa) _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Gio Gen 07, 2010 2:09 pm Oggetto: Re: Sciolina? |
|
|
Eos ha scritto: | Volevo chiedere a voi più esperti e più attivi in quanto a scialpinismo.. e scusate se magari la domanda è stupida... Voi usate la sciolina sulle pelli? |
Sciolina vera e propria no ma un cubetto di sciolina antizoccolo (la trovi nei negozi per pochi euro) può far comodo averlo sempre con se. Ne vendono anche in formati spray da spruzzare sulle pelli ma è secondo me molto più scomoda da portare in gita.
Se non si hanno pelli con pelo perfetto (leggi un pochino (ma proprio poco) consumate) quando si fanno gite dove nella prima parte trovi neve bagnata e poi si entra in zone con neve farinosa più asciutta lo zoccolo è quasi sempre dietro l'angolo.
Per risolvere meglio il problema sarebbe utile valutare la cosa alla partenza e mettere subito la sciolina antizoccolo e non durante la gita quando ormai la pelle è gia bagnata. |
|
Top |
|
 |
Eos
|
Inviato: Gio Gen 07, 2010 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle risposte! Terrò presente..!
Se qualcun altro vorrà aggiungere la sua esperienza in merito, sarebbe comunque super-gradito! _________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato,
l'ultimo pesce pescato,
vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
Piede di Corvo, Piedineri |
|
Top |
|
 |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Gio Gen 07, 2010 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Eos ha scritto: | Grazie delle risposte! Terrò presente..!
Se qualcun altro vorrà aggiungere la sua esperienza in merito, sarebbe comunque super-gradito! |
io mi porto sempre nello zaino lo spray di cui parla Giacomo  _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom) |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Gio Gen 07, 2010 7:13 pm Oggetto: |
|
|
io ne porto sempre un pezzetto (tagliato dal panetto, marca BD) nelle gite. è molto più funzionale, leggera e piccola di quella spray. ti risolve la situazione quando a causa dello zoccolo ti ritrovi 30 cm di neve incollata alle pelli
spesso la metto prima della gita, aumenta la scorrevolezza ed evita zoccoli. |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Ven Gen 08, 2010 11:35 am Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | io ne porto sempre un pezzetto (tagliato dal panetto, marca BD) nelle gite. è molto più funzionale, leggera e piccola di quella spray. ti risolve la situazione quando a causa dello zoccolo ti ritrovi 30 cm di neve incollata alle pelli
spesso la metto prima della gita, aumenta la scorrevolezza ed evita zoccoli. |
Anch'io, un pezzetto di sciolina antizoccolo, nel sacchetto delle pelli. Spesso la metto prima della gita, quando le condizioni prevedono neve umida! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
|