Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mer Dic 16, 2009 5:43 pm Oggetto: Questa sera... in grotta?! |
|
|
Deciso un po' all'ultimo!!!
Ma, daltronde, serata di luna nuova, freddo becco, ideale per una notturna... ... ...in grotta: tanto la luce che sia luna piena o luna nuova, sottoterra non c'è lo stesso, in grotta fa' sempre quei 6/8°, mentre fuori ce ne sono 4 o 5 sotto lo zero...
Cosa volete di più?!
Meta della gita: Bus del Buter, comune di Caprino Bergamasco!
Ci si trova alle 19.30 al bar "Canalet" di Torre de'Busi.
Se ci sono interessati, fatevi sentire prima delle 19.15 (dopo esco di casa!)
X arrivare al bar in questione: http://maps.google.it/maps?sourceid=navclient&ie=UTF-8&hl=it&rlz=1T4SKPB_itIT306IT306&q=canalet+torre+de+busi
oppure chiamatemi! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Mer Dic 16, 2009 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno?!
Fourfingers mi ha chiamato ora che non c'è, io vado... Vedo di postare un bel report domani... Byebye!!! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Dic 16, 2009 8:53 pm Oggetto: Re: Questa sera... in grotta?! |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | Deciso un po' all'ultimo!!! |
No ma fai con comodo figurati  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Gio Dic 17, 2009 9:24 am Oggetto: Re: Questa sera... in grotta?! |
|
|
leo ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: | Deciso un po' all'ultimo!!! |
No ma fai con comodo figurati  |
Vabbè!Mi è venuta voglia di grotta, ho chiamato Adriano e siamo andati..........
Cercherò di farmi venir voglia prima, la prossima volta!!!!
Comunque, grotta spettacolo!!!!
Al parcheggio, cambiandoci a -4°C , stavamo quasi per desistere, poi, appena entrati nella grotta, dopo il 1° cunicolo, iniziamo a sudare, dal caldo che c'era dentro!!!!
Arriviamo ad una stanza, con delle concrezioni magnifiche: tiro fuori la macchina fotografica e... "LOW-BATTERY"! CA##O!!!!!! (CARSO; tipica espressione degli speleologi) così non ho foto da farvi vedere.
Comunque, proprio bella, con passaggini semplici, ma mai banali ed un fiume che scorre su di un pavimento bianchissimo di calcare ed un soffitto luccicante di stalattiti, vele e concrezioni di ogni tipo e dimensione!!!
Prometto di organizzare un uscita, con un po' più di preavviso!
 _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
LM81
|
Inviato: Gio Dic 17, 2009 10:33 am Oggetto: |
|
|
Caspita ho letto solo ora !
A Caprino ? dietro casa mia (Sotto il Monte)
Alla prossima escursione serale vengo sicuro !
Sia a me che alla mia ragazza interessa il mondo speleo, si potrebbe organizzare ... |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Gio Dic 17, 2009 11:19 am Oggetto: |
|
|
LM81 ha scritto: | Caspita ho letto solo ora !
A Caprino ? dietro casa mia (Sotto il Monte)
Alla prossima escursione serale vengo sicuro !
Sia a me che alla mia ragazza interessa il mondo speleo, si potrebbe organizzare ... |
Beh! allora ti sei saltato il raduno!!!:
http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=6127
http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=6384
Comunque, ci saranno altre occasioni!!!!
In zona è pieno di buchi, grotte, meandri,. .. ... ... ...
E poi, come dico sempre io, ci mettiamo 9 mesi per uscire da un buco, poi, il resto della vita per cercare di rientrarci...  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
|
|