Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Condizioni zona rifugio Barbellino

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
TeoR6

MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2010 6:33 pm    Oggetto: Condizioni zona rifugio Barbellino Rispondi citando

Ciao
qualcuno ha idea di come siano le condizioni in zona rifugio Barbellino?Avrei intenzione di salire da Carona,Passo di Caronella e ridiscendere verso il rifugio,poi ripellare per il passo del Serio (se ne ho ancora su al Torena) e rientro a Carona
Grazie
Ciao
Profilo Invia messaggio privato
GIO4000

MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2010 9:08 pm    Oggetto: Passo del Serio e Barbellino Rispondi citando

Io una volta ero attraversato dal Passo di Caronella 2612 m in leggera discesa verso E sotto le cime di Caronella versante S (Val Seriana), è ripido però mi sembra che avevamo sempre tenuto gli sci ai piedi, tutal'più tolti solo in un breve tratto a circa metà, dopo di che eravamo saliti al Passo del Serio e alla Cima Orientale di Caronella 2871 m che è la più alta delle 3.
Attualmente non so come siano le condizioni di quel traverso, la discesa verso il rifugio segue grosso modo la linea dell'elettrodotto verso S.
Quì puoi trovare qualche informazione sull'itinerario verso la conca del Barbellino, che feci in occasione della salita al Gleno e il 1° giorno scesi al rifugio Curò, e il 2° giorno ho fatto Gleno e per poi ritornare al Passo di Caronella e rientrare in Valtellina.
http://www.camptocamp.org/routes/124518/it/monte-gleno-tour-del-gleno-dalla-val-caronella
Ciao Giò e spero di esserti stato utile ugualmente, anche se non so le condizioni nivologiche attuali.
TeoR6

MessaggioInviato: Ven Mar 19, 2010 4:11 pm    Oggetto: Re: Passo del Serio e Barbellino Rispondi citando

[quote="GIO4000"]

ripiegato su Redorta
grazie cmq
ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: